News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Musica
|-+ Sanremo forever 2020

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Sondaggio

Chi merita di vincere Sanremo?

Achille Lauro
0 (0%)
Alberto Russo
0 (0%)
Anastasio
0 (0%)
Bugo e Morgan
0 (0%)
Diodato
0 (0%)
Elodie
0 (0%)
Enrico Nigiotti
0 (0%)
Francesco Gabbani
2 (8.3%)
Giordana Angi
0 (0%)
Irene Grandi
8 (33.3%)
Le Vibrazioni
0 (0%)
Levante
1 (4.2%)
Elettra Lamborghini
0 (0%)
Marco Masini
0 (0%)
Michele Zarrillo
0 (0%)
Junior Cally
1 (4.2%)
Paolo Jannacci
0 (0%)
Piero Pelù
3 (12.5%)
I Pinguini Tattici Nucleari
0 (0%)
Rancore
0 (0%)
Raphael Gualazzi
0 (0%)
Riki
0 (0%)
Rita Pavone
1 (4.2%)
Tosca
0 (0%)
Io
8 (33.3%)

Totale votanti: 24

Le votazioni sono chiuse: Febbraio 10, 2020, 10:57:59

Autore Topic: Sanremo forever 2020  (Letto 14841 volte)

rewind25

• Amministratore
  • Fronte Del Palco Member

• 89536
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
Re:Sanremo forever 2020
« Risposta #105 il: Gennaio 21, 2020, 14:14:18 »
piu' vi leggo in questo topic e più mi accorgo di quante cose ignoro :out:
pinguini nucleari? junior cally?
a me interesserebbe Irene Grandi e poco altro... :xsxsxs:

:rido: :rido: :rido: Tranquillo, la mia "cultura" è dovuta alle polemiche di questi giorni, altrimenti avrei vissuto tutta la vita senza sapere chi fossero Junior e Pinguini... e mi sa che non mi sarei persa nulla  :rido: :rido: :rido:
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
Non fatemi guerra che poi la perdete

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

Cav. Lambert

• Moderatore

• 28283
  • Testo personale
    Sempre con il sole in faccia fino a sera...
« Risposta #106 il: Gennaio 21, 2020, 14:18:21 »
Che belle le polemiche Sanremesi  :yahoo: :yahoo: :yahoo:
04/05/1996 Velodromo (Palermo)
27/09/1996 Foro Italico (Palermo)
28/08/1999 Velodromo (Palermo)
28/06/2001 Velodromo (Palermo)
05/07/2003 San Siro (Milano)
05/06/2004 Olimpico (Roma)
25/06/2005 Velodromo (Palermo)
07/07/2007 San Filippo (Messina)
04/07/2008 San Filippo (Messina)
21/02/2010 Forum (Assago)
10/07/2014 San Siro (Milano)
08/07/2015 San Filippo (Messina)
27/06/2016 Olimpico (Roma)
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Olimpico (Roma)
21/06/2018 San Filippo (Messina)
01/06/2019 San Siro (Milano)
02/06/2019 San Siro (Milano)
22/06/2021 Autodromo (Imola)
26/06/2021 Circo Massimo (Roma)
27/06/2021 Circo Massimo (Roma)

trips

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 205
« Risposta #107 il: Gennaio 21, 2020, 14:26:08 »
A difendere i pinguini nucleari è arrivato il giornale di Confindustria (Il Sole 24 ore), boh sempre più misterioso questo Sanremo.

"Per equivocare Irene , brano del 2017 tirato in ballo da Salvini e Red Ronnie, occorre invece una fervida immaginazione: è una canzone d’amore che utilizza metafore iperboliche, non lo sfogo di un pazzo che vuole sfregiare la compagna con l’acido o un inno alle Br. È come se stessimo inchiodando Francesco Petrarca al verso «E duro campo di battaglia il letto», accusandolo di chissà quali pratiche perverse".

Abbinare i pinguini a Petrarca??🤔

"Per quanto ci riguarda, è la migliore canzone italiana degli ultimi 20 anni".

Diciamo degli ultimi 40???

rewind25

• Amministratore

• 89536
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
« Risposta #108 il: Gennaio 21, 2020, 14:27:40 »
A difendere i pinguini nucleari è arrivato il giornale di Confindustria (Il Sole 24 ore), boh sempre più misterioso questo Sanremo.

"Per equivocare Irene , brano del 2017 tirato in ballo da Salvini e Red Ronnie, occorre invece una fervida immaginazione: è una canzone d’amore che utilizza metafore iperboliche, non lo sfogo di un pazzo che vuole sfregiare la compagna con l’acido o un inno alle Br. È come se stessimo inchiodando Francesco Petrarca al verso «E duro campo di battaglia il letto», accusandolo di chissà quali pratiche perverse".

Abbinare i pinguini a Petrarca??🤔

"Per quanto ci riguarda, è la migliore canzone italiana degli ultimi 20 anni".

Diciamo degli ultimi 40???

Letto un attimo fa! Anche io ho trovato l'accostamento assolutamente paradossale
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
Non fatemi guerra che poi la perdete

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7588
« Risposta #109 il: Gennaio 21, 2020, 14:30:37 »
Quei tempi in cui arrivava Dalla con 4 marzo... Viso scoperto, e qualcosa da dire. Quando pure le parolacce, Gesù bambino Madonna e bestemmie erano poesia
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.                                                                                    anymore.blu
"Gente che s'appassiona :caffe:"
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Lividi... Vedi i tuoi ricordi... Brividi... Quando senti che sono già morti!
"Ma 'n che senso??!!"
"Io... Speriamo che me la cavo"

donkeytonkey90

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 861
  • Testo personale
    Guarda che non sono io quello che stai cercando
« Risposta #110 il: Gennaio 21, 2020, 14:31:27 »
Una canzone che si intitola ieri ho sgozzato mio figlio oggi farebbe gridare allo scandalo.
Oppure la famosa "io ti violento" di io ti accontento
Sono esempi.
Nonostante ciò, reputo peggio junior cally ed i suoi simili perchè i loro messaggi oggi sono molto più pesanti di quelli di un vasco, di un masini o di un cantante dell'epoca.
Ma non è junior cally ad essere un diavolo, lui è semplicemente il prodotto della nostra società secondo me.

E la cosa che mi fa più schifo è l'ipocrisia intorno a tutta questa storia.
Se davvero junior cally è così inetto e pericoloso, perchè è a sanremo?
Perchè una irene grandi, un tiziano ferro (super ospite), un piero pelù non dicono nulla e non prendono posizione?

Detto ciò, Amadeus si sta dimostrando una persona assolutamente non adeguata a qiesto ruolo. E verrà super pagato  :angel:
Ognuno è fabbro della sua sconfitta
E ognuno merita il suo destino
Chiudi gli occhi e vai in Africa, Celestino

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7588
« Risposta #111 il: Gennaio 21, 2020, 14:33:17 »
Una canzone che si intitola ieri ho sgozzato mio figlio oggi farebbe gridare allo scandalo.
Oppure la famosa "io ti violento" di io ti accontento
Sono esempi.
Nonostante ciò, reputo peggio junior cally ed i suoi simili perchè i loro messaggi oggi sono molto più pesanti di quelli di un vasco, di un masini o di un cantante dell'epoca.
Ma non è junior cally ad essere un diavolo, lui è semplicemente il prodotto della nostra società secondo me.

E la cosa che mi fa più schifo è l'ipocrisia intorno a tutta questa storia.
Se davvero junior cally è così inetto e pericoloso, perchè è a sanremo?
Perchè una irene grandi, un tiziano ferro (super ospite), un piero pelù non dicono nulla e non prendono posizione?

Detto ciò, Amadeus si sta dimostrando una persona assolutamente non adeguata a qiesto ruolo. E verrà super pagato  :angel:
ieri ho sgozzato mio figlio però non rivendica nulla, oltre a essere scritta in tutt altro modo
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.                                                                                    anymore.blu
"Ma 'n che senso??!!"

donkeytonkey90

• 861
  • Testo personale
« Risposta #112 il: Gennaio 21, 2020, 14:35:37 »
ieri ho sgozzato mio figlio però non rivendica nulla, oltre a essere scritta in tutt altro modo
ti sto solo dimostrando che all'apparenza anche quel titolo è da considerarsi sopra le righe.

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7588
« Risposta #113 il: Gennaio 21, 2020, 14:36:26 »
ti sto solo dimostrando che all'apparenza anche quel titolo è da considerarsi sopra le righe.
eh ma qua stiamo analizzando parole e significato, non un titolo buono per attirare l attenzione
"Modena 1.7.17
"Ma 'n che senso??!!"

donkeytonkey90

• 861
  • Testo personale
« Risposta #114 il: Gennaio 21, 2020, 14:45:52 »
eh ma qua stiamo analizzando parole e significato, non un titolo buono per attirare l attenzione
dai stupendo, non fare il finto tonto
secondo te i media andranno ad analizzare i testi? oppure si fermeranno al "ehhh! però vasco diceva che appena ti prendo da sola, ti taglio la gola!"
noi due lo sappiamo benissimo che vasco rossi scriveva in un modo totalmente diverso da questi trapper (non solo junior cally sia chiaro, lui è l'esempio del momento).
Però, se vai a leggere su internet, ci sono critici musicali affermati che si sono fermati giusto ai titoli per dare credito al signor cally.

E' l'Italia, prendere o lasciare.

A mio parere, se dovessimo analizzare i testi ed il modo in cui vengono interpretati, junior cally andrebbe probabilmente denunciato per istigazione alla violenza (e non sarebbe una roba così clamorosa o ingiusta)

Però siamo in Italia. Hanno ottenuto quello che volevano, fare parlare del festival. Tutti verranno pagati e tutti torneranno alle loro vite.

Sfera ebbasta dopo la tragedia nel suo "concerto" venne assunto come giudice di xfactor.

Detto ciò, o veramente qui sul forum siamo tutti dei geni, capaci come pochi a capire il senso di un brano ed il peso dello stesso, oppure davvero i giornalisti ed i media scrivono con il portafoglio in una mano e l'altra davanti agli occhi
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2020, 14:52:04 da donkeytonkey90 »

Vasco_

• San Siro 03 Member

• 2324
« Risposta #115 il: Gennaio 21, 2020, 14:57:40 »
Io davvero non so con quale coraggio si possa far andare a Sanremo uno che scrive una roba così

Questa frate non sa cosa dice
Porca troia, quanto cazzo chiacchera?
L’ho ammazzata, le ho strappato la borsa
C’ho rivestito la maschera

Quando capiranno che i tempi in cui Vasco scandalizzava con Vita spericolata non esistono più e che quindi non fanno più presa? Semplicemente Sanremo non è adatto a ste robe qua, come si possa far piacere sto Junior Cally è un mistero. Preferisco mille volte un Fred dePalma qualunque che ora, con il reggaeton, avrebbe messo un pò più di allegria, ma uno così spero che venga sbattuto fuori dalla competizione a calci nel sedere
Live Kom 015 - Bari, 8 giugno (Stadio San Nicola)
Live Kom 016 - Roma, 26 giugno (Stadio Olimpico)
Modena Park - Modena, 1 luglio 2017 (Parco Enzo Ferrari)
Nonstop Live 018 - Bari, 16 giugno (Stadio San Nicola)
Nonstop Live 019 - Milano, 1 giugno (Stadio San Siro)

Fabrizio04

• Buoni o Cattivi Tour Member

• *

• 86
« Risposta #116 il: Gennaio 21, 2020, 15:08:52 »
Io a 15 anni non ascolto questi generi(solo rock per fortuna) e non mi ritengo un intenditore,però a mio parere nel tentativo di essere anticonformisti,i rapper italiani sono diventati l’esempio maggiore di conformismo.I testi non hanno senso e non fanno alcun riferimento a proteste o rivoluzioni come loro fanno credere.E se gli dici che non hanno senso,beh “non riesci a estrarre il messaggio da parole che sembrano messe a caso ma hanno un significato specifico”.
Con questa scusa giustificano lo schifo della musica di oggi.Canzoni che non lanciano nessun messaggio e che sono destinate(menomale) a essere dimenticate
“Liberi liberi siamo poi però liberi da che cosa”
“No,non credo proprio che sia così,sarebbe comodo si ma io non sono come te”
“Stai con me oppure no,soltanto un attimo ti pagherò”
“La verità si sposa”

anymore.blu

• Moderatore

• 48080
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #117 il: Gennaio 21, 2020, 16:47:01 »

Però l esempio è giusto per me, erano altri contesti, avevano da dire qualcosa e potevano usate ironia e metafore e provocazioni... oggi sembrano costruiti... Non hanno storie vere da dire, almeno in apparenza

Quei tempi in cui arrivava Dalla con 4 marzo... Viso scoperto, e qualcosa da dire. Quando pure le parolacce, Gesù bambino Madonna e bestemmie erano poesia

Esatto... qualcosa da dire pur non essendo d accordo a volte con le idee rispettavi il modo di dirlo.

...
La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Siete il posto più bello dove essere se stessi... Vale :carino:
Senti Che Bel Rumore...

antobe91

• Moderatore

• 18756
« Risposta #118 il: Gennaio 21, 2020, 18:36:28 »
Io davvero non so con quale coraggio si possa far andare a Sanremo uno che scrive una roba così

Questa frate non sa cosa dice
Porca troia, quanto cazzo chiacchera?
L’ho ammazzata, le ho strappato la borsa
C’ho rivestito la maschera

Quando capiranno che i tempi in cui Vasco scandalizzava con Vita spericolata non esistono più e che quindi non fanno più presa? Semplicemente Sanremo non è adatto a ste robe qua, come si possa far piacere sto Junior Cally è un mistero. Preferisco mille volte un Fred dePalma qualunque che ora, con il reggaeton, avrebbe messo un pò più di allegria, ma uno così spero che venga sbattuto fuori dalla competizione a calci nel sedere

è il problema di chi vuol essere per forza "contro" per fare notizia: l'essere sempre più estremo di chi è arrivato prima!
Se una volta c'era Rino Gaetano che roteava il microfono, poi Vasco mezzo fatto, oggi hanno il bisogno di presentarsi con questa roba!

Direi che il gioco oggi si potrebbe anche fermare e un buon autore dovrebbe oramai averlo capito...

Vasco_

• San Siro 03 Member

• 2324
« Risposta #119 il: Gennaio 21, 2020, 18:51:20 »
è il problema di chi vuol essere per forza "contro" per fare notizia: l'essere sempre più estremo di chi è arrivato prima!
Se una volta c'era Rino Gaetano che roteava il microfono, poi Vasco mezzo fatto, oggi hanno il bisogno di presentarsi con questa roba!

Direi che il gioco oggi si potrebbe anche fermare e un buon autore dovrebbe oramai averlo capito...

Sono completamente d'accordo con te. Tra l'altro pure l'anno scorso ricordo che qualcuno ha azzardato avvicinare l'apparizione di Achille Lauro con Rolls Royce a Vita Spericolata... ma non hanno capito che tra 40 anni non si saprà neanche chi cavolo era Achille Lauro...
Live Kom 015 - Bari, 8 giugno (Stadio San Nicola)
Live Kom 016 - Roma, 26 giugno (Stadio Olimpico)
Modena Park - Modena, 1 luglio 2017 (Parco Enzo Ferrari)
Nonstop Live 018 - Bari, 16 giugno (Stadio San Nicola)
Nonstop Live 019 - Milano, 1 giugno (Stadio San Siro)

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything