News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Vasco Rossi » Band & Management
|-+ ed alla chitarra MAURIZIO SOLIERI

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: ed alla chitarra MAURIZIO SOLIERI  (Letto 22738 volte)

pesciolina22

• Sono innocente Member

• *

• 21
ed alla chitarra MAURIZIO SOLIERI
« il: Giugno 11, 2008, 10:58:15 »

ndr: Maurizio Solieri (Concordia sulla Secchia, 28 aprile 1953) TORO è un chitarrista italiano, noto per essere stato la prima chitarra solista di Vasco Rossi, e membro della Steve Rogers Band.

L'incontro con Vasco raccontato nel DVD "Vasco@OLIMPICO.07"  

Era il 1976, Maurizio partì per il militare lasciando l'università mentre il suo migliore amico dell'epoca Sergio Silvestri,batterista e, amico di Vasco Rossi fondò assieme a Vasco Rossi stesso una delle prime radio libere dell'epoca:"Punto Radio" dove oltre a trasmettere musica si componeva musica che poi, veniva suonata nelle varie feste del paese o trasmessa durante la giornata della radio. Tornato in licenza dal militare, Maurizio venne avvisato da Sergio Silvestri che a Milano si eseguivano provini con Vasco Rossi quindi, Maurizio partì da Napoli e arrivò a Modena e conobbe Vasco Rossi, da lì partirono con un treno in terza classe e arrivarono a Milano. Vasco gli fece provare una chitarra, subitò capì che aveva talento e da lì cominciò una collaborazione musicale che continua tutt'ora.

brano copiato da wikipedia l'enciclopedia libera  :onorato:

R I P

• San Siro 03 Member

• 2077
Re: ed alla chitarra MAURIZIO SOLIERI
« Risposta #1 il: Giugno 11, 2008, 14:53:03 »
Non c'è domani senza ieri... Maurizio Solieri!!...peccato non abbia collaborato all'ultimo album!
Che schifo, la testa sul collo mi fà
sto perdendo la pazienza
ho bisogno di una sbronza ... BRUTALE

Voglio una vita maleducata
di quelle vite fatte così!!!
Voglio una vita che se ne frega
che se ne frega di tutto, sì!!
Voglio una vita che non è mai tardi
di quelle che non dormi mai!!
Voglio una vita... vedrai che vita vedrai..!!

K|ngVasko

• Bannati
  • Rewind Member

• 9006
  • Testo personale
    Non sono gli anni... sono i Km.
    • Massimo Riva Facebook
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2009, 10:28:10 »
Ad “X Factor – Il Processo”, inoltre, i ragazzi del talent show vengono giudicati da professori d’eccezione, i più grandi chitarristi italiani: Maurizio Solieri (Vasco Rossi), Mario Schilirò (Zucchero), Max Cottafavi (Ligabue), Luigi Schiavone (Ruggeri), Giuseppe Scarpato (Edoardo Bennato), Luca Colombo (Nek) e Davide Civaschi (Elio e le Storie Tese).

http://www.musicalnews.com/articolo.php?codice=15309&sz=5
aUHAuhaHUhauhAHUahuAHUahuAHUahuAHUahuAHUahuAUHauhAHUauhAHUauhAUHauHAuhaHUAUHahUAHUaHAUHuaHAUhauUHAhau AHUHuahuAHUahuAUHahuAHUahUA

VADO AL MASSIMO......VA-SCONFINO A GONFIE VELE!!!

Essere saggi aiuta nella vita ma io sono fatto a modo mio
e non c'è un cazzo da fare.

K|ngVasko

• Bannati
  • Rewind Member

• 9006
  • Testo personale
    • Massimo Riva Facebook
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2009, 09:13:37 »
Fuori Orario: "Notte delle Chitarre"
Questa sera esibizione di 4 o 5 tra i migliori chitarristi rock italiani.

Come l’araba fenice, rinasce da se stessa la Notte delle Chitarre, attesa il 4 aprile al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia).
Infatti, accanto a 4 o 5 dei migliori chitarristi italiani rock, quali Maurizio Solieri, Ricky Portera, Cesareo e Luca Colombo, la band delle Custodie Cautelari festeggia 15 anni di carriera con una nuovissima line up e in particolare con il primo concerto ufficiale del chitarrista Bruno Di Giorgi, new entry nel gruppo al posto di Paolo Zanetti (ora con Enrico Ruggeri). Un’altra primizia è la preparazione del secondo album delle Custodie insieme ai «maghi» delle sei corde.
Il concerto inizia alle ore 22, con ingresso riservato ai soci Arci e biglietti a 10 euro. Dalle 19, orario di apertura del circolo, c’è la possibilità per tutti di gustarsi un aperitivo con i big della chitarra e tutta la rinnovata band. Poi, alle 20.30 apre il punto di ristoro fisso; info e prenotazioni allo 0522-671970.
aUHAuhaHUhauhAHUahuAHUahuAHUahuAHUahuAHUahuAUHauhAHUauhAHUauhAUHauHAuhaHUAUHahUAHUaHAUHuaHAUhauUHAhau AHUHuahuAHUahuAUHahuAHUahUA

colpadeljack

• San Siro 03 Member

• 1806
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2009, 16:10:48 »
oltre che un rapporto professionale i due hanno costruito un vera amicizia...."bellissimo,abbronzatissimo,Maurizio Solieri"
perchè la vita è un brivido che vola via(tatuato sulla spalla in elfico)

secondo me,quì c'è qualcuno che ha sbagliato mestiere,non voglio mica dire che è il "cavaliere" per carità,però,però quì qualchecosa non va......

ci si gioca il tempo dentro i bar.......

Erick-Musicologist

• Visitatore
« Risposta #5 il: Aprile 04, 2009, 16:35:14 »
oltre che un rapporto professionale i due hanno costruito un vera amicizia...."bellissimo,abbronzatissimo,Maurizio Solieri"

:ok: Giustissima osservazione, legame fortissimo e vincente tra i due, per usare una metafora estemporanea mi viene da dire che "Solieri ha pentagrammate direttamente nella sua chitarra le canzoni di Vasco, un po' come se lo spartito fosse strutturato dalle corde per i righi e poi i relativi spazi tra queste"

Gran Maestro di chitarra l'abbronzatissimo  :heavy:  :clap: :clap: :clap:

DaniMata

• Live Kom 013 Member

• *

• 61
« Risposta #6 il: Aprile 05, 2009, 21:46:02 »
 :heavy:un grande, anche perchè riesce a suonare lo stesso anche se Vasco gli schiaccia xxxxxx(si può dire?)

Edit by Pami: no , non si può dire  ;)
« Ultima modifica: Aprile 05, 2009, 21:47:56 da Pami_Vasco »
Questa sera che noi, che quando mai siamo pieni di soldi
Questa sera che poi, non si sà mai che ne servano molti...

ti taglio la gola 78

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 1171
« Risposta #7 il: Aprile 15, 2009, 13:40:06 »
:heavy:un grande, anche perchè riesce a suonare lo stesso anche se Vasco gli schiaccia xxxxxx(si può dire?)

Edit by Pami: no , non si può dire  ;)

beh ma non credo glile skiacci veramente..
..quelli che poi muoiono presto..
..quelli che però è lo stesso..
..POI FATTI I CAZZI TUOI!!..

Pami_Vasco

• Bannati
  • Fronte Del Palco Member

• 21300
  • Testo personale
    coraggio ragazzi..il meglio è già passato!!!!
« Risposta #8 il: Aprile 15, 2009, 14:39:21 »
il punto non era questo ..... ;) era il termine ! comunque ormai è andata, possiamo tranquillamente passare oltre  ;)
Io sono rock 'n roll!!!(cit.)

NessunO mai ha chiarito se..se il mondo è vero senza di te ..o no...io credo di NO

K|ngVasko

• Bannati
  • Rewind Member

• 9006
  • Testo personale
    • Massimo Riva Facebook
« Risposta #9 il: Aprile 15, 2009, 16:59:41 »
secondo me invece non è vero che il rapporto tra i due sia cosi' idilliaco (ora come in passato)....in fin dei conti solieri tornò a suonare con vasco solo per la scomparsa improvvisa di riva......ormai dalla band era stato "silurato" come PURTROPPO braido e tedeschi..
« Ultima modifica: Aprile 15, 2009, 17:01:26 da K|ngVasko »

Pami_Vasco

• Bannati

• 21300
  • Testo personale
« Risposta #10 il: Aprile 15, 2009, 17:01:04 »
secondo me invece non è vero che il rapporto tra i due sia cosi' idilliaco....in fin dei conti solieri tornò a suonare con vasco solo per la scomparsa improvvisa di riva......ormai dalla band era stato "silurato" come PURTROPPO braido e tedeschi..
...esatto, io la penso come te  !

NessunO mai ha chiarito se..se il mondo è vero senza di te ..o no...io credo di NO

ti taglio la gola 78

• 1171
« Risposta #11 il: Aprile 16, 2009, 13:42:23 »
...esatto, io la penso come te  !

secondo me sono in buoni rapporti invece,non credo sarebbe tornato a suonare se così non fosse stato e non credo che vasco avrebbe avuto problemi a trovare un altro chitarrista..
comunque non ho mai capito come mai fosse stato mandato via dalla band..

K|ngVasko

• Bannati
  • Rewind Member

• 9006
  • Testo personale
    • Massimo Riva Facebook
« Risposta #12 il: Aprile 16, 2009, 13:46:25 »
beh la scelta di solieri fu scontata visto che era  l'unico in grado di potersi integrare immediatamente con il resto della band sapendo già suonare il 99% delle canzoni in scaletta (non dimentichiamoci che erano in pieno tour).... e per lui è un lavoro chi lo chiama lo chiama....  un altro chitarrista sarebbe stato moooolto improbabile..
« Ultima modifica: Aprile 16, 2009, 13:53:27 da K|ngVasko »

Pami_Vasco

• Bannati

• 21300
  • Testo personale
« Risposta #13 il: Aprile 16, 2009, 15:15:43 »
Non volevo dire che siano in cattivi rapporti , credo che i rapporti siano "buoni", altrimenti non sarebbe ancora nella band se ci fossero attriti o divergenze su punti importanti ; sul piano professionale e lavorativo credo che abbiano trovato un equilibrio ; non credo che siano grandi amici al di fuori del lavoro , sono troppo diversi .......inoltre Solieri , sempre secondo me,da quello che sento dire da Solieri stesso, ha alcuni "sassolini nella scarpa" nei confronti di Vasco e della gestione degli ultimi anni e dell'enorme successo degli ultimi 15 anni  :sisi:
Ripeto che è solo una mia opinione, magari del tutto sbagliata .....

ti taglio la gola 78

• 1171
« Risposta #14 il: Aprile 21, 2009, 13:48:40 »
ma qulai sono sti sassolini? e poi perkè dovrebbe avere invidia?in fondo i soldi li guadagna pure lui.. :delusa:

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything