News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Musica
|-+ Ligabue - Che ne pensate?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Sondaggio

Il miglior disco di Ligabue

Ligabue
15 (14.7%)
Lambrusco coltelli rose & popcorn
13 (12.7%)
Sopravvissuti e sopravviventi
6 (5.9%)
A che ora è la fine del mondo?
2 (2%)
Buon compleanno Elvis
46 (45.1%)
Su e giù da un palco
5 (4.9%)
Miss Mondo
2 (2%)
Fuori come va?
8 (7.8%)
Giro d'Italia
1 (1%)
Nome e cognome
2 (2%)
Sette notti in Arena
2 (2%)

Totale votanti: 95

Autore Topic: Ligabue - Che ne pensate?  (Letto 331417 volte)

SpariSopra

• Fronte Del Palco Member

• 12329
  • Testo personale
    Questo posto questo posto...is beautiful!!!!!!
Re: Ligabue - Che ne pensate?
« Risposta #45 il: Luglio 15, 2007, 19:43:04 »
a me sinceramente Ligabue non piace... vuole solo essere alla pari di Vasco ma non ne è capace... non voglio mettermi contro tutti quelli che lo apprezzano per carità!!! i gusti non si discutono :nono: :nono: io però adoro vasco come un dio anzi di più e vedo ligabue come una persona che vuole solo imitare quello che Vasco ha già fatto emergere  :ciauz:
Certo Vasco è meglio,ovvio...Però secondo me Ligabue non lo vuole imitare... :mmm:è un uno stile diverso tutto sommato...poi certo,ognuno ha le sue idee  ;)
"Ecco che me metto de novo all'opra
parlanno de Ila, SpariSopra
chissà si te sarai poi  meritata
sta mamma tutta squinternata? [...] ar volo te capisco e me 'ntrometto
te stringo forte forte contro er petto"  Rew

"so bastati due secondi..e c ho quel sorriso da idiota in faccciaa :rido:
i miei si preoccupano quando entrano :delusa: ..mia mamma dice " ma perche c' hai la faccia da scemo quando stai qua davanti?"  :rido: -vasconvolto

vascoblasco91

• Bannati
  • San Siro 03 Member

• 1943
  • Testo personale
    VASCo 6 tu la nostra COCA..COLA!!!!!
« Risposta #46 il: Luglio 24, 2007, 13:54:22 »
secondo me LIGA è bravo si è saputo difendere in questo anni dallo STRAPOTERE del nostro VASCO..alcune canzoni sono belle altre orecchiabili...ma niente d paragonabile al nostro vasco....e poi dai non cerca d assomigliare al KOMANDANTE???secondo me si!!!comunque FORZA BLASCO SEMPRE E comunque!!!
Stai calmo...nessun pericolo x te!

c'è_chi_dice_no!!

• Bannati
  • Utente

• *

• 0
  • Testo personale
    BARCOLLO.... MA NON MOLLO!!!!!
« Risposta #47 il: Luglio 26, 2007, 03:20:14 »
allora ragazzi...se devo dire la mia su Ligabue posso dirvi che a me "adesso" piace...lo ascolto...e magari andrei anche ad un suo concerto(gia' ne ho visto 1 qualke anno fa!!)..."anni fa" invece lo adoravo....mi metteva addosso una carica incredibile....ogni volta che cantavo urlando contro il cielo era come se spaccassi il mondo....
Per me il vero Liga non c'è piu'....(buon compleanno elvis l'ultimo album decente)ormai e' un artista che fa del pop-rock....ma niente di che...e poi a differenza del blasco non riesce piu' ad essere originale...le sue canzoni seguono quasi sempre lo stesso giro di accordi...(me la cavicchio con la chitarra e quindi lo so...)...mentre il blasco,che come diceva giustamente qualcuno si e' un po' commercializzato,nonostante tutto riesce sempre e comunque a trovare nuove "sinfonie"...perche' per me non sono musiche....ma sinfonie in quanto ti fanno sognare....anche se non ci fossero le parole...
vogliamo parlare dei testi???non c'è assolutamente paragone....quelli del liga magari sono piu' ricercati(in tanti hanno definito i suoi testi quasi filosofici...)ma proprio per questo motivo meno diretti,non arrivano al cuore della gente,o almeno non subito....Vasco invece ti arriva veloce come una pugnalata....sembra che le sue parole siano le tue....quelle che diresti o magari hai gia' detto in determinati momenti della tua vita.....
Resta comunque il fatto che dopo Vasco è l'unico che puo' sopportare il peso di un concerto a s.siro e a maggior ragione in tutti gli altri stadi...
1° Vasco
2° Liga
3°....il nulla....
....siamo solo noi....che tra demonio e santita' e' lo stesso....basta che ci sia VASCO....

rewind25

• Amministratore

• 87710
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
« Risposta #48 il: Luglio 26, 2007, 10:38:43 »

vogliamo parlare dei testi???non c'è assolutamente paragone....quelli del liga magari sono piu' ricercati(in tanti hanno definito i suoi testi quasi filosofici...)ma proprio per questo motivo meno diretti,non arrivano al cuore della gente,o almeno non subito....Vasco invece ti arriva veloce come una pugnalata....sembra che le sue parole siano le tue....quelle che diresti o magari hai gia' detto in determinati momenti della tua vita.....
Resta comunque il fatto che dopo Vasco è l'unico che puo' sopportare il peso di un concerto a s.siro e a maggior ragione in tutti gli altri stadi...
1° Vasco
2° Liga
3°....il nulla....

quoto... :clap: :clap: :clap: con una piccola modifica:
1° Vasco
2° Vasco
3° Vasco
e poi forse tutto il resto.... :mmm: fooooorse!  :yeahhh:
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
\"Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto.. Diciamo che lo stimo.\" Woody Allen

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

aRtU

• Bannati
  • Utente

• *

• 0
« Risposta #49 il: Luglio 29, 2007, 16:45:26 »
beh parlando di artisti itialiani in italia sono siccuramente d'accordo...
considerando anche artisti stranieri che vengono (spesso) nello stivale....SECONDO ME vasco e springsteen si contendono il primo posto ( :frusta: :yeahhh:)
VOI ABILI A TENERE UN PIEDE QUA E UNO LA, AVRETE UN AVVENIRE CERTO IN QUESTO MONDO QUA, PERO' LA DIGNITA' DOVE L'AVETE PERSA!!

IlGenio8

• Bannati
  • Utente

• *

• 0
  • Testo personale
    Habemus VASCO!!!
« Risposta #50 il: Luglio 29, 2007, 18:41:12 »

quoto... :clap: :clap: :clap: con una piccola modifica:
1° Vasco
2° Vasco
3° Vasco
e poi forse tutto il resto.... :mmm: fooooorse!  :yeahhh:

:clap: :clap:............ . . .ma proprio forseeee.......  :hihih:
PiCcolo... SPaziO... PuBBliCità.....

TORINO83

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 341
Ligabue: conferenza stampa a settembre, in vista di un tour?
« Risposta #51 il: Luglio 31, 2007, 12:16:19 »
n comunicato scarno e sibillino preannuncia per il prossimo 12 settembre, al Rolling Stone di Milano, una conferenza stampa del rocker di Correggio. Poche righe, in cui altro non si dice: neppure se si tratti dell’occasione per annunciare un nuovo disco, un nuovo tour o magari altre iniziative. A Rockol risulta che grandi manovre siano in corso sul fronte dei concerti (e del resto Ligabue stesso ha anticipato ai fan, in un suo intervento sul sito Ligachannel, un imminente ritorno sul palco), e che un tour a formula mista, da tenersi in tipologie di “location” differenti, sia uno dei progetti allo studio degli organizzatori. I quali, tra l’altro, cambiano formazione rispetto alla “squadra” responsabile dell’attività live del “Liga” dal 2002 ad oggi: sembra ormai certo che il prossimo tour dell’artista emiliano sarà prodotto direttamente da Riservarossa (la società del manager dell’artista, Claudio Maioli) e che verrà organizzato dalla sola Friends&Partners, senza più la partecipazione di Barley Arts.

© Tutti i diritti riservati. Rockol.com S.r.l.
   (31 Lug 2007
darei fuoco a casa tua se mi passasse il mal di denti

vasco_blasco

• Utente Storico
  • C'è Chi Dice No Tour Member

• 1248
Re: Ligabue: conferenza stampa a settembre, in vista di un tour?
« Risposta #52 il: Luglio 31, 2007, 12:17:46 »
C'E' SOLO IL KOMANDANTE!!!
E' strano ma per noi sai....tutto l'infinito finisce qui!

TORINO83

• **

• 341
« Risposta #53 il: Luglio 31, 2007, 12:18:45 »
C'E' SOLO IL KOMANDANTE!!!

su questo non si discute..... era solo per informarvi....... :ok:

bollicine

• Amministratore

• 44526
    • Vasco Rossi
« Risposta #54 il: Luglio 31, 2007, 12:19:02 »
c'è un topic su Ligabue, unisco
A Bollicì
e come Vasco me score nelle vene
te dico: amico mio
te vojo troppo bene!
(by rew) :26: :26: :26:

vaschiano87

• Rewind Member

• 9301
  • Testo personale
    Tenente Manninger,SS-Freiwilligen-Panzergrenadier
« Risposta #55 il: Luglio 31, 2007, 12:22:16 »
n comunicato scarno e sibillino preannuncia per il prossimo 12 settembre, al Rolling Stone di Milano, una conferenza stampa del rocker di Correggio. Poche righe, in cui altro non si dice: neppure se si tratti dell’occasione per annunciare un nuovo disco, un nuovo tour o magari altre iniziative. A Rockol risulta che grandi manovre siano in corso sul fronte dei concerti (e del resto Ligabue stesso ha anticipato ai fan, in un suo intervento sul sito Ligachannel, un imminente ritorno sul palco), e che un tour a formula mista, da tenersi in tipologie di “location” differenti, sia uno dei progetti allo studio degli organizzatori. I quali, tra l’altro, cambiano formazione rispetto alla “squadra” responsabile dell’attività live del “Liga” dal 2002 ad oggi: sembra ormai certo che il prossimo tour dell’artista emiliano sarà prodotto direttamente da Riservarossa (la società del manager dell’artista, Claudio Maioli) e che verrà organizzato dalla sola Friends&Partners, senza più la partecipazione di Barley Arts.

(31 Lug 2007
Si e magari annuncerà un altro soporifero tour teatrale....ma per favore....é proprio vero...."meglio un giorno da Vasco che una vita da mediano!"  :muhauhau:
"Oggi i giovani non seguono nessuno ,non hanno più rispetto per niente e per nessuno.Se seguono me sai perché succede?Perché io canto quello che canterebbero loro se non lo cantassi io,e perché hanno paura del buio come me e cantano per farsi coraggio"

Guardati e guarda cos'hai.....e GUARDA DOVE VAIIII!!!

TORINO83

• **

• 341
« Risposta #56 il: Luglio 31, 2007, 12:23:11 »
c'è un topic su Ligabue, unisco

ok grazie bolli non avevo visto......... :lol:

TORINO83

• **

• 341
« Risposta #57 il: Luglio 31, 2007, 12:24:05 »

comunque dopo vasco in italia c'e' lui ...... ovviamente 5 piani sotto :alt:
   (31 Lug 2007
Si e magari annuncerà un altro soporifero tour teatrale....ma per favore....é proprio vero...."meglio un giorno da Vasco che una vita da mediano!"  :muhauhau:

ogni volta

• Visitatore
« Risposta #58 il: Agosto 12, 2007, 12:28:51 »
Per non esiste nessun paragone tra i due..sono due mondi completamente differenti...
Forse l'unico paragone che si possa fare è che entrambi andando avanti con gli anni
si sono commercializzati...Vasco secondo me sta ad un livello superiore..non mi hanno mai
attirata le canzoni di Ligabue a parte qualcune che sono proprio belle...ma mi rifaccio
sempre a canzoni di un bel pò di tempo fa...e poi che dire sono fan di Vasco e basta..non
 critico a chi piace Ligabue..ogniuno ha i propri gusti...dovrei litigare ogni giorno con il mio
ragazzo visto che a lui piace..ma sono riuscita a fargli conoscere Vasco e adesso lo apprezza
 molto... basta.. the and ...

un altro paragone che si puo fare, oltre che sono emiliani, è quella che tutti 2 sono citati come i migliori rocker d'italia e a volte anche quella specie di cantante di Pelu (in passato lo era).  A parte il fatto che ligabue di rock non ha niente, è facile mettere una chitarra distorta e dire faccio rock, un po come fa vasco oggi, ma nessuno può negare che vasco negli anni ottanta era un rocker, ma adesso (forse solo live lo è)  non lo è da una quindicina di anni almeno.
a bollici sentite qualche vecchio album de ligabue invece di esprimere opinioni senza nessuna conoscenza...e poi mi dirai... :prr: :prr: :prr:

ogni volta

• Visitatore
« Risposta #59 il: Agosto 12, 2007, 12:30:52 »
si me piace vasco e lo adoro...ma come il liga non c'è nessuno...è popo er mejo  :yeahhh:

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything