News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Eravamo solo noi (Moderatore: Scorpio)
|-+ E' nata la rubrica "Come eravamo - Storie attorno agli esordi di Vasco".

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: E' nata la rubrica "Come eravamo - Storie attorno agli esordi di Vasco".  (Letto 476 volte)

rewind25

• Amministratore
  • Fronte Del Palco Member

• 88218
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
E' con vero piacere che vi presentiamo questa nuova rubrica "Come eravamo - Storie attorno agli esordi di Vasco",  avvalendoci della collaborazione gentilmente offertaci da Scorpio, musicista, speaker radiofonico ed esperto della Storia di Vasco in particolar modo del periodo 1977-1990. Tra il 2002 ed il 2010 ha realizzato numerose interviste, articoli e recensioni per gli storici siti Vascomania e Blascorossi , collaborando anche ad alcune biografie 'non ufficiali' su Vasco.

Grazie, Fabio.

« Ultima modifica: Dicembre 10, 2019, 00:42:37 da rewind25 »
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
\"Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto.. Diciamo che lo stimo.\" Woody Allen

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

Scorpio

• Moderatore
  • Live Kom 013 Member

• 57
Re:E' nata la rubrica "Come eravamo - Storie attorno agli esordi di Vasco".
« Risposta #1 il: Dicembre 10, 2019, 02:15:21 »
a voi x l'ospitalità  : :rosa:

antobe91

• Moderatore

• 18507
« Risposta #2 il: Dicembre 10, 2019, 08:56:02 »
Molto molto interessante  :onorato:

mmuccaliu

• Moderatore

• 37537
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #3 il: Dicembre 10, 2019, 10:32:55 »
Ho sempre apprezzato e "divorato" gli articoli riportati su Vascomania, prendendone spesso spunto diretto nei miei passati lavori "pseudo-giornalistici" e di resoconto.
Mi fa dunque molto piacere averne testimonianza diretta da chi li ha vissuti e scritti.
Grazie Scorpio  ;)
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

"Scusate signori, ma io so' io...":mucca:

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!!

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
---------------
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 

All Mad 22/06 Ti accappello

peppe x1

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2779
« Risposta #4 il: Dicembre 10, 2019, 11:16:04 »
Wow, grazie mille x i tuoi contributi , sia per quelli che lessi ai tempi in Vascomania che in quelli che riporterai qui  :onorato:
Si può vincere una guerra in due... e forse anche da solo...  Si può estrarre il cuore anche al più nero assassino... 
Ma è più difficile cambiare un'idea!!!

Liberi liberi siamo noi... però liberi da che cosa...?!

Scorpio

• Moderatore
  • Live Kom 013 Member

• 57
« Risposta #5 il: Dicembre 10, 2019, 20:39:47 »
Grazie a tutti per l'accoglienza

Quelli di Vascomania erano tempi 'pionieristici' per i forum di Vasco , ma si iniziava a fare sul serio

Non c'era ancora youtube, non c'era facebook, Vasco si seguiva live o , nel mio caso specifico, attraverso la radio

Ho lavorato ( e tutt'ora lo faccio) in molte radio 'libere', e dalle interviste o materiale di archivio storico, raccoglievo tutti gli elementi che inserivo nei miei articoli e recensioni

Oggi molte di quelle cose sono state dette e ridette,molte delle mie recensioni o particolari inediti sono stati anche inseriti in alcune biografie non autorizzate di Vasco ( qualche volta nemmeno chiedendo il permesso o citando e spacciandole per loro...ma vabbè....)  ma ci sono ancora chicche da scoprire specie sul 'vecchio vasco'  ( il mio preferito) e quindi vedremo di parlarne insieme

anymore.blu

• Moderatore

• 47431
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #6 il: Dicembre 11, 2019, 00:05:08 »

Quelli di Vascomania erano tempi 'pionieristici' per i forum di Vasco , ma si iniziava a fare sul serio

Non c'era ancora youtube, non c'era facebook, Vasco si seguiva live o , nel mio caso specifico, attraverso la radio

Ho lavorato ( e tutt'ora lo faccio) in molte radio 'libere', e dalle interviste o materiale di archivio storico, raccoglievo tutti gli elementi che inserivo nei miei articoli e recensioni

Oggi molte di quelle cose sono state dette e ridette,molte delle mie recensioni o particolari inediti sono stati anche inseriti in alcune biografie non autorizzate di Vasco ( qualche volta nemmeno chiedendo il permesso o citando e spacciandole per loro...ma vabbè....)  ma ci sono ancora chicche da scoprire specie sul 'vecchio vasco'  ( il mio preferito) e quindi vedremo di parlarne insieme

Che si intende,  ad oggi,  per radio libere...?

Sempre bello leggere del Blasco pre ista fb yuotube ecc...

:risata:
...
La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Siete il posto più bello dove essere se stessi... Vale :carino:
Senti Che Bel Rumore...

Scorpio

• Moderatore
  • Live Kom 013 Member

• 57
« Risposta #7 il: Dicembre 11, 2019, 01:02:49 »
il radio 'libere' era rivolto al passato, il tutt'oggi lo faccio, era riferito al lavorare in radio

In ogni caso, tanti speaker storici continuano a chiamare 'libere' le radio regionali e le web radio

Maury1969

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 1014
« Risposta #8 il: Dicembre 11, 2019, 09:47:27 »

e' bello tornare indietro con la memoria ed e' bello leggere qualcosa relativo a Vasco che non sia di dominio pubblico.
Grazie per il lavoro che fai, ti leggo con molto, ma molto interesse. :onorato:
Le stelle stanno in cielo, i sogni non lo so, so solo che son pochi quelli che si avverano!!!

aleblasco

• Il Mondo Che Vorrei Member

• *

• 108
« Risposta #9 il: Gennaio 22, 2020, 14:33:04 »
compllimenti per la rubrica e per i post..veramente belle "chicche"

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés