News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Siamo Qui [Nuovo album - 12/11/2021]
|-+ SIAMO QUI - Classifica e Vendite (Album e Singoli)

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: SIAMO QUI - Classifica e Vendite (Album e Singoli)  (Letto 49273 volte)

mmuccaliu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 43478
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
Re:SIAMO QUI - Classifica e Vendite (Album e Singoli)
« Risposta #615 il: Gennaio 12, 2022, 12:48:13 »
vedi ? è qui che io mi fermo, perché quando mi date la definizione di vaschiano, io rimango sempre un po' sbalordito e perplesso (non depresso ahaha) però è off topic qui, semmai ne parliamo nel topic dell'album
io me fermo ancora prima....alla definizione di brano rock....prima ancora che vaschiano concetto su cui già abbiamo discusso a lungo con opinioni totalmente differenti :rido:
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!! :mucca:

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 
--------
Cris: Lalla ha l'L9
---------
o giù di lì...

una Vaina loca

Vonvaskrock

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 909
« Risposta #616 il: Gennaio 12, 2022, 13:00:35 »
Quando sentì dire a quelli come “noi” che tu definisci integralisti il vero Vasco , che ne sapete etc… parli di persone che Vasco non lo ascoltavano solo, ma lo sentivano “dentro” , vicino al loro sentire, diverso da tutti gli altri che preciso a quei tempi era pieno di eccellenze Al top … ovvio che non sa nemmeno lui stesso cosa ha conquistato di lui …altrimenti ogni artista rimarrebbe al top sempre … c’è l’impoderabile e l’irripetibile che porta i fan storici a pensare che il vero Vasco (o meglio quello che li ha conquistati) lo trovi in canzoni tipo : domenica lunatica , liberi liberi, canzone per te , toffee , blasco Rossi …etc
Quello ovviamente non c’è più , però la tristezza è ascoltare per me è ascoltare la produzione degli ultimi 15 anni , salvo alcuni pezzi …

Stupendo!

• Utente Storico

• 10935
« Risposta #617 il: Gennaio 12, 2022, 13:16:31 »
Quando sentì dire a quelli come “noi” che tu definisci integralisti il vero Vasco , che ne sapete etc… parli di persone che Vasco non lo ascoltavano solo, ma lo sentivano “dentro” , vicino al loro sentire, diverso da tutti gli altri che preciso a quei tempi era pieno di eccellenze Al top … ovvio che non sa nemmeno lui stesso cosa ha conquistato di lui …altrimenti ogni artista rimarrebbe al top sempre … c’è l’impoderabile e l’irripetibile che porta i fan storici a pensare che il vero Vasco (o meglio quello che li ha conquistati) lo trovi in canzoni tipo : domenica lunatica , liberi liberi, canzone per te , toffee , blasco Rossi …etc
Quello ovviamente non c’è più , però la tristezza è ascoltare per me è ascoltare la produzione degli ultimi 15 anni , salvo alcuni pezzi …
fino al Mondo che vorrei e a Vivere o niente funzionava ancora bene, scriveva bene e musicava alla grandissima tra rock e ballata. In particolare in Vivere o niente, a dirla tutta.
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni."
"Gente che s'appassiona :caffe:"
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Lividi... Vedi i tuoi ricordi... Brividi... Quando senti che sono già morti!
Ci vorrebbe sì lo so, lo so... Un'altra vita...
Stare insieme a te è stata una partita... Va bene hai vinto tu, e tutto il resto è vita!
"O t'elevi o te levi"

mmuccaliu

• Moderatore

• 43478
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #618 il: Gennaio 12, 2022, 13:18:58 »
fino al Mondo che vorrei e a Vivere o niente funzionava ancora bene, scriveva bene e musicava alla grandissima tra rock e ballata. In particolare in Vivere o niente, a dirla tutta.
ovedi però lo fai apposta  :frusta:
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!! :mucca:

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 
--------
Cris: Lalla ha l'L9
---------
o giù di lì...

una Vaina loca

SpiritoRibelle

• 1060
  • Testo personale
    Voci D'Autunno
    • Spiriti Ribelli
« Risposta #619 il: Gennaio 12, 2022, 13:19:53 »
Quei fan lì, allora, si lamentano di una cosa che va oltre Vasco. Si chiama "IL TEMPO CHE PASSA" perché Totti a 40 anni non faceva lo stesso gioco di quando ne aveva 30.
Come se fossi tornata
Qui per restare ... e per invecchiare ...

SpiritoRibelle

• 1060
  • Testo personale
    Voci D'Autunno
    • Spiriti Ribelli
« Risposta #620 il: Gennaio 12, 2022, 13:20:59 »
io vedo tanta confusione in queste definizioni, non solo da parte tua
Come se fossi tornata

Stupendo!

• Utente Storico

• 10935
« Risposta #621 il: Gennaio 12, 2022, 14:30:48 »
io vedo tanta confusione in queste definizioni, non solo da parte tua
qua c'è confusione sul target medio di Vasco che va molto a pancia e orecchio, e ben poco per definizioni tecnicismi e ascolto esterofilo indispensabile per distinguere visto che in Italia il panorama era quel che era. Ed è ancora quel che è.
"Modena 1.7.17
Un nuovo ricordo, pieno di tutti quelli prima e carico di quelli che arriveranno... Perché solo i ricordi possono essere eterni."
"Gente che s'appassiona :caffe:"
"È un anno intero a aspettare... domani :caffe:"
Lividi... Vedi i tuoi ricordi... Brividi... Quando senti che sono già morti!
Ci vorrebbe sì lo so, lo so... Un'altra vita...
Stare insieme a te è stata una partita... Va bene hai vinto tu, e tutto il resto è vita!
"O t'elevi o te levi"

Vonvaskrock

• 909
« Risposta #622 il: Gennaio 12, 2022, 17:43:14 »
Si ma Totti infatti ha smesso😀… ma io non dico che deve essere come allora poiché è impossibile , ma che lui stesso, ad ostinarsi a voler essere come allora con i testi delle canzoni rock che definirei imbarazzanti, sforzarsi e forzarsi a cercare di ripercorrere certe strade , a quel punto ti esponi alla critica .poi ovvio mia opinione , ma è una percezione che hanno tutti i fan storici …
Prima i testi delle rock erano credibili poiché non voleva fare il figo , anzi, a volte erano adatto anche a balle tipo domenica lunatica … dal 93 in poi ha perso lo smalto per scrivere rock , tranne qlc eccezione ….

praticamente perfetto

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 2464
« Risposta #623 il: Gennaio 12, 2022, 18:53:59 »
Si ma Totti infatti ha smesso😀… ma io non dico che deve essere come allora poiché è impossibile , ma che lui stesso, ad ostinarsi a voler essere come allora con i testi delle canzoni rock che definirei imbarazzanti, sforzarsi e forzarsi a cercare di ripercorrere certe strade , a quel punto ti esponi alla critica .poi ovvio mia opinione , ma è una percezione che hanno tutti i fan storici …
Prima i testi delle rock erano credibili poiché non voleva fare il figo , anzi, a volte erano adatto anche a balle tipo domenica lunatica … dal 93 in poi ha perso lo smalto per scrivere rock , tranne qlc eccezione ….
Bé Oddio, addirittura fall 93? Album Co. E Gli spari sopra e Nessun pericolo contengono pezzi rock bellissimi, tra i migliori della sua carriera, sia a livello di testo che musicale

Vonvaskrock

• 909
« Risposta #624 il: Gennaio 12, 2022, 19:24:49 »
Intendevo gli spari sopra compreso .. cioè da quel disco in poi , poiché per me nessun pericolo per te già contiene pezzi rock che sono fratelli minori di : un gran bel film <lo show ; mi si escludeva < gli spari sopra .. .ma anche Nppt è rose e fiori rispetto a ciò che sarebbe venuto dopo

sagittar88

• Utente Storico
  • San Siro 03 Member

• 1713
« Risposta #625 il: Gennaio 14, 2022, 18:03:40 »
Siamo Qui --> Classifica FIMI (https://www.fimi.it/)
1° (Week 1), 3° (Week 2), 3° (Week 3), 4° (Week 4), 4° (Week 5), 4° (Week 6), 8° (Week 7), 14° (Week 8 ), 18° (Week 9)

Siamo Qui --> Certificazioni Vendite FIMI (https://www.fimi.it/)
ORO (Week 1), PLATINO (Week 2)
https://www.fimi.it/top-of-the-music/nota-metodologica/nota-metodologica.kl#/nota-metodologica

Siamo Qui (Singolo) --> Classifica Earone (https://www.earone.it/)
3° (Week 1) - 4° (Week 2) - 1° (Week 3) - 4° (Week 4) - 3° (Week 5) - 7° (Week 6) - 10° (Week 7) - 11° (Week 8 ) - 11° (Week 9) - 13° (Week 10) - 13° (Week 11)

Siamo Qui (Singolo) chiude la sua corsa dopo 11 settimane... Dalla 1a settimana del 2022 (Week 12) è fuori dalla TOP20
Siamo Qui (Album) sprofonda ai margini della TOP20 (vediamo quando arriverà il secondo platino)
... 21/09/2004 Bari ...
... 22/06/2005 Lecce ...
... 11/09/2007 Firenze ...
... 29/05/2008 Roma ...
... 26/09/2008 Bari ...
... 01/05/2009 Roma ...
... 13/10/2010 Firenze ...
... 01/07/2011 Roma ...
... 22/06/2013 Bologna ...
... 23/06/2014 Roma ...
... 25/06/2014 Roma ...
... 05/06/2015 Bari ...
... 07/06/2015 Bari ...
... 18/06/2015 Milano ...
... 18/06/2016 Lignano Sabbiadoro ...
... 22/06/2016 Roma ...
... 29/06/2017 Modena ...
... 01/07/2017 Modena Park ...
... 11/06/2018 Roma ...
... 16/06/2018 Bari ...
... 26/05/2019 Lignano Sabbiadoro ...
... 07/06/2019 Milano ...
... 11/06/2022 Roma ...
... 22/06/2022 Bari ...  :heavy:

domenico1

• Il Mondo Che Vorrei Member

• *

• 109
« Risposta #626 il: Gennaio 14, 2022, 19:07:12 »
Se non fa uscire il singolo...l'album scenderà ancora di più fisiologicamente...sono passati 3 mesi dal singolo Siamo Qui ed e' ora che facciano uscire come singolo La Pioggia alla Domenica che e' la canzone ideale adesso per le radio...

Cav. Lambert

• Moderatore

• 33929
  • Testo personale
    "Ci vediamo in un'altra vita, fratello!"
« Risposta #627 il: Gennaio 14, 2022, 20:59:25 »
Siamo Qui --> Classifica FIMI (https://www.fimi.it/)
1° (Week 1), 3° (Week 2), 3° (Week 3), 4° (Week 4), 4° (Week 5), 4° (Week 6), 8° (Week 7), 14° (Week 8 ), 18° (Week 9)

Siamo Qui --> Certificazioni Vendite FIMI (https://www.fimi.it/)
ORO (Week 1), PLATINO (Week 2)
https://www.fimi.it/top-of-the-music/nota-metodologica/nota-metodologica.kl#/nota-metodologica

Siamo Qui (Singolo) --> Classifica Earone (https://www.earone.it/)
3° (Week 1) - 4° (Week 2) - 1° (Week 3) - 4° (Week 4) - 3° (Week 5) - 7° (Week 6) - 10° (Week 7) - 11° (Week 8 ) - 11° (Week 9) - 13° (Week 10) - 13° (Week 11)

Siamo Qui (Singolo) chiude la sua corsa dopo 11 settimane... Dalla 1a settimana del 2022 (Week 12) è fuori dalla TOP20
Siamo Qui (Album) sprofonda ai margini della TOP20 (vediamo quando arriverà il secondo platino)
Però Rekord alla prima settimana  :oglie:
04/05/1996 Palermo
27/09/1996 Palermo
28/08/1999 Palermo
28/06/2001 Palermo
05/07/2003 Milano
05/06/2004 Roma
25/06/2005 Palermo
07/07/2007 Messina
04/07/2008 Messina
21/02/2010 Assago
10/07/2014 Milano
08/07/2015 Messina
27/06/2016 Roma
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Roma
21/06/2018 Messina
01/06/2019 Milano
02/06/2019 Milano
28/05/2022 Imola
11/06/2022 Roma
12/06/2022 Roma
17/06/2022 Messina
22/06/2023 Palermo
23/06/2023 Palermo

babble85

• San Siro 03 Member

• 2442
« Risposta #628 il: Gennaio 14, 2022, 22:54:05 »
Se non fa uscire il singolo...l'album scenderà ancora di più fisiologicamente...sono passati 3 mesi dal singolo Siamo Qui ed e' ora che facciano uscire come singolo La Pioggia alla Domenica che e' la canzone ideale adesso per le radio...

Sono passate appena 9 settimane dall'uscita del disco, che ad oggi è già ormai arrivato a fine corsa con questo 18° posto. Pazzesco se si fa un confronto col passato.....

SpiritoRibelle

• 1060
  • Testo personale
    Voci D'Autunno
    • Spiriti Ribelli
« Risposta #629 il: Gennaio 14, 2022, 22:55:41 »
Sono passate appena 9 settimane dall'uscita del disco, che ad oggi è già ormai arrivato a fine corsa con questo 18° posto. Pazzesco se si fa un confronto col passato.....
È pazzesco!!
Come se fossi tornata

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés