News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Attualità Sport & TV
|-+ Nuovo attentato terroristico a Barcellona.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Nuovo attentato terroristico a Barcellona.  (Letto 5380 volte)

BoLlE dI sApOnE

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 3021
Re:Nuovo attentato terroristico a Barcellona.
« Risposta #105 il: Agosto 22, 2017, 22:55:37 »
aridaje
eliminare l'isis... è un'idea che puo scattare persino nel tuo vicino di casa, cristiano e comunque italiano

Eh aridaje.. ma il punto è proprio questo, fin quando c'è l'isis che fa attentati la e fa propaganda per colpire in europa non lo si elimina mai, se un ramo è marcio va tolto, mi spiace.

Beh oddio è un pò semplice come l'hai detta.

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7186
« Risposta #106 il: Agosto 22, 2017, 22:57:43 »
Il problema è a monte. Immigrazione: controlli a tappeto; attenzione massima sugli immigrati che provengono da paesi musulmani; controlli sugli sbarchi e sugli scafisti; rimpatrio immediato di personaggi segnalati come radicalizzati (ne sono entrati a centinaia pur SAPENDO che fossero segnalati, questa è un dato di una gravità inaudita); controllo sull'identità degli immigrati e permettere l'accesso sul suolo italiano ed europeo solo ed unicamente ai bisognosi e ai rifugiati; controllo categorico all'interno delle moschee (quella di centocelle a Roma si è rivelata il centro di cellula terroristica, nonostante questo è ancora aperta); controllo sugli imam, non permettere la lettura del corano in chiave di odio riservato agli "infedeli" e rispedirlo al suo paese di origine se così fosse; controllo sulle comunità islamiche in genere. Anche se questo significherebbe servirsi di un arruolamento di forze non indifferente, tanti soldi si buttano per ogni cosa, serviamonece per una causa di primaria importanza.
Queste cose già basterebbero a limitare gli atti di terrorismo in Europa. Non tutto è gestibile, ma la prevenzione ed il controllo sono importantissimi per garantire buona parte della sicurezza del vivere civile.

E comunque... Leggo spesso commenti come il tuo, Rage. Ma non leggo alternative e soluzioni. Accetterò questo tipo di commenti quando la persona che li fa, offre soluzioni possibili all'arresto di questi avvenimenti terroristici. E attenzione, non ho parlato di bombardare niente. Ma se questa si rivelasse l'unica  soluzione per liberarci da questo pericolo, sì, sarei pronta a farlo. La storia dell'Islam per chi la conosce, dovrebbe essere di insegnamento; 14 secoli di guerre e di tentativi di supremazia ed egemonia in paesi non arabi.

Esattamente. Inventiamo la parte politica anche quando non c'è. Questo è un problema socioculturale di portata enorme, a prescindere dal proprio credo politico, semmai ci fosse qualcuno che ancora si sente di averne uno.
sono tutti controlli che non portano a una risoluzione definitiva, perche semplicemente non puoi controllare le idee delle persone. uno che oggi passa, domani si puo radicalizzare  e non lo rintracci in tempo. e intanto milioni di persone ci rimettono nella propria libertà perche c'hanno la sfiga di essere nati nel posto sbagliato,marchiato sul documento
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.                                                                                    anymore.blu
"Gente che s'appassiona :caffe:"
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Lividi... Vedi i tuoi ricordi... Brividi... Quando senti che sono già morti!
"Ma nun è mejo se chiedi se va tutto bene prima de rompe er cax$o??!!"
:caffe:

anymore.blu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 47408
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #107 il: Agosto 22, 2017, 22:58:48 »
nessuna
impotenza totale

la tua invece?ammazziamo tutti gli islamici perche alcuni sono violenti?

Chi professa determinati credi non va confuso con chi dice di credere ma non pratica... Vale anche per le altre religioni, se la religione è integrata in te non si parla più di violento o assassino ma di credo che non può rispettare il mio in quanto si basa su regole che vanno ad uccidere le mie nel vero senso della parola.

Non ammazziamo nessuno almeno io non posso credere in questo, ma non puoi professare ovunque purtroppo.

Proposte? Non ne ho davvero è disarmante.
...
La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Siete il posto più bello dove essere se stessi... Vale :carino:
Senti Che Bel Rumore...

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7186
« Risposta #108 il: Agosto 22, 2017, 22:59:06 »
Eh aridaje.. ma il punto è proprio questo, fin quando c'è l'isis che fa attentati la e fa propaganda per colpire in europa non lo si elimina mai, se un ramo è marcio va tolto, mi spiace.

domani partiamo insieme, mi passi la mappa dei posti in cui andare a estirpare il ramo marcio?

è quel che è successo pochi mesi fa

"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.                                                                                    anymore.blu

Dadino

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 5034
« Risposta #109 il: Agosto 22, 2017, 23:04:37 »
Eh aridaje.. ma il punto è proprio questo, fin quando c'è l'isis che fa attentati la e fa propaganda per colpire in europa non lo si elimina mai, se un ramo è marcio va tolto , mi spiace.

Esatto! la penso proprio cosi!
Andare avanti cosi è una cosa veramente schifosa!
La cosa che mi ha scandalizzato più di tutto, sono i concerti, mi viene da pensare alle decine di concerti che ho visto, poteva succedere anche a noi sta cosa!
Tu sei in un momento di emozione e felicità, e ti ritrovi morto per un deficiente senza cervello, senza onore e senza dignità.
Queste cose non devono accadere, è uno scandalo, al diavolo sti cavolo di pacifisti, buonisti, siamo attaccati dall'Isis dal 2001 (con l'attentato delle Torri Gemelle), e ancora l'Europa non ha fatto un cavolo.

E' giusto questo?
17 Giugno 2011 San Siro
7 e 9 giugno 2013 Torino
9 e 10 luglio 2014 San Siro
18 giugno 2015 San Siro (+ pelle Will Hunt)
27 e 28 giugno 2015 Torino (finalmente ho incontrato Vasco)
18 giugno 2016 Lignano
23 giugno 2016 Roma
29 giugno 2017 e 1 luglio Modena Park
25 maggio 2018 Lignano
2 giugno 2018 Torino
12 giugno 2018 Roma (+ pelle Matt Laug)
1, 2, 6 (+ plettro di stef), 7, 11, 12 giugno 2019 San Siro, e il 9 giugno al corriere della Sera
13, 18, 22, 26 e 27 giugno 2021...FESTIVAL ROCK

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7186
« Risposta #110 il: Agosto 22, 2017, 23:07:22 »
Esatto! la penso proprio cosi!
Andare avanti cosi è una cosa veramente schifosa!
La cosa che mi ha scandalizzato più di tutto, sono i concerti, mi viene da pensare alle decine di concerti che ho visto, poteva succedere anche a noi sta cosa!
Tu sei in un momento di emozione e felicità, e ti ritrovi morto per un deficiente senza cervello, senza onore e senza dignità.
Queste cose non devono accadere, è uno scandalo, al diavolo sti cavolo di pacifisti, buonisti, siamo attaccati dall'Isis dal 2001 (con l'attentato delle Torri Gemelle), e ancora l'Europa non ha fatto un cavolo.

E' giusto questo?
200 anni di mafia, e non hai fatto nulla
per te è tutto semplice
"Modena 1.7.17

Dadino

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 5034
« Risposta #111 il: Agosto 22, 2017, 23:11:14 »
per te è tutto semplice
Te hai una capacità di dire cose che non c'entrano un cavolo con il discorso fuori dalla media.
Sei veramente un fenomeno tu.
« Ultima modifica: Agosto 22, 2017, 23:12:50 da Dadino »
17 Giugno 2011 San Siro
7 e 9 giugno 2013 Torino
18 giugno 2016 Lignano
23 giugno 2016 Roma
25 maggio 2018 Lignano
2 giugno 2018 Torino
1, 2, 6 (+ plettro di stef), 7, 11, 12 giugno 2019 San Siro, e il 9 giugno al corriere della Sera

BoLlE dI sApOnE

• 3021
« Risposta #112 il: Agosto 22, 2017, 23:12:49 »
domani partiamo insieme, mi passi la mappa dei posti in cui andare a estirpare il ramo marcio?

è quel che è successo pochi mesi fa

Bisogna andare dove pregano queste persone, bisogna fermare gli sbarchi perchè è molto probabile che da noi arrivino in quel modo, bisogna andare in posti dove la concentrazione di musulmani è elevata, nei vari quartieri o facciamo come gli stupidi del Belgio che cercavano l'attentatore e poi era tranquillamente a casa sua..

Punta la sveglia presto allora, perchè la strada è lunga.

anymore.blu

• Moderatore

• 47408
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #113 il: Agosto 22, 2017, 23:15:41 »
Attenzione però non si crei solo un discorso prettamente basato sull odio altrimenti non se ne esce.

Non ho proposte è vero, ma non mi lascio offuscare dalla consapevolezza che religione come l Islam che non hanno niente a che vedere con nessun nostro credo devono essere praticate nei limiti dei loro confini... Si può pensare questo è etico? È discriminante? Non lo so ma non vedo alternativa loro al contrario ci chiamano infedeli.
...
La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Senti Che Bel Rumore...

Gasp

• 4807
« Risposta #114 il: Agosto 22, 2017, 23:18:40 »
Un ottimo Gasp, complimenti!
:-*.c'è un' altra cosa a riguardo che mi turba particolarmente ma per adesso mi fermo qui, anche perché l'argomento è davvero delicato...comunque continuo a leggervi con interesse...

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7186
« Risposta #115 il: Agosto 22, 2017, 23:18:49 »
Te hai una capacità di dire cose che non c'entrano un cavolo con il discorso fuori dalla media.
Sei veramente un fenomeno tu.
non è vero che non c'entra nulla
si tratta di combattere contro idee e valori, e quelle non sono circoscrivibili come puo esserlo uno stato coi suoi confini
"Modena 1.7.17

anymore.blu

• Moderatore

• 47408
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #116 il: Agosto 22, 2017, 23:24:13 »
:-*.c'è un' altra cosa a riguardo che mi turba particolarmente ma per adesso mi fermo qui, anche perché l'argomento è davvero delicato...comunque continuo a leggervi con interesse...

Sì in effetti anche io ci vado con le pinze e tutto perché l argomento merita interesse e tocca tutti ma anche grande intelligenza nel restare in tema scrivendo la propria riflessione.

Facciamolo tutti è ;)
...

Senti Che Bel Rumore...

Dadino

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 5034
« Risposta #117 il: Agosto 22, 2017, 23:26:00 »
non è vero che non c'entra nulla
si tratta di combattere contro idee e valori, e quelle non sono circoscrivibili come puo esserlo uno stato coi suoi confini
Lo vedi? Quando capisci che ti stai arrampicando sugli specchi cominci a sparare cose Senza senso.
A questo punto non vale neanche piu La pena di continuare la discussione.

Comunque basta, come già detto l'argomento è delicato, e non merita di sfociare nella solita diatriba.
17 Giugno 2011 San Siro
7 e 9 giugno 2013 Torino
18 giugno 2016 Lignano
23 giugno 2016 Roma
25 maggio 2018 Lignano
2 giugno 2018 Torino

BoLlE dI sApOnE

• 3021
« Risposta #118 il: Agosto 22, 2017, 23:26:41 »
per te è tutto semplice

In italia si è fatto fuori il terrorismo con le brigate rosse o sbaglio?

La mafia è vero che è un problema, ma non si può dire che non è stato fatto niente, si può fare di più? certamente.

rewind25

• Amministratore

• 88142
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
« Risposta #119 il: Agosto 22, 2017, 23:27:15 »
io non mi sto nascondendo
io non so cosa risponderti, se non che non convidido le tue soluzioni.
io non ho una soluzione, esaminato il problema

Io ho argomentato a sufficienza con te e credo, nel mio piccolo, di aver dimostrato di conoscere un po' la materia a differenza tua che parli per astrattismi. Soluzioni? Nessuno ha la ricetta giusta, ma da qualche parte bisogna pur cominciare, non è rimanendo inermi che aspetti la divina provvidenza.
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
\"Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto.. Diciamo che lo stimo.\" Woody Allen

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything