News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Musica
|-+ Maneskin

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Maneskin  (Letto 259 volte)

praticamente perfetto

• Utente Storico
  • C'è Chi Dice No Tour Member

• 1317
Maneskin
« il: Gennaio 03, 2021, 18:11:41 »
Pareri su questa band?
Devo dire di averli spesso snobbati perché avevo visto filmati di orde di ragazzine urlanti e mi sembravano la classica teen band da 2 soldi. Invece devo dire che hanno delle buone idee. Soprattutto con i testi. Questo pezzo lo trovo davvero maturo e coraggioso soprattutto considerando la loro età (sono appunto ventenni). E coraggioso anche il fatto di mettere sul mercato un pezzo fatto senza autotune e elettronica ma soltanto con voce, chitarra, basso e batteria. Per me sono da tenere d'occhio.
Ascoltate il pezzo se non lo conoscete

donkeytonkey90

• 1014
Re:Maneskin
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2021, 16:50:45 »
Ascoltati varie volte, sono bravi, non si può dire il contrario.

Ma la loro musica non mi suscita alcuna emozione
Adesso è giusto andare via, in silenzio.

praticamente perfetto

• Utente Storico

• 1317
« Risposta #2 il: Gennaio 05, 2021, 08:02:23 »
Ascoltati varie volte, sono bravi, non si può dire il contrario.

Ma la loro musica non mi suscita alcuna emozione
A livello musicale sono molto basici è vero. Però mettere sul mercato un pezzo come questo al giorno d'oggi quando la loro fan base è composta da ragazzine/i è una cosa che me li fa apprezzare molto. Denota molto coraggio

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7901
« Risposta #3 il: Gennaio 05, 2021, 10:31:12 »
A livello musicale sono molto basici è vero. Però mettere sul mercato un pezzo come questo al giorno d'oggi quando la loro fan base è composta da ragazzine/i è una cosa che me li fa apprezzare molto. Denota molto coraggio
mi sembra un testo in linea coi contenuti che vanno attualmente tra i giovani : presunti dannati, in quelle che in realtà sono gabbie dorate di agi vizi possibilità e libertà, quello che hanno lo ereditano. Ciò che devono fare è mantenere la barra dritta così come la ricevono in eredità

Sono abbastanza duro verso questa generazione che mi pare emulare quella passata, Senza averne gli stessi problemi
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.                                                               anymore.blu
"Gente che s'appassiona :caffe:"
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Lividi... Vedi i tuoi ricordi... Brividi... Quando senti che sono già morti!
"Ma 'n che senso??!!"
"Io... Speriamo che me la cavo"

praticamente perfetto

• Utente Storico

• 1317
« Risposta #4 il: Gennaio 05, 2021, 10:35:23 »
mi sembra un testo in linea coi contenuti che vanno attualmente tra i giovani : presunti dannati, in quelle che in realtà sono gabbie dorate di agi vizi possibilità e libertà, quello che hanno lo ereditano. Ciò che devono fare è mantenere la barra dritta così come la ricevono in eredità

Sono abbastanza duro verso questa generazione che mi pare emulare quella passata, Senza averne gli stessi problemi
Non sono affatto daccordo. I loro coetanei non scrivono pezzi con questa profondità dai. Rapper , Trapper parlano per lo più di agi,di soldi,di donne e di quanto ce l'hanno lungo.
Io nel testo di questa canzone percepisco profondità,tormento,rabbia. Non pare una canzone del 2020.

mmuccaliu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 39410
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #5 il: Gennaio 05, 2021, 10:56:23 »

:delusa: sta gioventú bruciata :rido:

PS: la generazione dei giovani 20enni di oggi poi sarebbe anche la tua credo  :mmm: fine ot  :caffe:
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2021, 11:15:59 da mmuccaliu »
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

"Scusate signori, ma io so' io...":mucca:

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!!

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 

o giù di lì...

Cris: Lalla ha l'L9

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7901
« Risposta #6 il: Gennaio 05, 2021, 11:31:04 »
:delusa: sta gioventú bruciata :rido:

PS: la generazione dei giovani 20enni di oggi poi sarebbe anche la tua credo  :mmm: fine ot  :caffe:
al contrario mi sembra una gioventù che non è bruciata e non va manco a fuoco, salvo appiccarlo da sé.
E invece i (pochi) testi che leggo /sento vanno spesso in quella direzione.

La mia generazione ha dai 30 anni in su, quella dei 20 è una, se non due, generazioni indietro. Non che la mia abbia meno fortune, anzi. Una storia un po' diversa magari, questo sì. Sto dicendo che la loro ne ha altrettante.
Mi ritorna spesso in mente Masini (l Italia), quando sento alcuni testi vissuti cantati da ventenni.
Comunque il post a cui ho risposto diceva che sono testi coraggiosi: per me no, questo in particolare ha un paio di concetti indovinati, ma è comunque un testo abbastanza in linea col genere che va per la maggiore
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni.                                                               anymore.blu
"Ma 'n che senso??!!"

mmuccaliu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 39410
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #7 il: Gennaio 05, 2021, 11:54:21 »
al contrario mi sembra una gioventù che non è bruciata e non va manco a fuoco, salvo appiccarlo da sé.
E invece i (pochi) testi che leggo /sento vanno spesso in quella direzione.

La mia generazione ha dai 30 anni in su, quella dei 20 è una, se non due, generazioni indietro. Non che la mia abbia meno fortune, anzi. Una storia un po' diversa magari, questo sì. Sto dicendo che la loro ne ha altrettante.
Mi ritorna spesso in mente Masini (l Italia), quando sento alcuni testi vissuti cantati da ventenni.
Comunque il post a cui ho risposto diceva che sono testi coraggiosi: per me no, questo in particolare ha un paio di concetti indovinati, ma è comunque un testo abbastanza in linea col genere che va per la maggiore
Considerato che una generazione in genere passa da padre in figlio e in media é un arco di tempo di 20-25 anni, a meno che tu non abbia 45 anni, la generazione dei 20enni é la stessa tua. Credo che anche tu, come me quando ero ragazzo, ascoltassi Masini vivendone i drammi in etá non matura per comprenderli appieno, non ci vedo molte differenze :mmm:
Cosí come magari comprendere appieno "liberi liberi" o anche "se ti potessi dire" o ancora "l'uomo che hai di fronte" con l'esperienza di vita di un 30enne é una comprensione forse parziale...eppure le si cantano, spiegano, vivono come canzoni :mmm:

Tornando in topic, a me i Maneskin non hanno mai preso, ció non toglie che rispetto ai generi che fra i ragazzi dai 15 ai 20 anni vanno per la maggiore (trap, rap, neomelodici partenopei e altri reduci dei talent che propongono peró solo tormentoni estivi) si distinguono per una certa qualitá musicale abbastanza rara di questi tempi.
Restano comunque un fenomeno commerciale sull'onda dei talent che non mi attrae piú di tanto.
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

"Scusate signori, ma io so' io...":mucca:

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!!

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 

o giù di lì...

Cris: Lalla ha l'L9

Stupendo!

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7901
« Risposta #8 il: Gennaio 05, 2021, 12:49:01 »
Considerato che una generazione in genere passa da padre in figlio e in media é un arco di tempo di 20-25 anni, a meno che tu non abbia 45 anni, la generazione dei 20enni é la stessa tua. Credo che anche tu, come me quando ero ragazzo, ascoltassi Masini vivendone i drammi in etá non matura per comprenderli appieno, non ci vedo molte differenze :mmm:
Cosí come magari comprendere appieno "liberi liberi" o anche "se ti potessi dire" o ancora "l'uomo che hai di fronte" con l'esperienza di vita di un 30enne é una comprensione forse parziale...eppure le si cantano, spiegano, vivono come canzoni :mmm:

Tornando in topic, a me i Maneskin non hanno mai preso, ció non toglie che rispetto ai generi che fra i ragazzi dai 15 ai 20 anni vanno per la maggiore (trap, rap, neomelodici partenopei e altri reduci dei talent che propongono peró solo tormentoni estivi) si distinguono per una certa qualitá musicale abbastanza rara di questi tempi.
Restano comunque un fenomeno commerciale sull'onda dei talent che non mi attrae piú di tanto.
mi sembra abbastanza riduttivo fissare il cambio generazionale al concetto padre - figlio.
La generazione cambia già in base al contesto e alle esigenze, miei coetanei che hanno figli di pochi anni o pochi mesi hanno tracciato una linea ben prima di quella. Che indichi tu... Ma tra quei bambini e me ci sono 10 generazioni, non una
"Modena 1.7.17
"Ma 'n che senso??!!"

Gasp

• Utente Storico
  • Rock Sotto L'Assedio Member

• 4930
« Risposta #9 il: Gennaio 05, 2021, 13:57:05 »
Pareri su questa band?
Devo dire di averli spesso snobbati perché avevo visto filmati di orde di ragazzine urlanti e mi sembravano la classica teen band da 2 soldi. Invece devo dire che hanno delle buone idee. Soprattutto con i testi. Questo pezzo lo trovo davvero maturo e coraggioso soprattutto considerando la loro età (sono appunto ventenni). E coraggioso anche il fatto di mettere sul mercato un pezzo fatto senza autotune e elettronica ma soltanto con voce, chitarra, basso e batteria. Per me sono da tenere d'occhio.
Ascoltate il pezzo se non lo conoscete

L'avevo già sentita perché mi era stata caldeggiata. Non so, un inno sui 20 anni mi sembra un cavallo un po'troppo facile su cui puntare... Mi era piaciuta di più "torna a casa" (poi ammetto di non conoscerne altre  :)). Di positivo c'é che perlomeno suonano sul serio...

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything