News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Musica
|-+ Ligabue - Che ne pensate?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Sondaggio

Il miglior disco di Ligabue

Ligabue
15 (14.6%)
Lambrusco coltelli rose & popcorn
13 (12.6%)
Sopravvissuti e sopravviventi
6 (5.8%)
A che ora è la fine del mondo?
2 (1.9%)
Buon compleanno Elvis
47 (45.6%)
Su e giù da un palco
5 (4.9%)
Miss Mondo
2 (1.9%)
Fuori come va?
8 (7.8%)
Giro d'Italia
1 (1%)
Nome e cognome
2 (1.9%)
Sette notti in Arena
2 (1.9%)

Totale votanti: 96

Autore Topic: Ligabue - Che ne pensate?  (Letto 341924 volte)

ste850

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 209
    • Facebook
Re: Ligabue - Che ne pensate?
« Risposta #315 il: Maggio 26, 2008, 22:19:44 »
Questa è la scansione di una fanzina del barmario fun club...molto vecchia...siamo nel '94...è una conversazione avvenuta telefonicamente tra i due... (ringrazio marialaura del "seduti in riva al forum")

http://aycu24.webshots.com/image/43743/2000558721214224626_rs.jpg

http://aycu30.webshots.com/image/40149/2000527035203311219_rs.jpg

http://aycu09.webshots.com/image/41088/2000503324606704207_rs.jpg

Certo che Ligabue che dice che i Pearl Jam dovevano stare attenti a non diventare commerciali a più di 10 anni di distanza fa un po' ridere...visto come hanno proseguito la carriera i Pearl Jam e Ligabue

comunque a me piacciono tutti e due, e in ogni caso han sempre fatto musica molto diversa...finchè han fatto musica

oneforthevine

• **

• 343
« Risposta #316 il: Maggio 27, 2008, 12:00:54 »
Io vedo Roma tappezzata di manifesti... ma la verità è che riempire l'Olimpico è difficilissimo, ancor più di Milano.
Vasco ci è riuscito realizzando addirittura un doppio sold out, eguagliato solo da Renato Zero. Ligabue non ha mai fatto un sold out all'Olimpico, Baglioni lo fece una volta (preistoria) dieci anni fa, coi biglietti venduti a 15mila lire, Ramazzotti si fermò a meno di 40mila spettatori. Neppure i Rolling Stones hanno riempito l'Olimpico.
Comunque con tutto quello che sta spendendo in pubblicità, penso che a Ligabue rimarranno in tasca una decina di euro al massimo, anche se fa il sold out!  :hehehe:

ste850

• **

• 209
    • Facebook
« Risposta #317 il: Maggio 27, 2008, 14:30:36 »
Io vedo Roma tappezzata di manifesti... ma la verità è che riempire l'Olimpico è difficilissimo, ancor più di Milano.
Vasco ci è riuscito realizzando addirittura un doppio sold out, eguagliato solo da Renato Zero. Ligabue non ha mai fatto un sold out all'Olimpico, Baglioni lo fece una volta (preistoria) dieci anni fa, coi biglietti venduti a 15mila lire, Ramazzotti si fermò a meno di 40mila spettatori. Neppure i Rolling Stones hanno riempito l'Olimpico.
Comunque con tutto quello che sta spendendo in pubblicità, penso che a Ligabue rimarranno in tasca una decina di euro al massimo, anche se fa il sold out! :hehehe:

Magari te lo trovi al supermercato che ti chiede l'euro del carrello...

Comunque considera che è uscito con un best off, e non con un disco di inediti, e comunque a campovolo è come se ne avesse riempiti 2 di olimpici...
« Ultima modifica: Maggio 27, 2008, 14:32:17 da ste850 »

mmuccaliu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 38553
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #318 il: Maggio 27, 2008, 14:34:00 »
Comunque con tutto quello che sta spendendo in pubblicità, penso che a Ligabue rimarranno in tasca una decina di euro al massimo, anche se fa il sold out!  :hehehe:
per essere sinceri fino alla fine manco vasco ha ancora fatto il soldout  :risata:
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

"Scusate signori, ma io so' io...":mucca:

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!!

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 

AllMad22/06 Ti accappello

O giù di lì...

teo

• Il Mondo Che Vorrei Member

• *

• 193
« Risposta #319 il: Maggio 27, 2008, 15:21:12 »
Magari te lo trovi al supermercato che ti chiede l'euro del carrello...

Comunque considera che è uscito con un best off, e non con un disco di inediti, e comunque a campovolo è come se ne avesse riempiti 2 di olimpici...

a CAMPOVOLo era un concerto unico dopo due anni e mezzo lontano dagli stadi.
Diverso è fare tutto esaurito durante un TOUR. Infatti pare che sia esaurita solo la prima data di Milano mentre per la seconda anche a Milano è pieno di pubblicità.
In ogni caso se non sbaglio nel 2006 lo fece SOLDOUT all'OLIMPICO e a SANSIRO (date singole) mentre nelle date negli altri stadi le tribune erano piene solo a metà.

oneforthevine

• **

• 343
« Risposta #320 il: Maggio 27, 2008, 15:59:47 »
Veramente nel 2006 il giorno dle concerto vendevano i biglietti, poi non so se ha fatto il sold out ma non credo. Fatto sta che a fine tour il sito ufficiale riportò proclami incredibili del tipo "un tour che ha fatto regsitrare il sold out ad ogni data".
Memorabile rimase il resoconto del concerto al velodromo di palermo (capienza MASSIMA 15-20 mila posti a seconda della disposizione del palco), salutato come un trionfo con 40 mila persone! In realtà erano poco più di 10mila.

Comunque nulla in confronto ad antonacci, che dopo aver regalato 35mila biglietti per riempire san siro, ha annullato il concerto a palermo (2mila biglietti venduti in prevendita!  :hihih:) adducendo come scusa il fatto che non sarebbe stato possibile allestire il suo palco fantasmagorico (praticamente lo stesso della sagra della porchetta) a sette giorni di distanza dal concerto di milano.
Ma pensa tu, vasco ha il palco dieci volte più grande eppure i suoi tecnici riescono a montarlo in una giornata!  :hihih: :hihih: :hihih: :hihih: :hihih:

spericolata

• Visitatore
« Risposta #321 il: Maggio 27, 2008, 16:05:58 »
Due sere fa era su raitre da Fabio Fazio...

rewind25

• Amministratore

• 89220
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
« Risposta #322 il: Maggio 27, 2008, 19:52:45 »
30/5, Secondo Tempo CD+DVD e Bonus su ITunes!

Venerdì 30 maggio uscirà "Secondo Tempo", l'album di Luciano che andrà a completare, insieme a "Primo Tempo" (uscito a novembre scorso) il "best of" del Liga in vent'anni di carriera artistica.
"Secondo Tempo" avrà lo stesso formato speciale di "Primo Tempo": una confezione che conterrà sia il cd con le canzoni sia il dvd con i videoclip.
L'album conterrà tre canzoni inedite: "Il Centro Del Mondo" (primo singolo già in rotazione radiofonica e televisiva), "Il Mio Pensiero" e "Ho Ancora La Forza".
I brani di repertorio, come accaduto per "Primo Tempo", sono stati tutti rimasterizzati da Ted Jensen agli Sterling Studios di New York e fanno parte del periodo fra il 1997 e il 2005. "Il Centro Del Mondo" è prodotto e arrangiato da Corrado Rustici mentre "Il Mio Pensiero" e "Ho Ancora La Forza" sono prodotti e arrangiati da Fabrizio Barbacci e Ligabue.

Nel dvd saranno presenti canzoni che, per esigenze di spazio, non saranno nel cd. Con i due formati, dunque, saranno compresi tutti i singoli usciti nel periodo da "Su e giù da un Palco" a oggi.

"Secondo Tempo" uscirà anche in formato digital download e nello store di ITunes sarà arricchito da una bonus track: "Non Fai Più Male", uscita nel 1999 come b-side del singolo "Una Vita Mediano" e inserita soltanto nella versione in vinile dell'album "Miss Mondo".

http://www.ligachannel.com/?q=node/1768
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
\"Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto.. Diciamo che lo stimo.\" Woody Allen

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

teo

• Il Mondo Che Vorrei Member

• *

• 193
« Risposta #323 il: Maggio 27, 2008, 22:12:31 »
Veramente nel 2006 il giorno dle concerto vendevano i biglietti, poi non so se ha fatto il sold out ma non credo. Fatto sta che a fine tour il sito ufficiale riportò proclami incredibili del tipo "un tour che ha fatto regsitrare il sold out ad ogni data".
Memorabile rimase il resoconto del concerto al velodromo di palermo (capienza MASSIMA 15-20 mila posti a seconda della disposizione del palco), salutato come un trionfo con 40 mila persone! In realtà erano poco più di 10mila.

Comunque nulla in confronto ad antonacci, che dopo aver regalato 35mila biglietti per riempire san siro, ha annullato il concerto a palermo (2mila biglietti venduti in prevendita!  :hihih:) adducendo come scusa il fatto che non sarebbe stato possibile allestire il suo palco fantasmagorico (praticamente lo stesso della sagra della porchetta) a sette giorni di distanza dal concerto di milano.
Ma pensa tu, vasco ha il palco dieci volte più grande eppure i suoi tecnici riescono a montarlo in una giornata!  :hihih: :hihih: :hihih: :hihih: :hihih:
30/5, Secondo Tempo CD+DVD e Bonus su ITunes!

Venerdì 30 maggio uscirà "Secondo Tempo", l'album di Luciano che andrà a completare, insieme a "Primo Tempo" (uscito a novembre scorso) il "best of" del Liga in vent'anni di carriera artistica.
"Secondo Tempo" avrà lo stesso formato speciale di "Primo Tempo": una confezione che conterrà sia il cd con le canzoni sia il dvd con i videoclip.
L'album conterrà tre canzoni inedite: "Il Centro Del Mondo" (primo singolo già in rotazione radiofonica e televisiva), "Il Mio Pensiero" e "Ho Ancora La Forza".
I brani di repertorio, come accaduto per "Primo Tempo", sono stati tutti rimasterizzati da Ted Jensen agli Sterling Studios di New York e fanno parte del periodo fra il 1997 e il 2005. "Il Centro Del Mondo" è prodotto e arrangiato da Corrado Rustici mentre "Il Mio Pensiero" e "Ho Ancora La Forza" sono prodotti e arrangiati da Fabrizio Barbacci e Ligabue.

Nel dvd saranno presenti canzoni che, per esigenze di spazio, non saranno nel cd. Con i due formati, dunque, saranno compresi tutti i singoli usciti nel periodo da "Su e giù da un Palco" a oggi.

"Secondo Tempo" uscirà anche in formato digital download e nello store di ITunes sarà arricchito da una bonus track: "Non Fai Più Male", uscita nel 1999 come b-side del singolo "Una Vita Mediano" e inserita soltanto nella versione in vinile dell'album "Miss Mondo".

http://www.ligachannel.com/?q=node/1768

io quel giorno ero a SANSIRO nel primo anello rosso e lo stadio era pieno zeppo, non so se ha regalato biglietti o meno... nelle altre date invece gli stadi erano riempiti a metà. 

Vascopatico

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 895
  • Testo personale
    E' colpa del whisky se non mi ricordo più di te...
« Risposta #324 il: Giugno 01, 2008, 18:36:16 »
Non mi piace, non mi è mai piaciuto. A prescindere di come si è presentato al mondo musicale.
Oltre a Vasco, finchè sono durati, cioè dal 1985 al 1993, a me che piace una musica un po' "movimentata" diciamo, ascoltavo i Litfiba, che come album ed esibizioni live sono stati almeno due spanne sopra Ligabue, ascoltato a san siro per puro caso un po' di anni fa (nessuna emozione, troppo freddino). Poi piuttosto che Ligabue, i Timoria agli albori non sono per niente male da ascoltare.
Adesso, soprattutto lui, la competizione col Blasco la sente parecchio e quest'anno ci sarà una doppia sfida in programma a san siro: vedremo chi la vince...  :rido: :risata: :rido:
Non ti fidare mai... non sono gli uomini a tradire ma i loro guai!!!

Susanna_28

• Sono innocente Member

• *

• 31
  • Testo personale
    domani è gìà domenica e forse..forse nevica!
« Risposta #325 il: Giugno 14, 2008, 09:45:40 »
A me non dispiace! Da quando era uscito l'album "buon compleanno Elvis" l'ho cominciato ad apprezzare. Non faccio parte di quella schiera di fans di Vasco che odiano il Lilga.

Anzi al 4 luglio sarò a San Siro con la mia migliore amica che è fuori x Ligabue. (ad ognuno il suo..eheheh)

comunque, niente a che fare con VASCO, questo è ovvio.

...com'è simpatica...questa vita..SPERICOLATA!

ColpaDelWhisky88

• Gli Spari Sopra Tour Member

• 587
  • Testo personale
    Se fossi stato...ma non sono mai stato così....
« Risposta #326 il: Giugno 14, 2008, 10:00:04 »
 :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm:
ma chi è ligabue.....?!?!?!??!?!?! sarà mica un cantante?!?!?!  :rido: :rido: :rido: :rido:
ti voglio amare da morire
voglio farti impazzire
non ti devi preoccupare
so io come fare, so io come fare!!!!!

Luciano_Ligabue

• Utente

• *

• 5
  • Testo personale
    Sei sempre cosi...
    • Ligachannel
« Risposta #327 il: Giugno 14, 2008, 12:59:48 »
:mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm:
ma chi è ligabue.....?!?!?!??!?!?! sarà mica un cantante?!?!?!  :rido: :rido: :rido: :rido:

Come fai a non sapere chi sono io??? soccia che brutta l'ignoranza!!

sammy il blasco

• Moderatore

• 29722
  • Testo personale
    1! 2! 3! 4!!!!!
« Risposta #328 il: Giugno 14, 2008, 14:13:10 »
Come fai a non sapere chi sono io??? soccia che brutta l'ignoranza!!
ma chi è?!
quello nella foto??  :mmm:

poveri noi ignoranti...  :piango:

:rido:
Muc: "e ogni tanto se mascherano da lucide palle da bowling. quando poi t'accorgi che so' sempre du palle è tardi":rido:

Why take everything you see?! You’ll have nothing left to squander...

At home, drawing pictures...

It's better to burn out, than to fade away...

niconico

• Rock Sotto L'Assedio Member

• 4616
  • Testo personale
    Vasco in Italia.. i QUEEN ed i Depeche nel mondo!
« Risposta #329 il: Giugno 14, 2008, 14:32:26 »
non è male liga
ci sono andato due anni fa ad un suo concerto.
però se ti definisci una rockstar, se dici di fare rock devi mettere gli assoli nelle tue canzoni: dove sono gli assoli liga???
7 giugno 2008 - Milano (San Siro)
26 settembre 2008 - Bari (Arena della Vittoria)
27 settembre 2008 - Bari (Arena della Vittoria)
16 febbraio 2010 - Assago (Mediolanum Forum)
16 giugno 2011 - Milano (San Siro)
2 luglio 2011 - Roma (Olimpico)
5 luglio 2014 - Milano (San Siro)
5 giugno 2015 - Bari (San Nicola)
7 giugno 2015 - Bari (San Nicola)
8 giugno 2015 - Bari (San Nicola)
26 giugno 2016 - Roma (Olimpico)
1 luglio 2017 - MODENA PARK
16 giugno 2018 - Bari (San Nicola)
17 giugno 2018 - Bari (San Nicola)
7 giugno 2019 - Milano (San Siro)

WAP | RSS | XHTML