News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Attualità Sport & TV
|-+ Coronavirus - Parliamone insieme

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Coronavirus - Parliamone insieme  (Letto 37777 volte)

Namastè

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2014
Re:Coronavirus - Parliamone insieme ma parliamone correttamente
« Risposta #1890 il: Novembre 16, 2020, 19:21:39 »
Una domanda: se sei positivo sintomatico la febbre viene sempre?
Mah, io credo che la parola "sempre" sia una cosa azzardata e anche un po' avventata. In questi mesi ne abbiamo viste e sentite di tutti i colori... quindi secondo me una certezza matematica non c'è.
Per esempio, io ho avuto un amico positivo a metà Settembre con solo tosse e raffreddore... quello che mi sento di dire è che, comunque vedendo qua e là, la febbre è spesso presente.
"Scoprirai che vincere non è così importante... Importante, che cos'è?"
M.Riva

21/04/2010 Torino
27/06/2015 Torino
22/06/2016 Roma
01/07/2017 Modena
25/05/2018 Soundcheck Lignano Sabbiadoro
07/06/2018 Padova
26/05/2019 Soundcheck Lignano Sabbiadoro
01/06/2019 Milano
07/06/2019 Milano
...WAITING FOR Milano 2021
...WAITING FOR Imola 2021

rewind25

• Amministratore
  • Fronte Del Palco Member

• 89804
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
« Risposta #1891 il: Novembre 16, 2020, 20:56:24 »
Una domanda: se sei positivo sintomatico la febbre viene sempre?

Per esperienza diretta posso dirti una cosa: non credere a quello che diffondono giornali e media in generale.
Oggi, dopo una serie di ricerche degne del miglior Sherlock Holmes, sono riuscita a contattare il medico che segue mia sorella; bene, tra le altre cose gli ho chiesto del famoso plasma di cui si parla tanto e mi ha detto che il plasma NON HA gli effetti positivi che tanto si sbandierano, l'indice di mortalità è LO STESSO dei pazienti deceduti senza. Questo medico lavora all'ospedale Spallanzani, una delle eccellenze per quanto riguarda il coronavirus, lì non praticano più la terapia con il plasma per questo motivo. Dunque fidiamoci di chi lavora sul campo, tutte le altre chiacchiere sono SOLO fuffa.
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
Non fatemi guerra che poi la perdete

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

mmuccaliu

• Moderatore

• 39386
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #1892 il: Novembre 17, 2020, 09:54:06 »
Ragazzi, credetemi, non ho pubblicato questo scritto per ottenere pietà e solidarietà, anche se ovviamente il vostro supporto mi fa piacere. Ho scelto di pubblicare questo piccolo pezzo di vita vissuta per informare, per rendere una testimonianza che possa far prendere coscienza a chi ancora non ha ben compreso di che cosa sia capace di fare questo virus. Stravolge le nostre vite e non solo nel senso sanitario, ma anche psicologico, e permettetemi di dire che fa molto molto male.
Vi prego, fate attenzione, siate cauti, fate prevenzione, evitate i luoghi affollati, lavatevi spesso le mani e indossate le mascherine. Meglio essere un tantino eccessivi che deficitari o superficiali.

Vi ringrazio tutti.

Ce la faremo!
Buongiorno Rew...ho aspettato un po' per scrivere...volevo metabolizzare tutta la rabbia e la frustrazione che ho provato leggendo ciò che hai raccontato.
Leggendo le tue parole mi sono sentito solo...una strana sensazione...le leggevo mentre ero a casa con degli amici e improvvisamente mi sono guardato intorno e tutte le voci hanno taciuto. Io apprezzo sempre la tua lucidità e il tuo modo di raccontare anche le cose più dolorose mantenendo sempre il punto fisso su una via d'uscita...è una tua qualità che ho sempre apprezzato e anche in questa occasione non mi hai deluso  :-*

Sono sempre più convinto di quello che dici...questo virus non ci sta uccidendo lentamente solo da un punto di vista fisico....ci sta annientando da un punto di vista umano.
Personalmente mi sento svuotato...e anche ciò che durante il primo lockdown riusciva a riempirmi e a darmi speranza, oggi non basta più...e sai, perchè mi conosci bene, che abbattermi non è cosa facile.....e io conosco te e so che abbatterti non è cosa facile.
Vorrei avere solo un briciolo della tua resilienza e della tua forza, giuro che mi basterebbe....ma intanto ti sono vicino da lontano...chissà che quella speranza di cui parla Any ce la possiamo steccare un po'  :rido: :rido: :rido: :rido:

Rew :-\ :-*

Ti penso tanto.. come penso a chi non posso vedere ne toccare per protezione
Questo virus ci ha tolto il contatto, una cosa primaria per darci forza. . . Ma non può toglierci ne la speranza ne la forza da trasmettere, non so come, ma spero ti arrivi la mia.

Sono d' accordo sull ultima parte... Bisogna che le persone prendano coscienza di quanto sia importante la responsabilità di tutti noi oltre agli eventi stessi.
Giusto stamattina mi sono preso l'ennesimo veleno infarcito di ignoranza e tracotanza. Scopro, accompagnando mia figlia a scuola che, in consiglio d'istituto, i rappresentanti dei genitori hanno presentato una richiesta alla dirigente scolastica affinchè i bambini possano indossare le mascherine di stoffa (cotone) al posto di quelle chirurgiche. Ora io non voglio giudicare le ragioni di tale richiesta (avvenuta oltretutto in maniera del tutto arbitraria...alla faccia del ruolo di rappresentanza)....ma se questa è la maniera che hanno molti genitori di sensibilizzare i figli alla prevenzione e alla protezione, non oso immaginare cosa faranno loro stessi.
E la mia riflessione rabbiosa è scoppiata in uno sbotto feroce cercando di spiegare che la mascherina chirurgica non serve a proteggere i loro figli....ma a proteggere gli altri bambini dalla loro superficialità e poca attenzione. Mi sono ritornati improperi e prese per i fondelli....ho ovviamente abbandonato il confronto per manifesta inferiorità culturale degli interlocutori.

Ma mi chiedo, è mai possibile che viviamo in un mondo così egoista?
Ma veramente pensiamo di poterci salvare da soli?
Davvero pensiamo di esistere solo noi, i nostri problemi, le nostre privazioni?
Ma che diamine di amore abbiamo per la gente che abbiamo intorno?

Ma allora è proprio vero che si migliora solo nella cultura e che wikipedia da sola non basta...superficialità e convinzione che leggere qualche articolo sparso ci renda edotti...

Un mondo che ha tutte queste grandi ambizioni deve essere popolato da gente degna delle stesse...altrimenti lasciamo perdere (PS i genitori di cui sopra erano gli stessi che propugnavano la chiusura delle scuole perchè tanto la didattica a distanza era più che sufficiente).

Scusate lo sfogo....da qualche parte dovevo metterlo  :muro: :muro:
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

"Scusate signori, ma io so' io...":mucca:

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!!

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 

o giù di lì...

Cris: Lalla ha l'L9

Namastè

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2014
« Risposta #1893 il: Novembre 17, 2020, 10:44:50 »
Caro Muc,
con questo ultimo post in risposta ad Any sfondi una porta aperta.
Sono mesi che pure io sto lottando (verbalmente ed interiormente) con soggetti di quel calibro, e mi rendo conto che non c'è veramente cura per loro (metaforicamente parlando).
"Lasciate ogni speranza voi che entrate..." si narrava... ecco, io credo che il succo del discorso sia quello: inutile e controproducente addentrarsi in discorsi con tali soggetti.
Il problema è che sono pericolosi: per loro stessi e, soprattutto dico io, per la società.
Tutto questo menefreghismo, superficialità ed egoismo come tu hai citato non portano a nulla di buono (e si vede).
Pensa, ho una cara amica di Bari che mi raccontava che in città un mese fa c'era la "moda" di sputare in faccia ai passanti, così, per gioco. Di che stiamo parlando?
"Il covid ci renderà persone migliori", dicevano.
Io sto ancora aspettando il meteorite come 65 mln di anni fa, siamo un disastro su ogni fronte.
« Ultima modifica: Novembre 17, 2020, 10:57:05 da Namastè »
M.Riva

21/04/2010 Torino
27/06/2015 Torino
22/06/2016 Roma
01/07/2017 Modena
07/06/2018 Padova
01/06/2019 Milano
07/06/2019 Milano

mmuccaliu

• Moderatore

• 39386
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #1894 il: Novembre 17, 2020, 11:06:09 »
Caro Muc,
con questo ultimo post in risposta ad Any sfondi una porta aperta.
Sono mesi che pure io sto lottando (verbalmente ed interiormente) con soggetti di quel calibro, e mi rendo conto che non c'è veramente cura per loro (metaforicamente parlando).
"Lasciate ogni speranza voi che entrate..." si narrava... ecco, io credo che il succo del discorso sia quello: inutile e controproducente addentrarsi in discorsi con tali soggetti.
Il problema è che sono pericolosi: per loro stessi e, soprattutto dico io, per la società.
Tutto questo menefreghismo, superficialità ed egoismo come tu hai citato non portano a nulla di buono (e si vede).
Pensa, ho una cara amica di Bari che mi raccontava che in città un mese fa c'era la "moda" di sputare in faccia ai passanti, così, per gioco. Di che stiamo parlando?
"Il covid ci renderà persone migliori", dicevano.
Io sto ancora aspettando il meteorite come 65 mln di anni fa, siamo un disastro su ogni fronte.
Migliori non lo so....di sicuro tutto questo periodo mi ha fatto capire molto dell'animo umano...e come è mia abitudine ci rifletto.....e quando la riflessione arriva a un punto la metto in versi.
Avrai modo di leggere  :rido:
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!!

-----

o giù di lì...

Namastè

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2014
« Risposta #1895 il: Novembre 17, 2020, 11:24:01 »
Sì sì, ho già letto qualche tuo verso  :hehehe: not bad!
Comunque beh, il mio ovviamente è un discorso "a caldo"... però su una cosa non cambio idea: siamo una specie che difficilmente impara dagli errori e prevalentemente egoista.
Dubito, sia per il discorso Covid che altro, che riusciremo un giorno ad "evolverci" in positivo. Lo stiamo ahimè vedendo dopo ben 9 mesi di pandemia... ancora non abbiamo capito niente (o quasi).
Poi è chiaro, non facciamo di tutta l'erba un fascio... ma quello che vedo in giro ancora adesso è un totale menefreghismo contornato da un abbondante porzione di  superficialità.
M.Riva

21/04/2010 Torino
27/06/2015 Torino
22/06/2016 Roma
01/07/2017 Modena
07/06/2018 Padova
01/06/2019 Milano
07/06/2019 Milano

anymore.blu

• Moderatore

• 48196
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #1896 il: Novembre 17, 2020, 17:07:56 »
Sì sì, ho già letto qualche tuo verso  :hehehe: not bad!
Comunque beh, il mio ovviamente è un discorso "a caldo"... però su una cosa non cambio idea: siamo una specie che difficilmente impara dagli errori e prevalentemente egoista.
Dubito, sia per il discorso Covid che altro, che riusciremo un giorno ad "evolverci" in positivo. Lo stiamo ahimè vedendo dopo ben 9 mesi di pandemia... ancora non abbiamo capito niente (o quasi).
Poi è chiaro, non facciamo di tutta l'erba un fascio... ma quello che vedo in giro ancora adesso è un totale menefreghismo contornato da un abbondante porzione di  superficialità.

Not bad :rido:

E che ti dico.. io che ci lotto tutti i giorni, con persone superficiali e ignoranti.. una battaglia persa.

Di sicuro questa pandemia ha tirato fuori ognuno per quel che è senza se e senza ma... E ha ricordato quanto cavolo è importante il contatto umano e anche psicologico porca paletta.

@muc manco te lo dico di non arrabbiarti e di tirare dritto .. anche se capisco lo sbottò... Ci sta tutto.

Tieni i punti fermi che ne va del futuro anche solo per come impronti determinati seri argomenti.
« Ultima modifica: Novembre 17, 2020, 17:09:28 da anymore.blu »
...
La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Siete il posto più bello dove essere se stessi... Vale :carino:
Senti Che Bel Rumore...

Dadino

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6450
« Risposta #1897 il: Novembre 17, 2020, 17:16:51 »
Oggi 731 morti  :'(
17 Giugno 2011 San Siro
7 e 9 giugno 2013 Torino
9 e 10 luglio 2014 San Siro
18 giugno 2015 San Siro (+ pelle Will Hunt)
27 e 28 giugno 2015 Torino (finalmente ho incontrato Vasco)
18 giugno 2016 Lignano
23 giugno 2016 Roma
29 giugno 2017 e 1 luglio Modena Park
25 maggio 2018 Lignano
2 giugno 2018 Torino
12 giugno 2018 Roma (+ pelle Matt Laug)
1, 2, 6 (+ plettro di stef), 7, 11, 12 giugno 2019 San Siro, e il 9 giugno al corriere della Sera
13, 18, 22, 26 e 27 giugno 2021...FESTIVAL ROCK

antobe91

• Moderatore

• 18802
« Risposta #1898 il: Novembre 18, 2020, 10:15:16 »
Come tanti avevano previsto, la curva dei decessi arriva al picco in ritardo rispetto a quella dei contagi.

Quella contagi PARE stia smettendo di crescere, quella dei morti continua ancora a salire

Evidentemente le norme e le precauzioni che molti adottano stanno facendo il loro lavoro

Dadino

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6450
« Risposta #1899 il: Novembre 19, 2020, 20:32:29 »
Una cosa importante: 2 persone vivono insieme, una risulta positiva al tampone in laboratorio (sintomi vomito e tosse), l'altra persona ha un pò di tosse, ma al tampone (stavolta NO quello del laboratorio, bensi quello RAPIDO) risulta negativo.

bah, a me sembra strano, secondo voi è possibile, oppure è possibile che (almeno un pò di) carica virale ci sia e sia sfuggita al test rapido essendo meno sensibile rispetto al tampone da laboratorio?
17 Giugno 2011 San Siro
7 e 9 giugno 2013 Torino
18 giugno 2016 Lignano
23 giugno 2016 Roma
25 maggio 2018 Lignano
2 giugno 2018 Torino
1, 2, 6 (+ plettro di stef), 7, 11, 12 giugno 2019 San Siro, e il 9 giugno al corriere della Sera

Army_blasco

• Utente Storico
  • Rock Sotto L'Assedio Member

• 3910
« Risposta #1900 il: Novembre 20, 2020, 01:00:20 »
Una cosa importante: 2 persone vivono insieme, una risulta positiva al tampone in laboratorio (sintomi vomito e tosse), l'altra persona ha un pò di tosse, ma al tampone (stavolta NO quello del laboratorio, bensi quello RAPIDO) risulta negativo.

bah, a me sembra strano, secondo voi è possibile, oppure è possibile che (almeno un pò di) carica virale ci sia e sia sfuggita al test rapido essendo meno sensibile rispetto al tampone da laboratorio?

chi è risultato negativo è meglio faccia un tampone molecolare

anymore.blu

• Moderatore

• 48196
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #1901 il: Novembre 20, 2020, 07:32:14 »

Io non so cosa sia possibile e cosa no, ma tanto è che non è il primo caso che conosco di positivi e negativi insieme
Il rapido c è chi pensa che sia attendibile e chi no... Io l ho fatto già due volte con esito negativo dando fiducia al fatto che non c è falso negativo ma solo falso positivo.

Tanta prevenzione e attenzione è l unica cosa che possiamo al momento fare bene.

...
La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Siete il posto più bello dove essere se stessi... Vale :carino:
Senti Che Bel Rumore...

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7884
« Risposta #1902 il: Novembre 20, 2020, 09:59:32 »

tutto può essere. Ci sono cose meno frequenti, ma tutto può essere. Ovviamente può succedere anche che sei negativo oggi ma sei positivo domani perché il primo giorno di convivenza non l hai preso ma dopo 2 o3 giorni te lo prendi. Devi anche incubarlo, quindi diventa complicato individuare il giorno giusto per individuarlo. Nel senso che se oggi te lo prendi e domani fai il test è probabile ti esca negativo, motivo per cui si parla di problemi " periodo di incubazione"
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.                                                               anymore.blu
"Gente che s'appassiona :caffe:"
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Lividi... Vedi i tuoi ricordi... Brividi... Quando senti che sono già morti!
"Ma 'n che senso??!!"
"Io... Speriamo che me la cavo"

mmuccaliu

• Moderatore

• 39386
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #1903 il: Novembre 20, 2020, 10:24:53 »

dadi, al di lá della carica virale o meno, in un caso del genere penso sia opportuno, nei limiti delle possibilitá lavorative, evitare contatti non necessari con persone esterne ai conviventi, osservando le indicazioni dei 10 giorni dal risultato di positivitá e ripetendo il tampone molecolare a 10 giorni.

Ove non sia strertamente possibile un distanziamento fisico con persone esterne ai conviventi (magari per necessitá lavorative dato che non tutti hanno la possibilitá di fare smart working), l'adozione delle precauzioni di cui parla Any é piú che opportuna ma con qualche accortezza in piú e qualche deroga in meno
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

-----

o giù di lì...

Dadino

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6450
« Risposta #1904 il: Novembre 20, 2020, 10:26:04 »
Grazie per le risposte!
17 Giugno 2011 San Siro
7 e 9 giugno 2013 Torino
18 giugno 2016 Lignano
23 giugno 2016 Roma
25 maggio 2018 Lignano
2 giugno 2018 Torino

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything