News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Concerti Live Kom - "From the past" » Vasco Nonstop Live 018
|-+ PAGELLONE "VASCO NO STOP 2018"

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: PAGELLONE "VASCO NO STOP 2018"  (Letto 3707 volte)

paco67

• Liberi Liberi Tour Member

• 647
  • Testo personale
    embè? che c'è?
Re:PAGELLONE "VASCO NO STOP 2018"
« Risposta #30 il: Giugno 22, 2018, 15:16:52 »
E PAGELLONE SIA!
Padova 7 giugno

INTRO 2
Orrendo
01 - Cosa succede in città - 8
mi è piaciuta come prima canzone, il ritornello si canta di cattiveria, l'adrenalina iniziale trova uno sfogo.
02 - Deviazioni - 3
Anche basta! Vasco lo adoro ma sempre la stessa interpretazione, le stesse mosse, gli stessi sguardi...
03 - Blasco Rossi - 6
Va beh...ci sta...
04 - Adesso che tocca a me - 9
Sorpresa del tour, bellissima e coinvolgente
05 - Come nelle favole - 7
O sei innamorato, o sei romantico o la odi... io do 7...
06 - Fegato, fegato spappolato - 7
Mi è piaciuta, divertente da ascoltare e da cantare
07 - Medley DELUSA (Delusa, T'immagini, Mi piaci perché, Stasera, Sono ancora in coma, Rock'n'roll show) - 4
Il pubblico viene comletamente coinvolto e anche tu ti lasci andare ma...ma... ebbbastaaaaaa
08 - Vivere non è facile - 6
La canzone è bella ma non è da live, la gente intorno a me si è seduta..
09 - Sono Innocente - 6
Dovrebbe essere un pezzo che spacca...ma sono rimasti seduti... non spacca, non c'è nulla da fare non spacca...
10 - La Fine del millennio - 4
Non mi è mai piaciuta.... non coinvolge e chiude un trittico da "pausa sigaretta, mi siedo, vai in bagno che sono tutti seduti" prima dell'interludio

Interludio - 3
ORRENDO
Lai è brava, ma sarà per il trittico sopra, sarà che l'acustica era pessima...non c'ho capito un caxxo!

11 - C'è chi dice no - 8
Dopo l'interludio ottima scarica e si riprende!
12 - Gli Spari sopra - 7
Si continua come sopra
13 - Stupido Hotel - 9
idem...bellissima live...
14 - Siamo soli - 6 1/2
immancabile.... bellissima...ma potrebbe anche mancare ogni tanto...
15 - Domenica Lunatica - 10
Chiusura stupenda di una serie "adrenalinica" del dopo interludio   ...
16 - Il Mondo che vorrei - 7
Pausa, per riprendere fiato.
17 - Medley Elettro Dance (Brava - L'uomo più semplice - Ti prendo e ti porto via - Dimentichiamoci questa città) - 4
Brava va cantata tutta. punto.
18 - Rewind - 4
Vedi medley Delusa....io la inserirei nel medley e lasciarei uno spazio a qualche altra canzone... e poi come per Deviazioni, sempre le stesse smorfie, gli stessi ammiccamenti....
19 - Un Mondo migliore- 9
dell'ultimo decennio questa canzone è una delle più belle, insieme a "i soliti"...e per me anche a come vorrei.
20 - Medley acustico (Dillo alla luna, l'una per te, e...) - 9
Il medley acustico lo ritengo splendido, d'atmosfera e "dillo alla luna" è stata la chicca
21 - Senza Parole - 9
Una canzone che per me dovrebbe rientrare SEMPRE nel finale storico, una delle più belle di tutto il repertorio..
22 - Vivere - non l'ha fatta
23 - Sally - 10
Piango sempre...ma proprio sempre... per me la canzone italiana più bella di sempre.
24 - Siamo solo noi (Presentazione Band) - 10
10 per la canzone, 6 per la presentazione
25 - Vita spericolata, Canzone 8
Da fare entrambe intere... e basta con FB o ISTGR... "per i caxxi suoi" "PER I CAXXI SUOI" questa è la frase che da un senso alla canzone!!!! Vascuccio lasciamelaaaaaaaaaaa....
26 - Albachiara 10
Sulla fiducia, era troppo lontana l'auto parcheggiata (i parcheggi intorno allo stadio erano stati chiusi per il diluvio del pomeriggio), troppi quasi 200 km per rientrare a casa... non potevo permettermi di fare coda... all'attacco della canzone sono uscito.

Mi è Mancata Clara Moroni
Mi è mancato Chucchia
Mi è mancato il Gallo

Preferisco WULL HUNT... mi era già mancato a Modena...

Schermi...quello destro "sfarfallava" di brutto
AUDIO :0
penoso, orrendo, terribile, ma hanno cambiato tecnico audio? All''inizio era imbarazzante, poi hanno variato qualcosa e si è sentito di colpo meglio mentre cantava "come nelle favole" ma comunque un audio imbarazzante per un concerto del genere. Ho sentito altra gente che è andata a Padova che mi ha detto che pure nel prato si sentiva male. Non è ammissibile, non è tollerabile.

Stadio Euganeo: 3
Ma perchè questo Stadio? che senso ha? per prendere pubblico da friuli, Veneto, Emilia e la lombardia Est??
Ma fatelo a Bologna, a Verona... ma non all'Euganeo! E' ORRENDO!

Impressioni superficiali non ragionate
Con la scomparsa di Elmi ho la sensazione che sia venuta meno un po' la professionalità, l'impegno affinchè tutto sia perfetto.
Tolgono Vivere senza rimpiazzarla o senza spostarla (perchè era troppo difficile e complicato) e durante le prove non se ne erano accorti? E poi anche se era complicato.. ma sticaxxi!!!!..... si impegnavano e la spostavano.
De Gregori presente e non intoni "Generale"?? Ma che bel momento sarebbe stato? Ma che ci voleva????
Schermi che sfarfallano, e nella prima data di Padova 8mi hanno detto) che uno era proprio saltato.
Audio pessimo

Voto a Vasco...9
perchè è in una forma splendida, una voce davvero splendida.

Ed ora pensiamo a S.SIRO....
« Ultima modifica: Giugno 22, 2018, 15:20:44 da paco67 »
Noi siamo i soliti quelli così siamo i difficili fatti così noi siamo quelli delle illusioni delle grandi passioni noi siamo quelli che vedete qui abbiamo frequentato delle pericolose abitudini e siamo vivi quasi per miracolo grazie agli interruttori...... noi siamo liberi.. liberi liberi di volare siamo liberi, liberi liberi di sbagliare siamo liberi liberi liberi di sognare siamo liberi liberi di ricominciare!

Rage Against

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8636
« Risposta #31 il: Giugno 22, 2018, 16:46:49 »
Ma io sono romantico ed innamorato, proprio per questo odio CNF :caffe:

anymore.blu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 46889
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #32 il: Giugno 22, 2018, 17:25:58 »
E PAGELLONE SIA!
Padova 7 giugno

INTRO 2
Orrendo
mi è piaciuta come prima canzone, il ritornello si canta di cattiveria, l'adrenalina iniziale trova uno sfogo.
02 - Deviazioni - 3
Anche basta! Vasco lo adoro ma sempre la stessa interpretazione, le stesse mosse, gli stessi sguardi...
03 - Blasco Rossi - 6
Va beh...ci sta...
07 - Medley DELUSA (Delusa, T'immagini, Mi piaci perché, Stasera, Sono ancora in coma, Rock'n'roll show) - 4
Il pubblico viene comletamente coinvolto e anche tu ti lasci andare ma...ma... ebbbastaaaaaa
09 - Sono Innocente - 6
Dovrebbe essere un pezzo che spacca...ma sono rimasti seduti... non spacca, non c'è nulla da fare non spacca...
Non mi è mai piaciuta.... non coinvolge e chiude un trittico da "pausa sigaretta, mi siedo, vai in bagno che sono tutti seduti" prima dell'interludio

Interludio - 3
ORRENDO
Lai è brava, ma sarà per il trittico sopra, sarà che l'acustica era pessima...non c'ho capito un caxxo!

11 - C'è chi dice no - 8
12 - Gli Spari sopra - 7
Si continua come sopra
13 - Stupido Hotel - 9
14 - Siamo soli - 6 1/2
17 - Medley Elettro Dance (Brava - L'uomo più semplice - Ti prendo e ti porto via - Dimentichiamoci questa città) - 4
18 - Rewind - 4
Vedi medley Delusa....io la inserirei nel medley e lasciarei uno spazio a qualche altra canzone... e poi come per Deviazioni, sempre le stesse smorfie, gli stessi ammiccamenti....
dell'ultimo decennio questa canzone è una delle più belle, insieme a "i soliti"...e per me anche a come vorrei.
Il medley acustico lo ritengo splendido, d'atmosfera e "dillo alla luna" è stata la chicca
21 - Senza Parole - 9
Una canzone che per me dovrebbe rientrare SEMPRE nel finale storico, una delle più belle di tutto il repertorio..
23 - Sally - 10
Piango sempre...ma proprio sempre... per me la canzone italiana più bella di sempre.
Da fare entrambe intere... e basta con FB o ISTGR... "per i caxxi suoi" "PER I CAXXI SUOI" questa è la frase che da un senso alla canzone!!!! Vascuccio lasciamelaaaaaaaaaaa....
26 - Albachiara 10
Sulla fiducia, era troppo lontana l'auto parcheggiata (i parcheggi intorno allo stadio erano stati chiusi per il diluvio del pomeriggio), troppi quasi 200 km per rientrare a casa... non potevo permettermi di fare coda... all'attacco della canzone sono uscito.

Mi è mancato Chucchia
Mi è mancato il Gallo

penoso, orrendo, terribile, ma hanno cambiato tecnico audio? All''inizio era imbarazzante, poi hanno variato qualcosa e si è sentito di colpo meglio mentre cantava "come nelle favole" ma comunque un audio imbarazzante per un concerto del genere. Ho sentito altra gente che è andata a Padova che mi ha detto che pure nel prato si sentiva male. Non è ammissibile, non è tollerabile.

Ma perchè questo Stadio? che senso ha? per prendere pubblico da friuli, Veneto, Emilia e la lombardia Est??

Con la scomparsa di Elmi ho la sensazione che sia venuta meno un po' la professionalità, l'impegno affinchè tutto sia perfetto.
Tolgono Vivere senza rimpiazzarla o senza spostarla (perchè era troppo difficile e complicato) e durante le prove non se ne erano accorti? E poi anche se era complicato.. ma sticaxxi!!!!..... si impegnavano e la spostavano.
De Gregori presente e non intoni "Generale"?? Ma che bel momento sarebbe stato? Ma che ci voleva????
Schermi che sfarfallano, e nella prima data di Padova 8mi hanno detto) che uno era proprio saltato.
Audio pessimo

Voto a Vasco...9

I pagellone me fanno mori :hihih:

orrendo + orrendo ...

Un punto in meno per albachiara... Non si esce ad albachiara :frusta:

Siete il posto più bello dove essere se stessi...
...Senti che bel rumore...

O giù di li....

anymore.blu

• Moderatore

• 46889
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #33 il: Giugno 22, 2018, 17:28:28 »
Ma io sono romantico ed innamorato, proprio per questo odio CNF :caffe:

Sei incompreso rabbiuccia :caffe:

Cosa succede in città: non mi ha mai entusiasmato particolarmente, offre comunque qualche spunto per il pubblico. Esperimento che ci puo stare. Ma sicuramente c’è di meglio per aprire. 7

Deviazioni: pezzo non male in sé, ma ha stancato. Rimane funzionale per il ritmo, ma c’erano alternative altrettanto valide per variare... 6.5

"Blasco" Rossi: una delle canzoni piu rappresentative, e visto che non si sente da una vita va benissimo usarla 2 anni di fila perche ha un ritmo che poche altre possono vantare. Pochissime altre. Il pubblico va in delirio, lui la regge benissimo coi dovuti ovvi accorgimenti. Sono sincero, il 3 anno sarebbe un po' un marciarci sopra, ma a san siro sarebbe davvero tanta roba. L’impressione personale è che non venga riconfermata, c’è troppa pessima roba da mettere al suo posto, ma se dovesse lasciarla ancora non dispiacerebbe, soprattutto con le logiche e l’aria che tira, ecco. 9.5

E adesso che tocca a me: pezzo parzialmente rivalutato, non male anche se non indimenticabile. ma dopo appena 2 pezzi molto scanzonati e rock, è una bella frenata che non aiuta a apprezzarne il contributo. Andava messa in altro punto. 7-

Come nelle favole. Prosegue la mia personale crociata a favore di questo pezzo. Certo, riproporlo ancora sarebbe rischioso, ma ho l’impressione che per lui sia un pezzo molto sentito, tipo Siamo soli. Troppo presto per criticarne la (ri)conferma, il pubblico comunque apprezza molto, il ritmo in qualche modo c’è. La giusta fase di accelerazione per riprendere velocità. Certo restano 2 pezzi che non c’entrano niente tra blasco e fegato. 7 al pezzo, 5 alla posizione.

Fegato, fegato spappolato. È vasco, 8.5

Delusa / T'immagini / Mi piaci perché / Gioca con me / Stasera! / Sono ancora in coma / Rock'n'roll show (Rock medley). Non concepisco il concetto di medley quando è inteso come accenno,e non come esecuzione per intero di un pezzo dopo l’altro. Il medley diventa storia quando lo fai come a modena, inconcepibile riproporla per le trettordicesima volta. imbarazzante rovinare così un classico come t’immagini. Avrebbe preso la sufficienza scarsa se fosse stato un esperimento proposto per la prima volta. 3

Vivere non è facile. Si inchioda di nuovo, il pezzo è valido ma buttato là in mezzo dopo un medley scanzonato e allegro boh…6.5 di media tra qualità e posizione.

Sono innocente ma... aldilà del mio giudizio sul pezzo, non parliamo di un capolavoro e dal 2013 ad oggi, ha fatto piu apparizioni di sally. C’è qualcosa…che non va… 2 alla scelta, 4.5 alla qualità del pezzo, ne esce un 3 arrotondato per difetto

La fine del millennio. Uno dei migliori pezzi rock di vasco, posizione azzeccata. 8.5

C'è chi dice no. È sempre lei, mi aspetto un anno di riposo come per stupendo, perche gli farebbe comunque bene, prima o poi. Se ruota sally, puo ruotare anche c’è chi dice no. Inutile dar voto

Gli spari sopra. Come sopra

Stupido hotel. Rivalutato parecchio, 7-7.5

Siamo soli. A lui piace, a me pure. Pezzo di compromesso tra lento e momento-sfogo, diciamo che è una delle ultime della lista che metterei in discussione per scegliere dove tagliare per variare. Live è una bomba, 8

Domenica lunatica. Ai livelli di Blasco, grandissimo ripescaggio. Il pubblico va in delirio, 9

Il mondo che vorrei. Finalmente. Torna. La canzone che gli ha dato il successo definitivo anche sulla generazione del nuovo millennio. Probabilmente lavetta piu alta degli anni 2000. Faccio fatica a trovare un pezzo post 2000 migliore di questo. Era ora. 9

Brava / L'uomo più semplice / Ti prendo e ti porto via / Dimentichiamoci questa città (Electro dance medley). no comment, 3. Un commento a brava, in effetti, va dedicato: le cose fatte male,male male: 1?2?3?0?non classificabile? fate voi. Non si tratta di rovinare l’assolo de La noia o Dillo alla luna, dopo che almeno l’hai cantata. si tratta di prendere un (grandissimo) pezzo e “Buttarlo nel cesso”

Rewind ha creato il momento a parte, la parentesi. Funziona.

Un mondo migliore. Non me pare un pezzo tale da farlo anche l’anno prossimo. 6.5

Dillo alla Luna / L'una per te / E... (medley acustico). Dillo alla luna è Il pezzo del tour, per me. Uno dei migliori del 2013 (per me), uno dei migliori per resa live in assoluto, ora che posso dire di aver ascoltato live quasi tutti i pezzi (secondo me) migliori di vasco. Personalmente è un pezzo che non metterei nemmeno un gradino sotto come resa live rispetto alle intoccabili. C’è tutto: testo, la voce che parte graffiata e arrivata a scoppiare… l’interpretazione … sarà soggettivo, ma è 10

Senza parole. Pezzo da 9 anche a farlo tutti gli anni, e così non è, quindi quando è l’anno che te la fa diventa 9.5. col ritornello cantato in faccia in transenna… via il telefono, via i voti… brividi, ricordi indelebili

Vivere. Presa a lignano e torino…Che cosa ti levi Vivere…e vabbe. Quando la fa, 10. Quando non la fa, un minuto di silenzio

Sally. Non c’è commento per sally quando ti canta in faccia La Frase che c’hanno tatuata addosso tutti, chi dentro chi letteralmente sulla pelle. Quell’impressione bellissima che abbia guardato proprio te… illusione che c’hai solo tu, e al massimo altri pochi fortunati intorno a te…su 60mila… perche cantava là, mentre rimarcava “Si…Sopra La Follia” con quella faccia lì, quando negli occhi passano in un istante 66 anni di trascorsi, di follie, di leggenda

Siamo solo noi. Manca il gallo e si sente. Pazienza, 10
Bis 2:
Vita spericolata / Canzone
Albachiara

Tretttoridicesima è ancora troppo poco :xsxsxs:

Pazienza 10 :hihih:

O giù di li....

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6841
« Risposta #34 il: Giugno 22, 2018, 17:45:26 »

Pazienza 10 :hihih:
:caffe:
Certi pezzi so come i film che hanno fatto la storia del cinema.. In bianco e nero o a colori, schermo grande o piccolo.. Fanno sempre e comunque  'aaaa storia  :caffe:
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.                                                                                    anymore.blu
"Gente che s'appassiona :caffe:"
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Lividi... Vedi i tuoi ricordi... Brividi... Quando senti che sono già morti!
"Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione"
"E le promesse fatte contro tutte quante le abitudini!"
"Dove è andato bugo? bugo??"

paco67

• Liberi Liberi Tour Member

• 647
  • Testo personale
    embè? che c'è?
« Risposta #35 il: Giugno 22, 2018, 17:54:46 »
I pagellone me fanno mori :hihih:

orrendo + orrendo ...

Un punto in meno per albachiara... Non si esce ad albachiara :frusta:

credo di non averla mai sentita tutta!!!  :hehehe: :hehehe: :hehehe:
Noi siamo i soliti quelli così siamo i difficili fatti così noi siamo quelli delle illusioni delle grandi passioni noi siamo quelli che vedete qui abbiamo frequentato delle pericolose abitudini e siamo vivi quasi per miracolo grazie agli interruttori...... noi siamo liberi.. liberi liberi di volare siamo liberi, liberi liberi di sbagliare siamo liberi liberi liberi di sognare siamo liberi liberi di ricominciare!

Cav. Lambert

• Moderatore

• 25994
  • Testo personale
    Vivere... e sorridere...
« Risposta #36 il: Giugno 22, 2018, 18:55:01 »
Pagellone del Cav. :carino:

01 - Cosa succede in città 8,5
Una piacevole sorpresa, la resa live e' ottima anche con questo arrangiamento

02 - Deviazioni 7
Come seconda canzone ci sta (ma il prossimo anno deve riposare)... tiene alto il "tiro" iniziale  :heavy:

03 - Blasco Rossi  9
Secondo me non deve mancare mai live 

04 - Adesso che tocca a me  9
Bellissima e molto toccante... grazie alla grande interpretazione di Vasco  :onorato:

05 - Come nelle favole 7
Ci puo' stare, crea una bella atmosfera nello stadio  :rosa:

06 - Fegato, fegato spappolato 6,5
A Roma non mi ha convinto... a Messina meglio ma ancora questo arrangiamento non riesco a farlo mio  :ahsi:

07 - Medley DELUSA (Delusa, T'immagini, Mi piaci perché, Stasera, Sono ancora in coma, Rock'n'roll show) 4
Il pubblico balla e anche io... ma adesso basta Vascuccio  :hitler:

08 - Vivere non è facile 7,5
Grande interpretazione di Vasco... la sente molto questa canzone

09 - Sono Innocente  7
Vedere Gion cantare il pollo e' stato un emozione unica  :rosa:

10 - La Fine del millennio 7,5
bella live... spacca molto  :metal: :metal: :metal:

Interludio 6
Stef e Rocchetti voto 10
La Antolini che canta il suo inedito... lasciamo perdere  :caffe:

11 - C'è chi dice no 10
Live spacca sempre :metal:

12 - Gli Spari sopra 9
Come sopra

13 - Stupido Hotel 8,5
Una perla... l'urlo finale dov'e' questa felicita'... da brividi  :onorato: :onorato:

14 - Siamo soli 9
Quest'anno la canta con una marcia in piu' rispetto al passato

15 - Domenica Lunatica 10
La canzone del Tour... lo stadio si ribalta :metal:

16 - Il Mondo che vorrei 10
Davvero immensa... lacrime

17 - Medley Elettro Dance 3,5
Osceno... però lui si diverte molto sul palco :delusa:

18 - Rewind 7
Lo stadio esplode sempre... immancabile

19 - Un Mondo migliore 6,5
Bello il ritornello con gli oh oh oh oh... il prossimo anno può anche andare in soffitta  :caffe:

20 - Medley acustico (Dillo alla luna, l'una per te, e...) 9
Dillo alla luna da 10 e lode, ieri a Messina interpretazione da brividi... "e"anche se non mi piace rende molto live

21 - Senza Parole 10
Che dire... quanto ti canta il ritornello a 2 metri non puoi che ricordare questo momento a vita

22 - Vivere - n.p.  :caffe:

23 - Sally  10
Come Senza parole

24 - Siamo solo noi (Presentazione Band) 10
Il rientro del Gallo  :26:

25 Vita spericolata - Albachiara

Finale che ti lascia, come sempre, quel misto di gioia e maliconia  :-\

Vasco voto 10 e lode... ti dico solo una cosa caro Vascuccio

Ti voglio bene  :bro: :bro: :bro: :bro: :bro:

« Ultima modifica: Giugno 23, 2018, 12:02:16 da Cav. Lambert »
04/05/1996 Velodromo (Palermo)
27/09/1996 Foro Italico (Palermo)
28/08/1999 Velodromo (Palermo)
28/06/2001 Velodromo (Palermo)
05/07/2003 San Siro (Milano)
05/06/2004 Olimpico (Roma)
25/06/2005 Velodromo (Palermo)
07/07/2007 San Filippo (Messina)
04/07/2008 San Filippo (Messina)
21/02/2010 Forum (Assago)
10/07/2014 San Siro (Milano)
08/07/2015 San Filippo (Messina)
27/06/2016 Olimpico (Roma)
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Olimpico (Roma)
21/06/2018 San Filippo (Messina)
01/06/2019 San Siro (Milano)
02/06/2019 San Siro (Milano)
19/06/2020 Circo Massimo (Roma)
20/06/2020 Circo Massimo (Roma)
26/06/2020 Autodromo (Imola)

ilgallo1993

• Il Mondo Che Vorrei Member

• *

• 132
  • Testo personale
    "Le do anche 400 caramelle"
« Risposta #37 il: Giugno 22, 2018, 19:18:56 »
Torino 1 giugno

INTRO 8 Mi è piaciuta la parte con le percussioni della Bea, anche il riff in entrata di chitarre non mi è affatto dispiaciuto
01 - Cosa succede in città - 9, bisogna partire dal presupposto che è una delle canzoni che ho ascoltato di più in macchina, cantandola sempre a squarciagola, sentirla già di per sé mi ha esaltato...il nuovo arrangiamento ottimo
02 - Deviazioni - 5, se fosse stata un nuovo ripescaggio sarebbe stato un trittico iniziale da 10 e lode, avendola sentita per 4 tour di fila, non mi ha esaltato
03 - Blasco Rossi - 9, per me giusta riproporla dopo Modena, grande pezzo e stesso discorso di CSIC
04 - Adesso che tocca a me - 9 Per me è stata la sorpresa del tour, al mio fianco una signora di mezza età è scoppiata a piangere dall'emozione che di riflesso mi ha fatto commuovere. Interpretazione sublime
05 - Come nelle favole - 6, non che mi dispiaccia come canzone, solo che l'ho sentita e risentita troppe volte (non capisco perché la si continui a dedicare al partner visto che parla di amori mai nati)
06 - Fegato, fegato spappolato - 9, qua, preso non so da cosa mi sono scatenato, non so per quale motivo ho tirato fuori il cellulare e mi sono fatto un video selfie mentre mi scateno ahahah, giustamente postato su Instagram (qui se volete il link   :rido:)... mezzo voto in più per il tributo ai metallica
07 - Medley DELUSA (Delusa, T'immagini, Mi piaci perché, Stasera, Sono ancora in coma, Rock'n'roll show) - 1, nonostante mi sia divertito a cantarlo saltando, provo molta rabbia ritrovarmi per tre 4 tour di fila praticamente lo stesso medley, contando poi i capolavori sempre fatti nelle scalette precedenti
08 - Vivere non è facile - 8, per me grande pezzo, molto significativo perché mi ricorda alcuni momenti legati al mio periodo alle superiori...promossa
09 - Sono Innocente - 4, non che non mi piaccia però poteva saltare per fare spazio ad altro
10 - La Fine del millennio - 8 per me grande pezzo che live funziona alla perfezione
Interludio - 7,5 bravissima l'Antonili, nonostante l'hashtag #iononsonounpailot mi faccia sempre morire dalle risate, momento di riposo in cui si gode sempre della buona musica
11 - C'è chi dice no 9 - un mio amico si gira e mi fa dopo l'interludio "ora serve una bella metallata", accontentato, per me un classico che è sempre tra le migliori nel concerto
12 - Gli Spari sopra - 9 sempre un grande pezzo, il tutto è stato condito dalle persone che avevo a fianco nel prato, mai viste su Gli spari sopra persone così cariche, che mi hanno caricato di conseguenza  :heavy:
13 - Stupido Hotel - 9,5 capolavoro, l'ho sempre voluta sentire live, quest'anno sono stato accontentato (per me impressionante la grinta e voce di Vasco sul finale)
14 - Siamo soli - 8,5 ogni tanto potrebbe saltare, ma quest'anno è stata la volta in cui mi è piaciuta di più l'interpretazione del Kom
15 - Domenica Lunatica 10 e lode - APOTEOSI, all'"Accidenti all'ipocrisia" sono esploso, due ragazze di fianco a me mi hanno guardato impaurite per poi mettersi a ridere   :hihih:, non volevo finisse. Unica pecca è che qui sono finite parzialmente le mie forze   :risata:
16 - Il Mondo che vorrei - 10, per me una delle canzoni più belle mai scritto da Vasco, legata anche questa alla mia adolescenza, bellissima
17 - Medley Elettro Dance (Brava - L'uomo più semplice - Ti prendo e ti porto via - Dimentichiamoci questa città) 3, voto di protesta per Brava...come idea in realtà non mi sarebbe dispiaciuta ma quel taglio non mi è proprio andato giù (sarebbe bastato allungare Brava e DQC di una strofa per renderlo accettabile)
18 - Rewind - 6, si crea un bellissimo momento, le mie forze erano svanite, con una botta di orgoglio ho saltato al ritornello, però per me si potrebbe inserire la prima parte nel medley, ormai non sento più quel momento come una volta
19 - Un Mondo migliore- 7,5 Bella canzone, bella interpretazione, bello allungare il finale.
20 - Medley acustico (Dillo alla luna, l'una per te, e...) 10 per Dillo alla luna, una delle mie canzoni preferito che ho cantato a squarciagola...6 per L'una per te, gran bel pezzo ma troppo sentito negli ultimi anni...4 per E..., non mi ha mai esaltato molto come canzone, il commento di un gruppo di ragazze di me quando è partita, è stato "Ma ancoraaaa questaaa", sono d'accordo... però io ho fatto un video da mandare alla mia dolce meta  ;), loro hanno cominciato ad urlare facendomi prendere paura  :nono:
21 - Senza Parole - 9 una delle mie canzoni preferite, ben vengano riciclaggi del genere
22 - Vivere 10 e lode, la mia canzone preferita in assoluto di Vasco...non ho altro da aggiungere...anzi si, riguardo alla critica mossa per la coreografia del fan club, mi dispiace essere una voce fuori dal coro, però legata a questa canzone mi trasmette tantissime emozioni, tanto da farmi piangere ogni volta...mah sono strano lo so
23 - Sally - 9, do questo voto perché è Sally, per me una vera e propria poesia contemporanea...gran bella interpretazione, anche se onestamente non è tra le mie preferite, ed a volte potrebbe riproporla acustica
24 - Siamo solo noi (Presentazione Band) - 10 sempre emozionante, al "generazione di sconvolti" mi esalto sempre come quando avevo 15 anni ed ero un BM...
25 - Vita spericolata, Canzone 9, per affetto ma spero prima o poi di risentirle intere, soprattutto Vita Spericolata, ma penso non succederà mai
26 - Albachiara 10 sempre un grande finale, emozionante come sempre... ma inizia già la nostalgia...

AUDIO : 9 essendo stato nel prato mi è sembrato tutto nella norma e di qualità, anche se ho sentito molte lamentele per chi era nelle tribune

Stadio Olimpico: 10 entra nella top 3 di stadi più caldi in cui sono stato, 10 a 0 a Bologna, subito dietro a Roma e San Siro

Beatrice: 10, per me è stata una grande sorpresa, polistrumentista di altissimo livello che ha permesso di avere momenti con 3 chitarre. Brava, brava ed ancora brava
Stef: 10, per chi dice che ormai ha dato tutto, per chi dice che si è adagiato sugli allori...basta sentire l'assolo che ha fatto su Il mondo che vorrei, voto 10 solo per quel momento, mostruoso
Il lupo: 9, sempre una grande presenza, mi emoziona sempre nelle sue parti alle tastiere
Matt: 9, per me il miglior batterista per Vasco. Un voto in meno perché alla mia data si è letteralmente addormentato dopo l'assolo di Siamo Soli.
Frank: 10, l'uomo che tromba ha trombazzato per bene questa volta, bellissima la parte ne Il mondo che vorrei.
Torre: 10, partiamo dal presupposto che l'intro di Gli spari sopra è uno di quei momenti che metterei in repeat per giornate intere. Con il forfait del Gallo all'ultimo minuto avevo paura che potesse mancare qualcosa al concerto...è vero qualcosina è mancato, ma questo ragazzo ha dato il massimo, con un sound che mi ha impressionato
Vince: 10 come musicista ed arrangiatore, non posso lamentarmi perché gli arrangiamenti (compreso quello di IHSMF) mi hanno sempre esaltato, per me migliore versione di Domenica Lunatica mai fatta, come musicista molto molto bravo nulla da dire...come direttore artistico gli do un 6, non tanto perché il concerto mi abbia annoiato, solo perché alcune scelte sono state molto discutibili, sembra che si sia cercato di andare sul sicuro...però bisogna contare che è stato il suo primo anno a guida della barca, quindi per me è promosso...sperando in grandi novità per il futuro...

Sarò cattivo ma Clara non mi è mancata, per me Beatrice molto molto superiore.
Cucchia si mi è mancato, sia come presenza scenica, sia come assoli di sax, spero torni il prossimo anno...
Il Gallo mi è mancato un sacco, il mio user prende anche un po' spunto da lui (anche se di cognome faccio Galeazzi), è sempre stato un po il mio preferito, il mio punto di riferimento...in pratica non c'è sballo senza il gallo

Vasco: INFINITO, mostruoso, idolo...non capisco come faccia ad essere sempre più in forma, voce paurosa in certi tratti, divertito sul palco. Bellissimo vederlo così...mi mancherà per un anno intero! Sempre il migliore

See you soon!!! Tutti a S.Siro!!!
« Ultima modifica: Giugno 22, 2018, 19:23:09 da ilgallo1993 »
21 Giugno 2011 Milano - Stadio San Siro
22 Giugno 2013 Bologna - Stadio Dall'Ara
25 Giugno 2014 Stadio Olimpico di Roma
17 Giugno 2015 Milano - Stadio San Siro
23 Giugno 2015 Bologna - Stadio Dall'Ara
13 Luglio 2015  Padova - Stadio Euganeo  ( vincita del Vip-Pit con annesso plettro di Stef )
18 Giugno 2016 Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro
22 Giugno 2016 Stadio Olimpico di Roma
01 Luglio 2017 Modena Park
01 Giugno 2018 Stadio Olimpico di Torino
02 Giugno 2019 Stadio San Siro

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6841
« Risposta #38 il: Giugno 22, 2018, 22:09:50 »

09 - Sono Innocente  7
Vedere Gion cantare il pollo e' stato un emozione unica  :rosa:

niente, sgamato  :svengo:
 :hihih:

Bisogna esse seri quando se scherza  :ahsi: e prenderla a ride  :frusta:
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.                                                                                    anymore.blu
"Gente che s'appassiona :caffe:"
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Lividi... Vedi i tuoi ricordi... Brividi... Quando senti che sono già morti!
"Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione"
"E le promesse fatte contro tutte quante le abitudini!"
"Dove è andato bugo? bugo??"

anymore.blu

• Moderatore

• 46889
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #39 il: Giugno 22, 2018, 23:26:53 »
Cav.. :bro:... gli vogliamo tutti bene tanto...

Gallo :rido: w l entusiasmo  :xsxsxs:

O giù di li....

Maury1969

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 974
« Risposta #40 il: Giugno 23, 2018, 11:46:49 »
E PAGELLONE SIA!
Padova 7 giugno

INTRO 2
Orrendo
02 - Deviazioni - 3
03 - Blasco Rossi - 6
Va beh...ci sta...
09 - Sono Innocente - 6

Interludio - 3
ORRENDO

11 - C'è chi dice no - 8
12 - Gli Spari sopra - 7
Si continua come sopra
13 - Stupido Hotel - 9
14 - Siamo soli - 6 1/2
18 - Rewind - 4
21 - Senza Parole - 9
23 - Sally - 10
26 - Albachiara 10

Mi è mancato Chucchia
Mi è mancato il Gallo

Audio pessimo

Voto a Vasco...9

io sto già pensando a san siro da quando sono uscito dallo stadio di torino il 02 giugno :yahoo:
e devo ancora fare il pagellone :delusa:
Le stelle stanno in cielo, i sogni non lo so, so solo che son pochi quelli che si avverano!!!

Maury1969

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 974
« Risposta #41 il: Giugno 27, 2018, 13:58:07 »
Ci provo anche io con il pagellone.
Torino 02 giugno distinti est 3^anello.

01.COSA SUCCEDE IN CITTA' 8,5: ottimo inizio, adrenalina a palla, arrangiamento riuscito, lo stadio esplode.

02.DEVIAZIONI 6,5: si prosegue sull'onda di cosa succede in città, ma complice anche un'acustica non perfetta me la sono goduta poco.

03.BLASCO 8: si torna a saltare senza ritegno in un settore che risponde alla grande, adrenalina a mille.
04.E ADESSO CHE TOCCA A ME 8: live mi ha emozionato in maniera inespettata, un'interpretazione perfetta di Vasco.

05.COME NELLE FAVOLE 7: mia figlia che ha 17 anni conosce a malapena chi e' Vasco, ma questa la canta senza sbagliare una parola. Può piacere o meno, ma se si vuole allargare la platea si deve puntare su canzoni così. Lo stadio canta all'unisono...spiace dirlo, ma e' forse la più conosciuta...

06.FEGATO 7: temevo l'arrangiamento, invece ne esce bene. Come detto da altri perde un pò della sua ironia iniziale, ma alla fine ci si ricorda di un periodo (e di un Vasco) che non c'e' più.

07.MEDLEY ROCK 7: alla fine della fiera la cosa che più mi scoccia di questo medley e' T'IMMAGINI appena accennata. Per il resto lo stadio esplode alle prime note, quindi non mi sorprende proprio che continui a riproporlo pari pari.

08.VIVERE NON E' FACILE 8: a me piace, a lui anche, ottimo stacco dopo il medley, ci stava, a me queste song emozionano.

09.SONO INNOCENTE 6,5: questa invece non fa impazzire, momento abbastanza soft nel settore, a lui però si vede che piace e tanto anche...temo la riproporrà anche a san siro l'anno prossimo.

10.LA FINE DEL MILLENIO 7: molta più presa sul pubblico rispetto a sono innocente...

11.INTERLUDIO: secondo me brava la Antolini, per il resto non giudico, non ho competenze tecniche e poi quei 10 minuti scarsi mi sono serviti per sedermi un attimo e riprendere fiato.

12.C'E' CHI DICE NO 8: si riparte carichi con una delle mie preferite, anche in versione marcetta...uno dei suoi inni, spero sia sempre presente...si canta a squarciagola.

13.GLI SPARI SOPRA 8: live da sempre una carica pazzesca, dopo c'e' chi dice no la carica aumenta...anche questa difficilmente la toglierà...

14. STUPIDO HOTEL 9: ieri sera guardavo il live 2003 a san siro...secondo me questa versione, questa interpretazione e' nettamente superiore...momento molto coinvolgente, ripescaggio DELLA MADONNA.

15.SIAMO SOLI 8,5: ogni volta mi dico...non mi prende molto (la versione studio), poi al live e' EMOZIONANTE...commozione al massimo e altra super interpretazione...imprescindibile.

16. DOMENICA LUNATICA 10: il punto più alto del live, quelli intorno a me non sapevano la scaletta ed ero curiosissimo di vedere le loro reazioni...stupore, occhi luccicanti, scatenati...Vasco ha colto un'altra volta nel segno "ed hai ragione te quando dici che sono un bambino, ed hai 20 anni di meno"...che cosa gli vuoi dire...

17.IL MONDO CHE VORREI 9: si frena l'adrenalina, sale la pelle d'oca per una delle più belle canzoni post 2000, in quei momenti speri non finisca mai...

18.MEDLEY ELETTRO DANCE s.v.: non posso votare qualcosa che nelle idee poteva anche essere piacevole, ma che alla prova dei fatti mi stupra BRAVA. Fatto durare 8 minuti con un paio di minuti a canzone lo avrei pure accettato, intonare BRAVA e poi passare a spring man, mentre io continuo a cantare BRAVA :delusa:(e sapevo la scaletta, figuratevi quelli intorno a me all'oscuro di tutto).

19.REWIND 7: anche qui c'e' l'esplosione in tutti i settori, le fanciulle diventano matte, Vasco e' un pò sornione, un pò marpione, ma comunque e' un bel momento dello show.

20.UN MONDO MIGLIORE 8: altra chicca che mi emoziona e mi commuove. Vasco in questi pezzi c'e' dentro al 100%...e trascina tutti con lui.

21.MEDLEY ACUSTICO 10: il voto va principalmente a DILLO ALLA LUNA, semplicemente spettacolare, semplicemente emozionante, coinvolgente...mettetela come volete. L'UNA PER TE si acolta, gradevole, E... a me piace comunque tanto (sono sempre un inguaribile romantico, semicit.).

22.SENZA PAROLE 9: una meraviglia di canzone...dopo l'acustico ancora più meravigliosa...pelle d'oca.

23.VIVERE 9: altra perla, meno male che a Torino ancora non si era posto il problema, grande interpretazione, grande risposta del pubblico, tra le mie top 5 di Vasco...l'ascolterei in loop per ore!

24.SALLY 9: sarà anche una parte conclusiva lenta, ma io adoro questo filotto, mi emoziono e vedo che anche lui e' perfettamente calato nella parte. Altro capolavoro di quell'album meraviglioso.

25. SIAMO SOLO NOI 10: qui si entra nell'Olimpo di Vasco, mi manda in confusione sbagliando le parole, ma a Lui si perdona tutto. La presentazione non la commento e non la giudico perche' l'audio pessimo non mi ha permesso di capire una beata mazza, al di là di aver intuito l'accostamento calcistico.

26. VITA SPERICOLATA 10: se poi un giorno volesse tornare a farla intera...quest'anno ha scoperto Instagram, troppe concessioni al mondo social...quando andava dritto con ..DENTRO I CAZZI SUOI si ragionava di più :xsxsxs:

27.CANZONE 10: sarebbe da 9 perche' non me la fa intera, ma solo l'intro, tutti che partono con i cori, la pelle d'oca, i brividi e lui che attacca il brano...

28.ALBACHIARA 11: sono di parte, ma non posso fare a meno di ascoltarla una volta al giorno, figuriamoci live. Unico appunto: dovrebbe tornare ai tempi in cui entrava sul palco e lasciava la prima parte della canzone al pubblico, entrando solo all'ingresso di tutti gli strumenti (Fronte del Palco in primis). Certo, c'e' anche da considerare che CON QUESTA CI SALUTIAMO... e ricomincia l'attesa....

Sui musicisti non mi esprimo perche', come dicevo prima, non ho competenze tecniche.
A me comunque la Antolini ha fatto un'ottima impressione, vedremo nel proseguio dei live.

Maurizio
Le stelle stanno in cielo, i sogni non lo so, so solo che son pochi quelli che si avverano!!!

Moro89

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 4303
« Risposta #42 il: Giugno 30, 2018, 15:03:38 »
Ottima recensione! Condivido piu'o meno tutto

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés