News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Musica
|-+ Pino Daniele "coverizzato" da Mengoni

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Pino Daniele "coverizzato" da Mengoni  (Letto 103 volte)

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7447
Pino Daniele "coverizzato" da Mengoni
« il: Giugno 09, 2020, 12:28:14 »

Penso che cantato da mengoni aggiunga insopportabilita  all insopportabilita

EDIT by MUC: ho modificato il primo post tratto, come spunto, da altro topic per dare inizio alla discussione su Pino Daniele (NON SU MENGONI)

« Ultima modifica: Giugno 09, 2020, 14:04:18 da mmuccaliu »
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.                                                                                    anymore.blu
"Gente che s'appassiona :caffe:"
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Lividi... Vedi i tuoi ricordi... Brividi... Quando senti che sono già morti!
"Ma nun è mejo se chiedi se va tutto bene prima de rompe er cax$o??!!"
:caffe:

rewind25

• Amministratore
  • Fronte Del Palco Member

• 89235
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
Re:Re:Vasco FOREVER Meme Compilation!!
« Risposta #1 il: Giugno 09, 2020, 12:32:49 »
non sopporto Pino Daniele. non lo reggo, escludendo Io so pazz, napul é e appunto quando quando. Ma penso che cantato da mengoni aggiunga insopportabilita  all insopportabilita

Dopo provo

Per quanto mi riguarda il primo Pino Daniele era immenso, poi come lui stesso confessò, si piegò alle logiche commerciali e divenne uno qualunque.

Come musicista dei primi anni, non si discute.

Il tono vocale è discutibilissimo, ma certe composizioni, il saper unire il blues alla napoletanità è stata una cosa semplicemente geniale.
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
\"Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto.. Diciamo che lo stimo.\" Woody Allen

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

mmuccaliu

• Moderatore

• 38567
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #2 il: Giugno 09, 2020, 13:01:58 »
Per quanto mi riguarda il primo Pino Daniele era immenso, poi come lui stesso confessò, si piegò alle logiche commerciali e divenne uno qualunque.

Come musicista dei primi anni, non si discute.

Il tono vocale è discutibilissimo, ma certe composizioni, il saper unire il blues alla napoletanità è stata una cosa semplicemente geniale.
ineccepibile secondo me fino al 91....poi parentesi commerciale, ma da Medina (2001) in poi ha sperimentato secondo me bene nuovi modi di intendere il suo blues, forse malcompreso proprio nell'ottica di quelle logiche commerciali dalle quali non riuscì più a distaccarsi.

Di sicuro i musicisti che lo hanno accompagnato nei migliori anni (De Piscopo,Esposito, Zurzolo, Senese e Amoruso) hanno dato un valore aggiunto senza pari siaalla sua musica che allo splendido blues napoletano unico nel suo genere.
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

"Scusate signori, ma io so' io...":mucca:

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!!

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 

AllMad22/06 Ti accappello

una Vaina loca...

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7447
« Risposta #3 il: Giugno 09, 2020, 13:05:34 »
Ho ascoltato la cover di mengoni

Ho un particolare accanimento verso costui. Per testi, atteggiamento, modo di cantare, virtuosismi che malcelano la pochezza di quel pochissimo che ha da dare. Gli preferisco mamùd, per assurdo
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.                                                                                    anymore.blu

Cav. Lambert

• Moderatore

• 27839
  • Testo personale
    #tedicofermatefratellì
« Risposta #4 il: Giugno 09, 2020, 13:06:53 »

Ho un particolare accanimento verso costui. Per testi, atteggiamento, modo di cantare, virtuosismi che malcelano la pochezza di quel pochissimo che ha da dare. Gli preferisco mamùd, per assurdo
È insopportabile  :svengo:
04/05/1996 Velodromo (Palermo)
27/09/1996 Foro Italico (Palermo)
28/08/1999 Velodromo (Palermo)
28/06/2001 Velodromo (Palermo)
05/07/2003 San Siro (Milano)
05/06/2004 Olimpico (Roma)
25/06/2005 Velodromo (Palermo)
07/07/2007 San Filippo (Messina)
04/07/2008 San Filippo (Messina)
21/02/2010 Forum (Assago)
10/07/2014 San Siro (Milano)
08/07/2015 San Filippo (Messina)
27/06/2016 Olimpico (Roma)
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Olimpico (Roma)
21/06/2018 San Filippo (Messina)
01/06/2019 San Siro (Milano)
02/06/2019 San Siro (Milano)
22/06/2021 Autodromo (Imola)
26/06/2021 Circo Massimo (Roma)
27/06/2021 Circo Massimo (Roma)

rewind25

• Amministratore

• 89235
  • Testo personale
« Risposta #5 il: Giugno 09, 2020, 13:19:25 »
ineccepibile secondo me fino al 91....poi parentesi commerciale, ma da Medina (2001) in poi ha sperimentato secondo me bene nuovi modi di intendere il suo blues, forse malcompreso proprio nell'ottica di quelle logiche commerciali dalle quali non riuscì più a distaccarsi.

Di sicuro i musicisti che lo hanno accompagnato nei migliori anni (De Piscopo,Esposito, Zurzolo, Senese e Amoruso) hanno dato un valore aggiunto senza pari siaalla sua musica che allo splendido blues napoletano unico nel suo genere.

Beh, un album del '95 che è "non calpestare i fiori nel deserto", contiene 3 pezzi che musicalmente sono magistrali, purtroppo tre piccole perle in mezzo a brani terribilmente commerciali come "bambina", la stessa "resta cu'mme" e "se mi vuoi" in duetto con Irene Grandi.

Consiglio di ascoltare appunto "stress", "un deserto di parole" e "e se amore sarà", che musicalmente sono stupendi.
Purtroppo per ammissione dello stesso Daniele, dopo i primi anni di successo enorme, poi ebbe difficoltà a far pubblicare i propri album e decise di commercializzarsi perdendo un po' di genuinità e mettendo nel cassetto il genio musicale che c'era in lui.

La descrizione di Mengoni mi costringe a non aggiungere altro alla lucida analisi che ne hai fatto :rido:

Odioso  :muro:
\"Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto.. Diciamo che lo stimo.\" Woody Allen

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.

mmuccaliu

• Moderatore

• 38567
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #6 il: Giugno 09, 2020, 13:35:04 »
Beh, un album del '95 che è "non calpestare i fiori nel deserto", contiene 3 pezzi che musicalmente sono magistrali, purtroppo tre piccole perle in mezzo a brani terribilmente commerciali come "bambina", la stessa "resta cu'mme" e "se mi vuoi" in duetto con Irene Grandi.

Consiglio di ascoltare appunto "stress", "un deserto di parole" e "e se amore sarà", che musicalmente sono stupendi.
Purtroppo per ammissione dello stesso Daniele, dopo i primi anni di successo enorme, poi ebbe difficoltà a far pubblicare i propri album e decise di commercializzarsi perdendo un po' di genuinità e mettendo nel cassetto il genio musicale che c'era in lui.

"e se amore sarà" resta per me l'unica degna di nota di quell'album.
Non mi piacciono per niente le altre.
Di resta resta cu'mmè piace solo il giro melodico, ma resta una composizione nettamente inferiore.

Personalmente l'ultimo album in cui si nota ancora una certa vena è "che dio ti benedica" con quella perla ASSOLUTA che è Sicily che da sola vale tutto l'album.

Ciò nonostante ascolto con piacere anche qualche produzione post 2000 (come iguana cafè) ma piú per la sperimentazione musicale di nuove forme di blues che per altro
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!!

-----

una Vaina loca...

rewind25

• Amministratore

• 89235
  • Testo personale
« Risposta #7 il: Giugno 09, 2020, 13:36:50 »
Di resta resta cu'mmè piace solo il giro melodico, ma resta una composizione nettamente inferiore.

Personalmente l'ultimo album in cui si nota ancora una certa vena è "che dio ti benedica" con quella perla ASSOLUTA che è Sicily che da sola vale tutto l'album.

Ciò nonostante ascolto con piacere anche qualche produzione post 2000 (come iguana cafè) ma piú per la sperimentazione musicale di nuove forme di blues che per altro

:onorato: eccezionale, come sempre.

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7447
Re:Pino Daniele
« Risposta #8 il: Giugno 09, 2020, 13:55:10 »
 :delusa:
Ma avete fatto un topic da un post  :svengo: porello così pare accanimento  :hihih:
"Modena 1.7.17

mmuccaliu

• Moderatore

• 38567
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
Re:Pino Daniele
« Risposta #9 il: Giugno 09, 2020, 14:00:28 »
:delusa:
Ma avete fatto un topic da un post  :svengo: porello così pare accanimento  :hihih:
dovevo unirlo con un altro topic, ma era troppo vecchio, da qualche parte dovevo partire  ;)

ho modificato ad hoc.

Così si può parlare del bluesman di Napoli  :ok:
« Ultima modifica: Giugno 09, 2020, 14:05:06 da mmuccaliu »
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

-----

una Vaina loca...

mmuccaliu

• Moderatore

• 38567
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #10 il: Giugno 11, 2020, 11:36:39 »

IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

-----

una Vaina loca...

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything