News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Concerti 2020 - VNS Festival 2020
|-+ Coronavirus e Concerti: News e Commenti

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Coronavirus e Concerti: News e Commenti  (Letto 19031 volte)

niconico

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 4615
  • Testo personale
    Vasco in Italia.. i QUEEN ed i Depeche nel mondo!
Re:Coronavirus e Concerti: News e Commenti
« Risposta #750 il: Maggio 23, 2020, 16:22:54 »
Riporto parte della mail che ho ricevuto da Eventinbus in quanto avevo prenotato con loro (solo acconto) sia Vasco che Liga.

"La tua prenotazione del servizio bus rimane valida per la nuova data e verrà spostata automaticamente da noi.

Nel caso avessi pagato solo l'acconto puoi saldare entro 30 giorni dalla nuova data (quindi entro il 19 maggio 2021).

Se avessi già fatto il saldo non devi fare niente e rimane valido il voucher che hai già ricevuto.

Siamo a disposizione per chiarimenti."

Chiaramente è riferita all'evento di Liga per il quale si ha già la nuova data ufficiale.
7 giugno 2008 - Milano (San Siro)
26 settembre 2008 - Bari (Arena della Vittoria)
27 settembre 2008 - Bari (Arena della Vittoria)
16 febbraio 2010 - Assago (Mediolanum Forum)
16 giugno 2011 - Milano (San Siro)
2 luglio 2011 - Roma (Olimpico)
5 luglio 2014 - Milano (San Siro)
5 giugno 2015 - Bari (San Nicola)
7 giugno 2015 - Bari (San Nicola)
8 giugno 2015 - Bari (San Nicola)
26 giugno 2016 - Roma (Olimpico)
1 luglio 2017 - MODENA PARK
16 giugno 2018 - Bari (San Nicola)
17 giugno 2018 - Bari (San Nicola)
7 giugno 2019 - Milano (San Siro)

anymore.blu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 47431
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #751 il: Maggio 23, 2020, 16:30:32 »
Esatto! Poi considera che io soffro d'insonnia, mi sveglio di notte con sti pensieri e poi mi viene l'ansia!

Tranquillo ale l avevamo intuito  :rido:

Riporto parte della mail che ho ricevuto da Eventinbus in quanto avevo prenotato con loro (solo acconto) sia Vasco che Liga.

"La tua prenotazione del servizio bus rimane valida per la nuova data e verrà spostata automaticamente da noi.

Nel caso avessi pagato solo l'acconto puoi saldare entro 30 giorni dalla nuova data (quindi entro il 19 maggio 2021).

Se avessi già fatto il saldo non devi fare niente e rimane valido il voucher che hai già ricevuto.

Chiaramente è riferita all'evento di Liga per il quale si ha già la nuova data ufficiale.

Bene, questo vuol dire voucher anche per il trasporto legato all evento  :ok:
...
La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Siete il posto più bello dove essere se stessi... Vale :carino:
Senti Che Bel Rumore...

mmuccaliu

• Moderatore

• 37532
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #752 il: Maggio 23, 2020, 16:34:56 »
Tranquillo ale l avevamo intuito  :rido:

Bene, questo vuol dire voucher anche per il trasporto legato all evento  :ok:
e non è previsto rimborso se l'evento si tiene :ok:
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

"Scusate signori, ma io so' io...":mucca:

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!!

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
---------------
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 

All Mad 22/06 Ti accappello

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7195
« Risposta #753 il: Maggio 23, 2020, 16:54:12 »
Capisco lo stupore....ma stiamo comunque parlando della STORIA del rock
corretto, ma 600 euro dentro una casa possono fare effettivamente comodo, se non la differenza. Penso che alcuni abbiano spesi facendo conti ben precisi prima di esporsi per quelle cifre. Conti che forse sono saltati e giustamente 600 euro in voucher non l avrebbero mai spesi
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.                                                                                    anymore.blu
"Gente che s'appassiona :caffe:"
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Lividi... Vedi i tuoi ricordi... Brividi... Quando senti che sono già morti!
"Ma nun è mejo se chiedi se va tutto bene prima de rompe er cax$o??!!"
:caffe:

mmuccaliu

• Moderatore

• 37532
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #754 il: Maggio 23, 2020, 21:23:35 »
corretto, ma 600 euro dentro una casa possono fare effettivamente comodo, se non la differenza. Penso che alcuni abbiano spesi facendo conti ben precisi prima di esporsi per quelle cifre. Conti che forse sono saltati e giustamente 600 euro in voucher non l avrebbero mai spesi
la mia valutazione non riguarda i voucher, quello può valere sia per le 300 che per le 50 euro.

Valutavo lo stupore espresso nel sapere il prezzo del biglietto, che per McCartney e il tipo di concerto che fa è un prezzo secondo me non troppo fuori linea.
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!!

---------------

antobe91

• Moderatore

• 18507
« Risposta #755 il: Maggio 23, 2020, 21:42:02 »

Beh se una coppia può spendere 600 euro per un concerto è chiaro che ha degli standard diversi da chi spende 200.

Comunque per McCartney c'erano biglietti anche meno costosi di 300 euro (vado a memoria)

Grazie del chiarimento

Andrea Serafini

• Live Kom 013 Member

• *

• 69
« Risposta #756 il: Maggio 23, 2020, 23:19:54 »

forse si  :rosa:....!!!

comunque aldilà del singolo che sceglie e valuta come meglio crede, in questi giorni mi sono confrontato con alcune persone che hanno comprato biglietti per concerti e tutti hanno convenuto che è incredibile non dare la possibilità di avere rimborsi data la situazione concerti attuale e le prospettive. Non giudico e non biasimo chi la pensa diversamente ma esistono delle regole nel commercio che non sono state rispettate e così si creano precedenti drammatici, perchè poi col cavolo che un'altra volta il consumatore ti da fiducia se lo freghi apertamente in questo modo.

Sarebbe come se tu praticamente non potendo uscire di casa rivuoi indietro i soldi di una autovettura che avevi pagato ma che non hanno ancora prodotto e che probabilmente non produranno mai, però ti trattengono i soldi dicendo che in alternativa ti danno una bicicletta, senza contare che tu

1) non volevi una bicicletta ma un'auto
2)rimane sempre il problema di uscire di casa, che sia con un auto o una bicicletta, che non si può fare.... :angel:

Il problema vero è la paura di dover rendere dei soldi (di altri e che hai sul conto corrente tuo) e la storia di Mc cartney, con concerto annullato e no rimborso, mi rafforza nell'idea del sequestro dei soldi altrui, quindi questo a casa mia si chiama furto, ruberia ecc...

Una volta che una cosa ha il suo nome poi si procede di conseguenza, ovviamente per chi vorrebbe il rimborso per Vasco, io al momento attendo il prossimo anno e non chiederò rimborso.

Per eventiinbus invece attendo una classaction e  mi unisco.

Saluti
« Ultima modifica: Maggio 23, 2020, 23:24:37 da Andrea Serafini »

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7195
« Risposta #757 il: Maggio 24, 2020, 00:11:33 »
Non sono molto d accordo sul fatto che chi può permettersi 600 euro di concerto di coppia sia autonomamente in grado di gestire la mancanza di quei soldi durante una pandemia. Ci possono essere scelte estremamente ponderate col bilancino che sottendono magari una serie di rinunce a lungo termine sempre mettendo in conto una situazione lavorativa stabile che in pandemia magari viene a mancare. E quindi ti ritrovi con un diverso bisogno di soldi, ma soprattutto potresti non essere assolutamente disposto a dar fondo a quella stessa cifra per altri concerti di cui non sei interessato. La cifra è alta, il concerto è annullato, mi sembra una situazione abbastanza diversa dal concerto di Vasco che è rinviato ed ha prezzi ben diversi

Comunque è off topic
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.                                                                                    anymore.blu
"Gente che s'appassiona :caffe:"
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Lividi... Vedi i tuoi ricordi... Brividi... Quando senti che sono già morti!
"Ma nun è mejo se chiedi se va tutto bene prima de rompe er cax$o??!!"
:caffe:

Max73

• Buoni o Cattivi Tour Member

• *

• 99
« Risposta #758 il: Maggio 24, 2020, 12:01:07 »
Io credo come Andrea che dovevano valere tutte e 3 le opzioni, rimborso, voucher e validità x il prossimo anno. Poi uno sceglieva e nel caso di Vasco non credo che ci sarebbero stati problemi nemmeno per loro in quanto il 90% avrebbe scelto di tenersi i biglietti e solo il 10 avrebbe chiesto il rimborso e quei biglietti sarebbero stati rivenduti dalle piattaforme senza troppa ansia. È ovvio che se co fosse il rimborso nessuno opterebbe x il voucher. Penso che questa scelta di dire NO al rimborso sua dovuto principalmente ad eventi diciamo tra virgolette minori. Concerti di artisti nei palazzetti che non fanno grandi numeri o spettacoli teatrali neanche pieni il rimborso lo richiederebbero quasi tutti e nessuno o pochi sentirebbero il desiderio di andarci l anni prossimo. E non potendo fare distinzioni hanno deciso uguale x tutti. Certo come nel caso di Paul Mc è ancora più ingiusto xché c è stato la totale soppressione dell' evento. Non lo spostamento come Vasco o altri. In quel caso si può anche accettare. Ma seco evento non si farà mai più è una forzatura grossa. Poi con 600 euro di Voucher che cavolo ci vado a vedere? Li devo cambiare con almeno 6 7 diversi eventi che se non sono neanche vicino a La mia città devo aggiungere parecchi soldi di benzina x arrivarci.

anymore.blu

• Moderatore

• 47431
  • Testo personale
    Un minuto un età...
« Risposta #759 il: Maggio 24, 2020, 12:35:53 »
In effetti le due situazioni sono diverse, nel senso che un rinvio non è un annullamento.
Non conosco le politiche che regolano, in questo caso eccezionale,la situazione ma sicuramente mi roderebbe usare  i soldi per altro.

Vasco esci le date che c ho l ansia  :svengo:
...
La combriccola è un gruppo di amici...i migliori di sempre...quelli che ci sono nonostate tutto...quelli che ci sono SEMPRE....anche a distanza...quelli che ci puoi contare davvero...quelli che non ti lasciano mai da sola... :mucca:

Siete il posto più bello dove essere se stessi... Vale :carino:
Senti Che Bel Rumore...

Dadino

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 5087
« Risposta #760 il: Maggio 24, 2020, 12:37:44 »

Pure io. Menomale che escono il 29 maggio, e non "a data da destinarsi" come per chi ha il tour negli stadi...rischiano di aspettare fino al 31 luglio
« Ultima modifica: Maggio 24, 2020, 12:39:25 da Dadino »
17 Giugno 2011 San Siro
7 e 9 giugno 2013 Torino
9 e 10 luglio 2014 San Siro
18 giugno 2015 San Siro (+ pelle Will Hunt)
27 e 28 giugno 2015 Torino (finalmente ho incontrato Vasco)
18 giugno 2016 Lignano
23 giugno 2016 Roma
29 giugno 2017 e 1 luglio Modena Park
25 maggio 2018 Lignano
2 giugno 2018 Torino
12 giugno 2018 Roma (+ pelle Matt Laug)
1, 2, 6 (+ plettro di stef), 7, 11, 12 giugno 2019 San Siro, e il 9 giugno al corriere della Sera
13, 18, 22, 26 e 27 giugno 2021...FESTIVAL ROCK

Cav. Lambert

• Moderatore

• 27101
  • Testo personale
    Bella Zì
« Risposta #761 il: Maggio 24, 2020, 12:50:54 »
In effetti le due situazioni sono diverse, nel senso che un rinvio non è un annullamento.
Non conosco le politiche che regolano, in questo caso eccezionale,la situazione ma sicuramente mi roderebbe usare  i soldi per altro.

Ansia giustificata visto che mancano solamente 13 mesi  :caffe:
04/05/1996 Velodromo (Palermo)
27/09/1996 Foro Italico (Palermo)
28/08/1999 Velodromo (Palermo)
28/06/2001 Velodromo (Palermo)
05/07/2003 San Siro (Milano)
05/06/2004 Olimpico (Roma)
25/06/2005 Velodromo (Palermo)
07/07/2007 San Filippo (Messina)
04/07/2008 San Filippo (Messina)
21/02/2010 Forum (Assago)
10/07/2014 San Siro (Milano)
08/07/2015 San Filippo (Messina)
27/06/2016 Olimpico (Roma)
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Olimpico (Roma)
21/06/2018 San Filippo (Messina)
01/06/2019 San Siro (Milano)
02/06/2019 San Siro (Milano)
22/06/2021 Autodromo (Imola)
26/06/2021 Circo Massimo (Roma)
27/06/2021 Circo Massimo (Roma)

Dadino

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 5087
« Risposta #762 il: Maggio 24, 2020, 12:51:41 »
Ansia giustificata visto che mancano solamente 13 mesi  :caffe:
non sono neanche 14
17 Giugno 2011 San Siro
7 e 9 giugno 2013 Torino
9 e 10 luglio 2014 San Siro
18 giugno 2015 San Siro (+ pelle Will Hunt)
27 e 28 giugno 2015 Torino (finalmente ho incontrato Vasco)
18 giugno 2016 Lignano
23 giugno 2016 Roma
29 giugno 2017 e 1 luglio Modena Park
25 maggio 2018 Lignano
2 giugno 2018 Torino
12 giugno 2018 Roma (+ pelle Matt Laug)
1, 2, 6 (+ plettro di stef), 7, 11, 12 giugno 2019 San Siro, e il 9 giugno al corriere della Sera
13, 18, 22, 26 e 27 giugno 2021...FESTIVAL ROCK

mmuccaliu

• Moderatore

• 37532
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #763 il: Maggio 24, 2020, 13:04:54 »

te prego.....poi tocca inizià a incastrare tutto n'altra volta....fateme rilassà un momento :muro:
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

---------------

antobe91

• Moderatore

• 18507
« Risposta #764 il: Maggio 24, 2020, 13:09:53 »
non sono neanche 14

Giugno 2021 a casa mia e secondo la curvatura spazio - temporale in cui giaccio, sarà tra 13 mesi
« Ultima modifica: Maggio 24, 2020, 13:11:31 da antobe91 »

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything