News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Musica
|-+ Ligabue - Che ne pensate?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Sondaggio

Il miglior disco di Ligabue

Ligabue
15 (14.6%)
Lambrusco coltelli rose & popcorn
13 (12.6%)
Sopravvissuti e sopravviventi
6 (5.8%)
A che ora è la fine del mondo?
2 (1.9%)
Buon compleanno Elvis
47 (45.6%)
Su e giù da un palco
5 (4.9%)
Miss Mondo
2 (1.9%)
Fuori come va?
8 (7.8%)
Giro d'Italia
1 (1%)
Nome e cognome
2 (1.9%)
Sette notti in Arena
2 (1.9%)

Totale votanti: 96

Autore Topic: Ligabue - Che ne pensate?  (Letto 337989 volte)

blasco111

• Rewind Member

• 6129
  • Testo personale
    ...Guardate l'animaleeeeeeeee!!!!!!!!!!
    • http://blasco111.spaces.live.com
Ligabue - Secondo tempo,annunciato il terzo inedito...
« Risposta #255 il: Maggio 09, 2008, 11:54:32 »
Svelati i titoli dei 3 inediti contenuti in "Secondo Tempo", l'album di Luciano in uscita il 30 maggio che andrà a completare, insieme a "Primo Tempo" (uscito a novembre scorso) il "best of" del Liga in vent'anni di carriera artistica.

I nuovi brani sono "Il Centro Del Mondo" (in tutte le radio dal 9 maggio), "Ho Ancora La Forza" e, appena reso noto, "Il Mio Pensiero".
"Secondo Tempo" avrà lo stesso formato speciale di "Primo Tempo": una confezione che conterrà sia il cd con le canzoni sia il dvd con i videoclip.

I brani di repertorio, come accaduto per "Primo Tempo", sono stati tutti rimasterizzati da Ted Jensen agli Sterling Studios di New York e fanno parte del periodo fra il 1997 e il 2005. "Il Centro Del Mondo", prima anticipazione radiofonica, è prodotto e arrangiato da Corrado Rustici mentre "Il Mio Pensiero" e "Ho Ancora La Forza" sono prodotti e arrangiati da Fabrizio Barbacci e Ligabue.

Nel dvd saranno presenti canzoni che, per esigenze di spazio, non saranno nel cd. Con i due formati, dunque, saranno compresi tutti i singoli usciti nel periodo da "Su e giù da un Palco" a oggi.

Ecco la risposta del Liga al Blasco Nazionale...riuscirà ad eguagliarlo???...io dico di no...
Dice mia madre devi andare dal dottore,a farti guardare, a farti visitare,hai una faccia che fa schifo
guarda come sei ridotto,mi sa tanto che finisci male.
La guardo negli occhi, con un sorriso strano,
eppure la vedo, forse ha ragione davvero...e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare con quel gusto in bocca, gusto in bocca,
gusto in bocca...

mmuccaliu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 37621
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
Re: Ligabue - Secondo tempo,annunciato il terzo inedito...
« Risposta #256 il: Maggio 09, 2008, 11:58:13 »
Svelati i titoli dei 3 inediti contenuti in "Secondo Tempo", l'album di Luciano in uscita il 30 maggio che andrà a completare, insieme a "Primo Tempo" (uscito a novembre scorso) il "best of" del Liga in vent'anni di carriera artistica.

I nuovi brani sono "Il Centro Del Mondo" (in tutte le radio dal 9 maggio), "Ho Ancora La Forza" e, appena reso noto, "Il Mio Pensiero".
"Secondo Tempo" avrà lo stesso formato speciale di "Primo Tempo": una confezione che conterrà sia il cd con le canzoni sia il dvd con i videoclip.

I brani di repertorio, come accaduto per "Primo Tempo", sono stati tutti rimasterizzati da Ted Jensen agli Sterling Studios di New York e fanno parte del periodo fra il 1997 e il 2005. "Il Centro Del Mondo", prima anticipazione radiofonica, è prodotto e arrangiato da Corrado Rustici mentre "Il Mio Pensiero" e "Ho Ancora La Forza" sono prodotti e arrangiati da Fabrizio Barbacci e Ligabue.

Nel dvd saranno presenti canzoni che, per esigenze di spazio, non saranno nel cd. Con i due formati, dunque, saranno compresi tutti i singoli usciti nel periodo da "Su e giù da un Palco" a oggi.

Ecco la risposta del Liga al Blasco Nazionale...riuscirà ad eguagliarlo???...io dico di no...
vedremo che album ne uscirà fuori........ma in ogni caso credo sia ora di smetterla con i confronti, ci sono 3 topic in cui si parla di liga e subito ci sono 1000 post in cui si fa il confronto.........forse sarebbe più produttivo, e sicuramente intellettivamente più stimolante, parlare di musica senza confrontare tutto con vasco!
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

"Scusate signori, ma io so' io...":mucca:

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!!

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
---------------
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 

All Mad 22/06 Ti accappello

blasco111

• Rewind Member

• 6129
  • Testo personale
« Risposta #257 il: Maggio 09, 2008, 12:02:36 »
vedremo che album ne uscirà fuori........ma in ogni caso credo sia ora di smetterla con i confronti, ci sono 3 topic in cui si parla di liga e subito ci sono 1000 post in cui si fa il confronto.........forse sarebbe più produttivo, e sicuramente intellettivamente più stimolante, parlare di musica senza confrontare tutto con vasco!
Non è un confronto...ho riportato solo una notizia ed espresso un'opinione personale non sull'artista ma sul contenuto dell'album che a mio modesto parere come contenuti non puoi competere con "Il Mondo Che Vorrei" a livello di contenuti...
Dice mia madre devi andare dal dottore,a farti guardare, a farti visitare,hai una faccia che fa schifo
gusto in bocca...

mmuccaliu

• Moderatore

• 37621
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #258 il: Maggio 09, 2008, 12:07:35 »
Non è un confronto...ho riportato solo una notizia ed espresso un'opinione personale non sull'artista ma sul contenuto dell'album che a mio modesto parere come contenuti non puoi competere con "Il Mondo Che Vorrei" a livello di contenuti...
piero non era riferito solo a te, ma è inutile scrivere un topic in cui si fa ancora sto confronto, tanto vale parlarne in uno solo non credi? Discutiamo dell'album di liga affrancandoci dalla presenza di Vasco, secondo me sarebbe più stimolante. Dopo tutto spesso ci si dimentica di vasco in questo forum per post e post, perchè non farlo anche qui?  :ok: :ok:
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!!

---------------

blasco111

• Rewind Member

• 6129
  • Testo personale
« Risposta #259 il: Maggio 09, 2008, 12:08:57 »
piero non era riferito solo a te, ma è inutile scrivere un topic in cui si fa ancora sto confronto, tanto vale parlarne in uno solo non credi? Discutiamo dell'album di liga affrancandoci dalla presenza di Vasco, secondo me sarebbe più stimolante. Dopo tutto spesso ci si dimentica di vasco in questo forum per post e post, perchè non farlo anche qui?  :ok: :ok:
:ok:
gusto in bocca...

bollicine

• Amministratore

• 44544
    • Vasco Rossi
Re: Ligabue - Che ne pensate?
« Risposta #260 il: Maggio 09, 2008, 12:10:25 »
topic unito
A Bollicì
e come Vasco me score nelle vene
te dico: amico mio
te vojo troppo bene!
(by rew) :26: :26: :26:

mmuccaliu

• Moderatore

• 37621
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #261 il: Maggio 09, 2008, 12:13:16 »
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

---------------

bollicine

• Amministratore

• 44544
    • Vasco Rossi
« Risposta #262 il: Maggio 09, 2008, 12:38:08 »
A Bollicì
te vojo troppo bene!

Roby79

• Live Kom 013 Member

• *

• 56
« Risposta #263 il: Maggio 09, 2008, 14:27:25 »
Ligabue è stato sopravvalutato.
Mi spiego: fino al '96 ha fatto delle ottime canzoni (ad esempio l'album Buon Compleanno Elvis è veramente fantastico), ma dopo è andato artisticamente (ma non commercialmente, eh!) in declino.

Le canzoni sono tutte somiglianti, nessuna resta impressa e soprattutto si distinguono poco l'una dall'altra.
Questa è la mia vita....tutti vogliano viaggiare in prima....niente paura....l'odore del sesso...il giorno dei giorni....
Mah.

Sentivo oggi la nuova "Il centro del mondo".......è somigliante ad altre 20 sue!
Ci puoi cantare sopra "questa è la mia vita", ad esempio....

Peccato, peccato.

Ps: con Vasco non c'entra nulla, in generale.

:ciauz:

bollicine

• Amministratore

• 44544
    • Vasco Rossi
« Risposta #264 il: Maggio 09, 2008, 16:29:52 »
nessun altro ha ascoltato la nuova "il centro del mondo" . comunque a primo impatto, molto scarsa.
A Bollicì
te vojo troppo bene!

wmammanovella

• Il Mondo Che Vorrei Member

• *

• 156
« Risposta #265 il: Maggio 10, 2008, 00:24:11 »
Purtroppo per lui non ha mai inciso LA CANZONE,cioe' quel pezzo che si cantera' tra 30 anni.

mmuccaliu

• Moderatore

• 37621
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #266 il: Maggio 10, 2008, 08:29:44 »
nessun altro ha ascoltato la nuova "il centro del mondo" . comunque a primo impatto, molto scarsa.
l'ho ascoltata io e ti dico, sei stato anche troppo buono.....credo che il liga stia attraversando il periodo peggiore della sua composizione musicale, che guarda caso coincide con il suo periodo migliore in quanto a popolarità.......certe cose non cambiano  :ok:
Purtroppo per lui non ha mai inciso LA CANZONE,cioe' quel pezzo che si cantera' tra 30 anni.
ma come  :delusa: ne ha scritto bei pezzi.........fino a buon compleanno elvis sono tutte belle canzoni.......e poi , premetto che a me come canzone non faccia impazzire, ma certe notti credo che sarà ricordata  :ok:
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

---------------

symo72

• Visitatore
« Risposta #267 il: Maggio 10, 2008, 08:31:04 »
l'ho ascoltata io e ti dico, sei stato anche troppo buono.....credo che il liga stia attraversando il periodo peggiore della sua composizione musicale, che guarda caso coincide con il suo periodo migliore in quanto a popolarità.......certe cose non cambiano  :ok:ma come  :delusa: ne ha scritto bei pezzi.........fino a buon compleanno elvis sono tutte belle canzoni.......e poi , premetto che a me come canzone non faccia impazzire, ma certe notti credo che sarà ricordata  :ok:

concordo con te muc...  :ok:

queLLaCHEnonSIpuò..

• Visitatore
« Risposta #268 il: Maggio 10, 2008, 09:45:26 »

beh..la sto ascoltando adesso..

..l'africa è molto popolare devo dire..!!
..comunque, concordo con te.. MOLTO SCARSA!! calcolando che Liga è un cantante che ascolto.. stavolta no.. non mi piace proprio la canzone.. banale, fin troppo direi.  e il video poi..uguale agli ultimi tre almeno..

..può fare di meglio certamente..

vaschiano87

• Rewind Member

• 9301
  • Testo personale
    Tenente Manninger,SS-Freiwilligen-Panzergrenadier
« Risposta #269 il: Maggio 10, 2008, 10:25:11 »
la devo ancora ascoltare...  :mmm: ...ma in questo periodo sono preso da Fibra!!  :metal:  :rido:
"Oggi i giovani non seguono nessuno ,non hanno più rispetto per niente e per nessuno.Se seguono me sai perché succede?Perché io canto quello che canterebbero loro se non lo cantassi io,e perché hanno paura del buio come me e cantano per farsi coraggio"

Guardati e guarda cos'hai.....e GUARDA DOVE VAIIII!!!

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés