News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Attualità Sport & TV
|-+ Coronavirus - Parliamone insieme

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Coronavirus - Parliamone insieme  (Letto 88134 volte)

Dadino

• Utente Storico
  • Fronte Del Palco Member

• 10284
Re:Coronavirus - Parliamone insieme
« Risposta #2475 il: Aprile 11, 2021, 16:45:13 »
Il modello italiano, di fatto è quello che qualcuno chiama "stop and go", io non amo molto i termini inglesi e lo chiamo "apri, chiudi, apri, chiudi...", che dir si voglia.
Concedono (o comunque fanno regole che non si prendono la responsabilità di far rispettare) di fare troppe cose quando i contagi calano, contagi che di conseguenza nel giro di poche settimane esplodono ancora, costrigendo cosi a richiudere tutto, stesso copione da oltre un anno.
Non mi sembra che questo sia un metodo vincente...
17 Giugno 2011 San Siro
7 e 9 giugno 2013 Torino
9 e 10 luglio 2014 San Siro
18 giugno 2015 San Siro
27 e 28 giugno 2015 Torino
18 giugno 2016 Lignano
23 giugno 2016 Roma
29 giugno 2017 e 1 luglio Modena Park
25 maggio 2018 Lignano
2 giugno 2018 Torino
12 giugno 2018 Roma
1, 2, 6 , 7, 11, 12 giugno 2019 San Siro, e il 9 giugno al corriere della Sera
19, 20, 24 maggio 2022, 3, 11, 12,30 giugno 2022
11,12 giugno 2023 Bologna
16,17 giugno 2023 Roma

Simo76

• Il Mondo Che Vorrei Member

• *

• 141
  • Testo personale
    Siamo solo noi
« Risposta #2476 il: Aprile 11, 2021, 17:02:58 »
Ma poi come sempre succede , fatta la legge trovato l'inganno.
Molti negozi della mia zona (zona rossa) hanno preso un altro codice ATECO e sono aperti...insomma ,se per lo stato  è pericoloso aprire, non puoi permettere di fare queste cose, altrimenti apri tutto con le dovute precauzioni senza dover "costringere" i negozianti a pagare un un ulteriore tassa pur di aprire.

anymore.blu

• Moderatore

• 51015
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #2477 il: Aprile 11, 2021, 21:59:54 »
Io non sono molto ottimista riguardo ai professori:
- toccano compiti e test di diversi alunni
- respirano di fatto aria viziata di più classi
- tra di loro fanno assemblee, riunioni e (in alcuni casi) condividono una mensa per la pausa pranzo

Aggiungici che anche loro hanno una vita privata la quale, può darsi, possa metterli a contatto con possibili "untori" e il gioco è fatto.

Di fronte ad un virus molto contagioso ed invisibile l'unico metodo è un lockdown veramente pesante (tipo quello di Marzo-Aprile 2020) e i vaccini.

Pensa, nella mia azienda c'è stato un focolaio dove si sono ammalate ben 6 persone in produzione: zero contatti, i macchinari sono a distanza di 6 metri l'uno con l'altro... l'unica possibile spiegazione di questo focolaio è che condividevano la mensa seppur i banchi fossero distanziati e ci fossero pure dei turni in modo da limitar l'affluenza d'ingresso per poter accedere alla mensa.
Direi che è pressochè impossibile uscirne se non, appunto, star ognuno a casa sua...ma, come vedi, è impossibile intraprendere pure questa scelta.

Parliamo sempre di adulti, che come tali dovrebbero conoscere ed attenersi alle direttive e norme da tenere.

Come tutti i lavoratori dei diversi settori, se non seguono le regole basi allora parliamo del niente.
Considerando in questo discorso il fatto che l errore o la distrazione esiste anche solo per forma di stanchezza dovuta a questo lungo ed estenuante periodo.

...
La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Siete il posto più bello dove essere se stessi... Vale :carino:

"mi sono ritrovato nell'unico posto al mondo che mai avrei pensato.."
Senti Che Bel Rumore...

Vasco_

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 3757
« Risposta #2478 il: Aprile 13, 2021, 19:00:04 »
https://www.calcioefinanza.it/2021/04/13/via-libera-dal-governo-olimpico-con-il-25-di-pubblico-per-euro-2020/

Da tifoso di calcio mi fa molto piacere questa notizia perchè sa di avvicinamento alla normalità, però se riaprono l'Olimpico a giugno mi aspetto la riapertura delle altre categorie e la possibilità di spostarsi tra le regioni per andare a trovare il resto della mia famiglia in Sardegna. E senza l'inutile coprifuoco, che io abolirei già domani stesso. La partita inaugurale col pubblico sarà l'11 giugno, tra poco meno di due mesi, hanno tutto il tempo per programmare le riaperture perchè non si può andare avanti col "chiudiamo tutto".
« Ultima modifica: Aprile 13, 2021, 19:01:47 da Vasco_ »
Live Kom 015 - Bari, 8 giugno (Stadio San Nicola)
Live Kom 016 - Roma, 26 giugno (Stadio Olimpico)
Modena Park - Modena, 1 luglio 2017 (Parco Enzo Ferrari)
Nonstop Live 018 - Bari, 16 giugno (Stadio San Nicola)
Nonstop Live 019 - Milano, 1 giugno (Stadio San Siro)
Nonstop Live 022 - Roma, 11 giugno (Circo Massimo)

anymore.blu

• Moderatore

• 51015
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #2479 il: Aprile 13, 2021, 20:56:46 »
https://www.calcioefinanza.it/2021/04/13/via-libera-dal-governo-olimpico-con-il-25-di-pubblico-per-euro-2020/

Da tifoso di calcio mi fa molto piacere questa notizia perchè sa di avvicinamento alla normalità, però se riaprono l'Olimpico a giugno mi aspetto la riapertura delle altre categorie e la possibilità di spostarsi tra le regioni per andare a trovare il resto della mia famiglia in Sardegna. E senza l'inutile coprifuoco, che io abolirei già domani stesso. La partita inaugurale col pubblico sarà l'11 giugno, tra poco meno di due mesi, hanno tutto il tempo per programmare le riaperture perchè non si può andare avanti col "chiudiamo tutto".

Siamo al collasso... non so se quei ben pensati lo sanno ... Ma devono per forza trovare il modo di riaprire, a rate a piccole dosi per gradi ma Aprire per forza..

In maniera un po' cruda ti rispondo come m ha risposto una persona vicino a me...
Sei preoccupato per il vaccino Astra che farai?

Mi faccio il vaccino tocca a me, non sono preoccupato tanto morirei lo stesso di povertà e mal di cuore... Meglio averci provato.

Io sono sempre preoccupata perché per me prima di aprire bisognava aiutare... Ma io non gestisco un paese, solo le mie famiglie.
« Ultima modifica: Aprile 13, 2021, 21:21:05 da anymore.blu »
...
La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Siete il posto più bello dove essere se stessi... Vale :carino:

"mi sono ritrovato nell'unico posto al mondo che mai avrei pensato.."
Senti Che Bel Rumore...

Vasco_

• 3757
« Risposta #2480 il: Aprile 13, 2021, 22:00:47 »
Siamo al collasso... non so se quei ben pensati lo sanno ... Ma devono per forza trovare il modo di riaprire, a rate a piccole dosi per gradi ma Aprire per forza..

In maniera un po' cruda ti rispondo come m ha risposto una persona vicino a me...
Sei preoccupato per il vaccino Astra che farai?

Mi faccio il vaccino tocca a me, non sono preoccupato tanto morirei lo stesso di povertà e mal di cuore... Meglio averci provato.

Io sono sempre preoccupata perché per me prima di aprire bisognava aiutare... Ma io non gestisco un paese, solo le mie famiglie.

A me fanno venire solo rabbia quello che vanno in tv, tra politici e giornalisti vari, a dire di restare a casa e fare ancora "uno sforzo". Ma questi si rendono conto che dicono così perché a fine mese hanno il c**o coperto e quindi fosse per loro non avrebbero problemi a continuare cosi?? Purtroppo chi ci comanda non ha mai avuto a che fare con bar, ristoranti, negozi e quant'altro... Solo Sileri che è un medico capisce cosa vuol dire, forse... Non sto dicendo che devono riaprire tutto come se non ci fosse un domani, ma voglio dire che non possono continuare a dire di restare chiusi a casa senza una road map delle riaperture. Com'é che per la partita inaugurale a Roma hanno deciso in due giorni e non riescono a decidere lo stesso per far riaprire le attività?? Per me gradualmente si deve tornare alla vita. Altrimenti lo ripeterò all'infinito: oltre che di Covid si morirà di depressione.

BoLlE dI sApOnE

• Rewind Member

• 5290
« Risposta #2481 il: Aprile 13, 2021, 22:08:50 »
A me fanno venire solo rabbia quello che vanno in tv, tra politici e giornalisti vari, a dire di restare a casa e fare ancora "uno sforzo". Ma questi si rendono conto che dicono così perché a fine mese hanno il c**o coperto e quindi fosse per loro non avrebbero problemi a continuare cosi?? Purtroppo chi ci comanda non ha mai avuto a che fare con bar, ristoranti, negozi e quant'altro... Solo Sileri che è un medico capisce cosa vuol dire, forse... Non sto dicendo che devono riaprire tutto come se non ci fosse un domani, ma voglio dire che non possono continuare a dire di restare chiusi a casa senza una road map delle riaperture. Com'é che per la partita inaugurale a Roma hanno deciso in due giorni e non riescono a decidere lo stesso per far riaprire le attività?? Per me gradualmente si deve tornare alla vita. Altrimenti lo ripeterò all'infinito: oltre che di Covid si morirà di depressione.

Perchè giocare l'Europeo con lo stadio chiuso sarebbe brutto e non si può sfigurare con gli altri paesi..

Noi abbiamo una classe politica che parla di cose che non sa nemmeno come funzionano, non portanno mai sistemare le cose.

Di tutte le proteste che ci sono state e che ci saranno in futuro, non frega assolutamente niente a questi politici, chissenefrega se noi moriamo di fame, tanto alla fine se non riesci a pagare sono cazzi tuoi, mica loro..

Vasco_

• 3757
« Risposta #2482 il: Aprile 13, 2021, 22:20:34 »
Perchè giocare l'Europeo con lo stadio chiuso sarebbe brutto e non si può sfigurare con gli altri paesi..

Noi abbiamo una classe politica che parla di cose che non sa nemmeno come funzionano, non portanno mai sistemare le cose.

Di tutte le proteste che ci sono state e che ci saranno in futuro, non frega assolutamente niente a questi politici, chissenefrega se noi moriamo di fame, tanto alla fine se non riesci a pagare sono cazzi tuoi, mica loro..

Bravo hai centrato il punto! Però sulle proteste di questi giorni, mi permetto di aggiungere una cosa: sarà stato un caso che dopo queste proteste così accese, stasera sia uscita questa notizia?

https://www.open.online/2021/04/13/covid-19-riaperture-ristoranti-pranzo-cena-regioni-governo/

Ovviamente devono seguire i fatti da maggio in poi (perché si è capito che fino a fine mese rimarremo così), altrimenti si rischia una rivolta sociale ancora più grave.

Dadino

• Utente Storico

• 10284
« Risposta #2483 il: Aprile 13, 2021, 22:26:13 »
Mi auguro vivamente che quando si saranno tutti disciplinatamente vaccinati, non salti fuori una fantomatica variante resistente ai vaccini...ho il terrore che ci propineranno questa storia tra non molti mesi
17 Giugno 2011 San Siro
7 e 9 giugno 2013 Torino
9 e 10 luglio 2014 San Siro
18 giugno 2015 San Siro
27 e 28 giugno 2015 Torino
18 giugno 2016 Lignano
23 giugno 2016 Roma
29 giugno 2017 e 1 luglio Modena Park
25 maggio 2018 Lignano
2 giugno 2018 Torino
12 giugno 2018 Roma
1, 2, 6 , 7, 11, 12 giugno 2019 San Siro, e il 9 giugno al corriere della Sera
19, 20, 24 maggio 2022, 3, 11, 12,30 giugno 2022
11,12 giugno 2023 Bologna
16,17 giugno 2023 Roma

BoLlE dI sApOnE

• Rewind Member

• 5290
« Risposta #2484 il: Aprile 13, 2021, 22:37:22 »
Bravo hai centrato il punto! Però sulle proteste di questi giorni, mi permetto di aggiungere una cosa: sarà stato un caso che dopo queste proteste così accese, stasera sia uscita questa notizia?

https://www.open.online/2021/04/13/covid-19-riaperture-ristoranti-pranzo-cena-regioni-governo/

Ovviamente devono seguire i fatti da maggio in poi (perché si è capito che fino a fine mese rimarremo così), altrimenti si rischia una rivolta sociale ancora più grave.

Questa notizia sembra uscita apposta per far calmare quelli che si sono azzardati ad andare a protestare, con quale coraggio sono andati a protestare...

Mi dispiace molto dire questa cosa, ma con la "scusa" del covid, hanno mandato sul lastrico milioni di persone e famiglie, ditte totalmente fallite, stanno demolendo totalmente la società, creando milioni di poveri, ci credo che poi la gente si incattivisce per qualsiasi cosa, hanno preso in giro tutti.

Sono una banda di delinquenti, che prima se ne dicono di tutti i colori contro, poi siccome si sono resi conto che quando si voterà questi vanno a casa, si sono messi tutti insieme, addirittura quelli che hanno votato per mandare a processo un ex ministro adesso stanno tutti insieme.. questo è il livello politico che ci meritiamo, sono decenni che passiamo sopra a tutto, ma questa volta la vedo nera, troppe persone povere stanno creando.

Gasp

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6466
« Risposta #2485 il: Aprile 13, 2021, 22:45:13 »
Secondo me si parla di livelli diversi :c'é chi muore di covid, i proprietari di locali e varie attività che sicuramente hanno subito un duro colpo (e un modo per riaprire prima sarebbe stato quello di attuare misure più rigide l'estate scorsa, io sarei stato disposto a fare un ulteriore sforzo in quel frangente ma in pochi All'epoca avrebbero accettato di giocarsi la stagione) e, per ultimi e molto distanziati gli orfani del divertimento . Io sono il primo che ha sempre vissuto di concerti, stadio, innumerevoli serate al cinema e tutto ciò mi manca un sacco, ma non mi paragonerei certo a chi è senza stipendio o, peggio, senza salute. Quindi sul discorso della"morte per depressione"ci andrei cauto, a meno che tu non alludessi alla depressione economica...

Vasco_

• 3757
« Risposta #2486 il: Aprile 13, 2021, 22:47:34 »
Questa notizia sembra uscita apposta per far calmare quelli che si sono azzardati ad andare a protestare, con quale coraggio sono andati a protestare...

Mi dispiace molto dire questa cosa, ma con la "scusa" del covid, hanno mandato sul lastrico milioni di persone e famiglie, ditte totalmente fallite, stanno demolendo totalmente la società, creando milioni di poveri, ci credo che poi la gente si incattivisce per qualsiasi cosa, hanno preso in giro tutti.

Sono una banda di delinquenti, che prima se ne dicono di tutti i colori contro, poi siccome si sono resi conto che quando si voterà questi vanno a casa, si sono messi tutti insieme, addirittura quelli che hanno votato per mandare a processo un ex ministro adesso stanno tutti insieme.. questo è il livello politico che ci meritiamo, sono decenni che passiamo sopra a tutto, ma questa volta la vedo nera, troppe persone povere stanno creando.

Sono d'accordo con te...

Vasco_

• 3757
« Risposta #2487 il: Aprile 13, 2021, 22:49:30 »
Secondo me si parla di livelli diversi :c'é chi muore di covid, i proprietari di locali e varie attività che sicuramente hanno subito un duro colpo (e un modo per riaprire prima sarebbe stato quello di attuare misure più rigide l'estate scorsa, io sarei stato disposto a fare un ulteriore sforzo in quel frangente ma in pochi All'epoca avrebbero accettato di giocarsi la stagione) e, per ultimi e molto distanziati gli orfani del divertimento . Io sono il primo che ha sempre vissuto di concerti, stadio, innumerevoli serate al cinema e tutto ciò mi manca un sacco, ma non mi paragonerei certo a chi è senza stipendio o, peggio, senza salute. Quindi sul discorso della"morte per depressione"ci andrei cauto, a meno che tu non alludessi alla depressione economica...

Per depressione intendo tutto: economica e sociale. E quando ti prende è difficile uscirne, qualunque depressione sia.

Comunque mi permetto di dissentire da quello che hai detto: l'estate scorsa secondo me, checché se ne dica, non è stata l'esca di tutto quello che stiamo passando da ottobre ad oggi. Ti linko un articolo che spiega nel dettaglio come la penso io:

https://www.lasicilia.it/take/economia/376788/covid-artom-la-seconda-ondata-non-e-stata-colpa-del-turismo.html#.YHVtMqIa1jE.facebook

Gasp

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6466
« Risposta #2488 il: Aprile 13, 2021, 23:00:53 »
Per depressione intendo tutto: economica e sociale. E quando ti prende è difficile uscirne, qualunque depressione sia.

Comunque mi permetto di dissentire da quello che hai detto: l'estate scorsa secondo me, checché se ne dica, non è stata l'esca di tutto quello che stiamo passando da ottobre ad oggi. Ti linko un articolo che spiega nel dettaglio come la penso io:

https://www.lasicilia.it/take/economia/376788/covid-artom-la-seconda-ondata-non-e-stata-colpa-del-turismo.html#.YHVtMqIa1jE.facebook
Non lo vedo  :delusa:. Comunque se pensi che he l'estate con maggiori restrizioni non  avrebbe cambiato nulla(come può anche essere, non ho certezze a riguardo) a maggior ragione non si sarebbe potuto tentare di aprire prima. Non scordiamoci che in autunno, estate o no, abbiamo toccato i 40mila contagi e sfiorato i mille morti in un giorno...io ipotizzavo si potesse far meglio l'estate scorsa proprio per evitare di prolungare questa non - vita così a lungo...

Vasco_

• 3757
« Risposta #2489 il: Aprile 13, 2021, 23:03:50 »
Non lo vedo  :delusa:. Comunque se pensi che he l'estate con maggiori restrizioni non  avrebbe cambiato nulla(come può anche essere, non ho certezze a riguardo) a maggior ragione non si sarebbe potuto tentare di aprire prima. Non scordiamoci che in autunno, estate o no, abbiamo toccato i 40mila contagi e sfiorato i mille morti in un giorno...io ipotizzavo si potesse far meglio l'estate scorsa proprio per evitare di prolungare questa non - vita così a lungo...

Ti copio una parte del testo di quel link:

"Se andiamo piú indietro il valore minimo viene raggiunto a metá luglio, con circa 200 contagi al giorno; successivamente ad agosto il valore cresce gradualmente fino a raggiungere i 1200/1400 contagi giornalieri, e su questo valore la curva rimane sostanzialmente ferma per tutto il mese di settembre. La risalita dei contagi - questa volta con crescita esponenziale - avviene solo a partire dall'inizio di ottobre - prosegue -. Questi dati sconfessano la comune narrazione che attribuisce all'allentamento delle misure in estate la causa della seconda ondata: se, come ci dicono gli esperti, l'andamento della diffusione del virus che viene rilevato é il risultato di quanto successo due settimane precedenti, occorre collocare le origini della seconda ondata verso la metá di settembre, non ad agosto. Ed é perfettamente spiegabile, se pensiamo che verso la metá di settembre molte imprese riprendono con maggiore frequenza la modalitá di lavoro in presenza e nello stesso periodo riaprono le scuole". Artom sottolinea che "non é all'interno delle scuole che si diffondono i contagi, ma fuori dai cancelli e nei mezzi pubblici che, in quasi tutte le regioni, viaggiavano al 100% della capienza, a differenza di quanto prospettato prima dell'estate. Ripercorrendo i dati e l'assenza di misure adeguate in quel periodo, ci rendiamo facilmente conto del fatto che non é stato un agosto pazzo ma semmai un settembre pazzo a determinare la rapida ripresa del contagio. Non é stato il turismo dell'estate, ma l'inadeguatezza nella gestione della ripresa a portarci alla situazione odierna"

E condivido... Sarà così anche questa estate... Con la differenza che quest'anno ci sono i vaccini e da quelli non si sfugge, se davvero hanno un'alta efficacia.

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés