News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Attualità Sport & TV
|-+ Coronavirus - Parliamone insieme

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Coronavirus - Parliamone insieme  (Letto 42495 volte)

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7977
Re:Coronavirus - Parliamone insieme
« Risposta #2175 il: Febbraio 23, 2021, 18:03:00 »
Soldi. Ricerca. contratti. La Germania e la Francia sono davanti a noi da questi punti di vsita, eppire sono dietro a noi in termini di percentuale di popolazione vaccinata.
È l'Europa che ha dormito.
scusate io ho seguito qualcosa, male, so che in merito all acquisto c'erano dubbi sui vaccini che si andavano a comprare (e apriti cielo a comprare vaccini poco efficaci) , e clausole che avvantaggiavano chi stava studiando invece di aspettare che altri studiassero.
Se voi avete i dettagli cronologici su cui basate tutte queste affermazioni, io alzo le mani ma voi illuminateci
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.                                                               anymore.blu
"Gente che s'appassiona :caffe:"
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Lividi... Vedi i tuoi ricordi... Brividi... Quando senti che sono già morti!
"Ma 'n che senso??!!"
"Io... Speriamo che me la cavo"

Vasco_

• San Siro 03 Member

• 2477
« Risposta #2176 il: Febbraio 23, 2021, 19:59:38 »
in quel " francamente " ci sono i morti, nel "pero adesso" ci sono soldi e politiche impostate diversamente ben prima di 1 anno fa.
non possiamo dar colpa al governo in Carica, o a quello uscito ieri, per errori decennali  come dicevo, ci sono a monte differenze abissali

Infatti ho detto che Johnson ha sulle spalle errori grossolani (magari non tutti suoi) che sono costate purtroppo tante vite. Però adesso sta tentando di fare qualcosa, non è che siccome ha fatto errori un anno fa adesso non può far nulla. E apprezzo quello che fanno lì e negli USA di riprovare a ripartire con programmi graduali verso l'estate grazie ai vaccini. E' una cosa che dà speranza e in questo periodo ce n'è davvero bisogno. Che poi le cose non andranno per il verso giusto ok, c'è questo rischio, però almeno si prova.
Live Kom 015 - Bari, 8 giugno (Stadio San Nicola)
Live Kom 016 - Roma, 26 giugno (Stadio Olimpico)
Modena Park - Modena, 1 luglio 2017 (Parco Enzo Ferrari)
Nonstop Live 018 - Bari, 16 giugno (Stadio San Nicola)
Nonstop Live 019 - Milano, 1 giugno (Stadio San Siro)

Dadino

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6542
« Risposta #2177 il: Febbraio 23, 2021, 20:17:29 »
Penso siano in ben pochi a non avere alle spalle errori in questa situazione...forse solo Taiwan non ha alle spalle errori
17 Giugno 2011 San Siro
7 e 9 giugno 2013 Torino
9 e 10 luglio 2014 San Siro
18 giugno 2015 San Siro (+ pelle Will Hunt)
27 e 28 giugno 2015 Torino (finalmente ho incontrato Vasco)
18 giugno 2016 Lignano
23 giugno 2016 Roma
29 giugno 2017 e 1 luglio Modena Park
25 maggio 2018 Lignano
2 giugno 2018 Torino
12 giugno 2018 Roma (+ pelle Matt Laug)
1, 2, 6 (+ plettro di stef), 7, 11, 12 giugno 2019 San Siro, e il 9 giugno al corriere della Sera
13, 18, 22, 26 e 27 giugno 2021...FESTIVAL ROCK

anymore.blu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 48445
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #2178 il: Febbraio 23, 2021, 23:05:50 »
Infatti ho detto che Johnson ha sulle spalle errori grossolani (magari non tutti suoi) che sono costate purtroppo tante vite. Però adesso sta tentando di fare qualcosa, non è che siccome ha fatto errori un anno fa adesso non può far nulla. E apprezzo quello che fanno lì e negli USA di riprovare a ripartire con programmi graduali verso l'estate grazie ai vaccini. E' una cosa che dà speranza e in questo periodo ce n'è davvero bisogno. Che poi le cose non andranno per il verso giusto ok, c'è questo rischio, però almeno si prova.

Vero...
...
La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Siete il posto più bello dove essere se stessi... Vale :carino:
Senti Che Bel Rumore...

Dadino

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6542
« Risposta #2179 il: Febbraio 24, 2021, 21:01:08 »
I motivi principali del fallimento dell'Europa sui vaccini sono i seguenti: in primis: l'Europa ha tirato troppo con i prezzi, ha impiegato più tempo rispetto ad altri paesi per approvare i vaccini, e presenziano inoltre altri fallimenti e inefficienze...per esempio: com'è possibile che lo stesso giorno in cui Astrazeneca annuncia dosi dimezzate in Europa, le raddoppia invece negli Stati Uniti?

Secondo me paesi come gli Stati Uniti, Regno Unito, Israele, ci stanno guardando come si guarderebbe una gabbia di matti...
17 Giugno 2011 San Siro
7 e 9 giugno 2013 Torino
18 giugno 2016 Lignano
23 giugno 2016 Roma
25 maggio 2018 Lignano
2 giugno 2018 Torino
1, 2, 6 (+ plettro di stef), 7, 11, 12 giugno 2019 San Siro, e il 9 giugno al corriere della Sera

Dadino

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6542
« Risposta #2180 il: Febbraio 25, 2021, 18:33:13 »
17 Giugno 2011 San Siro
7 e 9 giugno 2013 Torino
18 giugno 2016 Lignano
23 giugno 2016 Roma
25 maggio 2018 Lignano
2 giugno 2018 Torino

mmuccaliu

• Moderatore

• 39544
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #2181 il: Febbraio 25, 2021, 19:19:59 »

beh GB e USA sono paesi produttori....é abbastanza scontato che stiano avanti....israele continua a dimostrarsi davvero di un altro livello
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

"Scusate signori, ma io so' io...":mucca:

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!!

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 

o giù di lì...

Cris: Lalla ha l'L9

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7977
« Risposta #2182 il: Febbraio 25, 2021, 20:56:41 »
Ma come si fa a mettere Media UE in una classifica simile..

Devo mettere sto topic in Ignore
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.                                                               anymore.blu
"Ma 'n che senso??!!"

anymore.blu

• Moderatore

• 48445
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #2183 il: Febbraio 25, 2021, 20:58:30 »
A parte che avevo letto la sigla in basso e me pareva livenation ma vabè quella è astinenza da eventi :delusa: :rido: fine OT....

comunque da quella schermata a me è saltata all occhio la Germania vicino a noi, se parliamo di potenze o poteri è quantomeno strano.
Poi segue il discorso di muc che è giusto per seguire una logica, e anche che alcune realtà sanitarie sono differenti su tremila fronti.

Insomma siamo un po' lenti nell' allungo..
...
La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Senti Che Bel Rumore...

mmuccaliu

• Moderatore

• 39544
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #2184 il: Febbraio 25, 2021, 21:12:03 »
Ma come si fa a mettere Media UE in una classifica simile..

Devo mettere sto topic in Ignore
e mica l'abbiamo fatta noi sta classifica, che te la prendi a fare col topic? :mmm:
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!!

-----

o giù di lì...

anymore.blu

• Moderatore

• 48445
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #2185 il: Febbraio 25, 2021, 21:57:24 »
Apprezza lo sfogo virtuale :caffe:

Se non erro nelle letture inerenti e simili, si è cercato di raggruppare non solo nazioni ma anche settori con partenza uguali e con numero di abitanti associato alle partenze stesse... Da qui qualche logica su quei numeri, che restano tali con tanto da fare.

Ma si farà, dovremmo solo non perderci in logiche interne, per dirla grossolanamente.
...

Senti Che Bel Rumore...

mmuccaliu

• Moderatore

• 39544
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #2186 il: Febbraio 25, 2021, 22:21:07 »
Apprezza lo sfogo virtuale :caffe:

Se non erro nelle letture inerenti e simili, si è cercato di raggruppare non solo nazioni ma anche settori con partenza uguali e con numero di abitanti associato alle partenze stesse... Da qui qualche logica su quei numeri, che restano tali con tanto da fare.

Ma si farà, dovremmo solo non perderci in logiche interne, per dirla grossolanamente.
nella foto postata da dadi non é scritto, ma nella stessa "graduatoria" riportata da altre testate giornalistiche, é riportato che le percentuali sono calcolate su una base comune di 100 abitanti, non tengono conto del numero di abitanti totale dei vari stati (che in effetti non avrebbe molto senso).
Normalizzato su una base uguale il dato é perfettamente confrontabile.

Poi contiene in sé molte sfaccettature che non emergono e in questo non posso che essere basito della scarsa informazione che viene data per spiegare quei numeri.
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

-----

o giù di lì...

anymore.blu

• Moderatore

• 48445
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #2187 il: Febbraio 25, 2021, 23:24:22 »
Magari non abbiamo approfondito noi, ci siamo fermati sul fatto che siamo in basso alla classifica...  Magari c era altro da leggere.

comunque tanto lavoro da fare
...

Senti Che Bel Rumore...

mmuccaliu

• Moderatore

• 39544
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #2188 il: Febbraio 26, 2021, 07:50:38 »
Magari non abbiamo approfondito noi, ci siamo fermati sul fatto che siamo in basso alla classifica...  Magari c era altro da leggere.

comunque tanto lavoro da fare
beh, considera che é una "classifica" presentata da testate italiane e quindi riportano i dati fino all'Italia.
Essere sotto alla media europea non é bello, anche se la classifica arrivasse fino allo zimbawe. Il dato resta quello.

É come in una classifica di calcio, conta poco se sei 7mo e sotto di te ci stanno 15 squadre....sempre fuori dai posti per le coppe europee sei.

Se fossero stati i belgi a riportare la "classifica" la lista sarebbe stata di sicuro piú lunga e di impatto differente, ma non avrebbe cambiato il dato in sé.

Ma se non ci soffermiamo sull'Italia, e guardiamo il dato di media europea, esso evidenzia come l'UE abbia fatto delle scelte nella gestione dei contratti di fornitura dei vaccini, che ad oggi non sembrano essere efficaci, la qual cosa apre scenari poco edificanti sul peso contrattuale che ha l'Europa rispetto ad altri singoli paesi del mondo. Il tutto a prescindere dalla bontá del piano vaccinale adottato dai singoli stati.

Se penso alla ripresa economica post vaccino, ci saranno stati che avranno possibilitá di partire prima, occupare prima di noi intere fette di mercato (ad esempio quella del turismo) e la cosa non puó che spaventare.

Ecco perché a mio parere il dato di media europea é importante in questo confronto...dá il giusto peso all'incidenza che il continente Europeo avrá nella fase post-covid, che non é molto edificante al momento....magari nel futuro prossimo le cose miglioreranno velocemente come speriamo tutti.
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

-----

o giù di lì...

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7977
« Risposta #2189 il: Febbraio 26, 2021, 11:11:18 »
È un argomento complicato, nessuna delle cose sollevate si scopre oggi né è imputabile al governo in carica o uscente, né é facile da discutere in un paese in cui se avessimo investito soldi scoprendo poi che il vaccino non era buono saremmo andati sugli scudi a dire Vedi??? Se semo fatti fregà, col cavolo che i potenti hanno comprato al buio...
Poi... Perché ci sono paesi che possono produrre e paesi che non possono? Evidentemente a monte c'erano possibilità diverse. Magari non hanno operato tagli decennali alla ricerca, per dirne una. Magari hanno capacità d acquisto diversa, per dirne un'altra. Magari hanno progettualità di indebitamento diversa dalla nostra, magari manco si indebitano perché hanno prodotto prima, e mo spendono... E non possiamo sbraitare se in classifica si paga lo scotto di essere un paese che va piano, e dire Perché siamo ultimi?? È il prezzo da pagare quando gestisci male riforme e soldi.

Quanto al turismo, il problema sarà in uscita probabilmente : sarà più facile accogliere vaccinati, che partire per il mondo senza vaccino
"Modena 1.7.17
"Ma 'n che senso??!!"

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything