News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Vasco Rossi » Band & Management
|-+ ed alla chitarra MAURIZIO SOLIERI

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: ed alla chitarra MAURIZIO SOLIERI  (Letto 22717 volte)

vasconvolto87

• Rewind Member

• 9116
  • Testo personale
    ...l'equilibrio è la meta...
Re: ed alla chitarra MAURIZIO SOLIERI
« Risposta #15 il: Aprile 24, 2009, 13:16:54 »
Non volevo dire che siano in cattivi rapporti , credo che i rapporti siano "buoni", altrimenti non sarebbe ancora nella band se ci fossero attriti o divergenze su punti importanti ; sul piano professionale e lavorativo credo che abbiano trovato un equilibrio ; non credo che siano grandi amici al di fuori del lavoro , sono troppo diversi .......inoltre Solieri , sempre secondo me,da quello che sento dire da Solieri stesso, ha alcuni "sassolini nella scarpa" nei confronti di Vasco e della gestione degli ultimi anni e dell'enorme successo degli ultimi 15 anni  :sisi:
Ripeto che è solo una mia opinione, magari del tutto sbagliata .....
  :ok:   non ricordo in che intervista o dove lo abbia letto ma  è  vera sta cosa anch'io ne ero a conoscenza... magari solieri non ha condiviso troppo il successo "commerciale" ( leggete bene la chiave d lettura della parola che mi rendo conto possa risultare forse non prpr  appopriata ) e avrebbe improntato più al rock qualche lavoro...chissa se i tempi di "canzoni per me" o buoni o cattivi" c'entrino qualcosa  ::)...
Ci vuole sempre qualche cosa da bere..ci vuole sempre vicino un bicchiere...

Fumino

• Bannati
  • C'è Chi Dice No Tour Member

• 1064
  • Testo personale
    ...cosa non farei...
    • Alcune mie foto su flickr, pagina in continua evoluzione
« Risposta #16 il: Maggio 04, 2009, 22:42:09 »
mah alla fine come si fa a sapere come stanno fra di loro se non son loro stessi a dircelo?

io penso che solieri fu escluso perchè come il gallo e riva provarono a cercar fortuna con la SRB, poi chissà se la lunga lontananza rispetto a quella del gallo e di riva sia dovuta a divergenze extra lavoro o a sonorità ormai consolidate con altri chitarristi per cui non era più necessario far rientrare solieri.

Sicuramente la morte improvvisa di Riva gli ha riaperto la strada, Massimo morì a 7 giorni dalla prima data del tour e ovviamente reclutare un nuovo chitarrista avrebbe comportato uno slittamento, quantomeno, delle prime due/tre settimane di tour.

Se Solieri fosse stato in conflitto con Vasco in maniera irreparabile avrebbe potuto non accettare la chiamata e mettere una bella bega al mangment del tour.

Di sicuro poi avranno trovato un accordo economico, alla fine anche Solieri è un turnista, suona dove c'è da suonare... basta pagarlo... e visto che mi è capitato di lavorarci insieme con qualche cover band, e come lui anche altri, mi riesce difficile non pensarla così
Un bel pasto appare attraente, poi nella notte diviene repellente, cibiamoci d'amore. Abbeveriamoci al pollice di un leone. (Poesia RUMI).

E non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato ci costringe a sognare in un giardino incantato...(Fabrizio De Andrè)

Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è lì per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un'alba o un tramonto. (Tiziano Terzani)

Iddio, se c'è, è iscritto alla P2 (autocit.)

AttilioIlSolito

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 7882
  • Testo personale
    Sono Innocente!
« Risposta #17 il: Maggio 12, 2009, 22:55:21 »
il bellissimo e abbronzatissimo MAURIZIO SOLIERI! MAURIZIO SOLIERI!

:onorato: :onorato: :onorato: :onorato: :onorato: :onorato: :onorato:
Non siamo omologati, ne omologabili.

vascoecombricola

• Sono innocente Member

• *

• 14
« Risposta #18 il: Maggio 23, 2009, 23:28:30 »
maurizio solieri che suona gioca con me a mendrisio

per voi..

vascoecombricola

• Sono innocente Member

• *

• 14
« Risposta #19 il: Maggio 23, 2009, 23:31:07 »
per voi un video di maurizio solieri..

vascoecombricola

• Sono innocente Member

• *

• 14
« Risposta #20 il: Maggio 23, 2009, 23:31:57 »
quello di prima era gioca con me suonata da Solieri a mendrisio ora il mondo che vorrei

vascoecombricola

• Sono innocente Member

• *

• 14
« Risposta #21 il: Maggio 23, 2009, 23:32:16 »
quello di prima era gioca con me suonata da Solieri a mendrisio ora il mondo che vorrei

vascoecombricola

• Sono innocente Member

• *

• 14
« Risposta #22 il: Maggio 23, 2009, 23:33:08 »
brava giulia live mendrisio, suonata ovviamente dal grandissimo maurizio!!!!!

vascomin

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 31443
« Risposta #23 il: Maggio 26, 2009, 13:42:10 »
Ferrara, 25 maggio 2009 - Il Po come un grande spartito, su cui scorrono le note di tanti concerti. Ritorna dopo il grande successo della prima edizione, l'evento che porta in riva al grande fiume un ricco calendario di iniziative. La festa di 'Un Po in Musica' prevede concerti, spettacoli, opere liriche, escursioni in barca, enogastronomia, escursioni guidate in bicicletta o a piedi nei territori bagnati dal fiume di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Ferrara. Un fiume di musica dal 30 maggio al 28 giugno.

Scorrendo il calendario spiccano gli appuntamenti clou, condotti da Red Ronnie che quest’anno firma anche la direzione artistica.
Il 30 maggio, serata inaugurale a Guastalla (Re) con il 'Pianoforte sul fiume' di Dolcenera, il flauto di Andrea Griminelli e il rock’n roll di Matthew Lee.
Il 1^ giugno a Sissa (Pr) arriverà uno scatenato 'Fiume di chitarre' e a pizzicare le sei corde ci saranno i più importanti chitarristi del rock contemporaneo: Maurizio Solieri (chitarrista di Vasco Rossi), Max Cottafavi (Ligabue), Ricki Portera (Lucio Dalla e Stadio), Davide Cesareo (Elio e le Storie Tese), e poi la Formula 3 con Alberto Radius. Attesissimo anche un artista considerato fra i più interessanti chitarristi sulla scena internazionale in questo momento: Francesco Buzzurro.

Gran finale nella notte magica del 27 giugno nel Delta del Po, sotto il castello di Mesola, con Enrico Ruggeri e la Big Band del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara. Tutti i concerti sono a ingresso gratuito e cominceranno alle 21.

'Un Po di Musica', cofinanziato dal Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo della Presidenza del Consiglio, è organizzato dall'assessorato al Turismo della Regione Emilia Romagna nell'ambito del progetto interregionale 'Valorizzazione turistica Fiume Po' (L.135/01) in collaborazione con le Province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Ferrara, Apt Servizi Emilia Romagna e Comuni del Po. "La scommessa della manifestazione- sottolinea Apt in una nota- è quella di accendere i riflettori su un territorio, quello del Po appunto, fino ad ora poco battuto, eppure di forte suggestione". In queste ultime stagioni, per riqualificare il Po, la Regione Emilia-Romagna ha investito 6 milioni di euro fra pontili, attracchi, piste ciclabili, segnaletica, collegamenti via acqua."
01.05.2009 Roma (Piazza San Giovanni)
11.10.2009 Pesaro (Adriatic Arena)
17.10.2010 Firenze (Nelson Mandela Forum)
01.07.2011 Roma (Stadio Olimpico)
02.07.2011 Roma (Stadio Olimpico)
07.03.2013 Bologna (Via Emilia Levante)
07.06.2013 Torino (Stadio Olimpico)
22.06.2013 Bologna (Stadio Dall'Ara)
23.06.2014 Roma (Stadio Olimpico)
25.06.2014 Roma (Stadio Olimpico) 
10.07.2014 Milano (Stadio San Siro)
05.06.2015 Bari (Stadio San Nicola)
22.06.2015 Bologna (Stadio Dall'Ara)
18.06.2016 Lignano Sabbiadoro (Stadio G. Teghil)
23.06.2016 Roma (Stadio Olimpico)
01.07.2017 Modena (Parco Enzo Ferrari)

vasco95

• 10705
  • Testo personale
    "sempre scomodo"
« Risposta #24 il: Maggio 26, 2009, 19:24:16 »
bà non mi stà molto simpatico anzi ::)
W VASCO W VASCO W VASCO W VASCO W VASCO W VASCO W VASCO W VASCO W VASCO
 chi è mosciarè95 :sisi: semo li mejo!! :yeahhh:
io voglio vivere SOPRAA io voglio vivere una volta sola!!
evvai sono la mascotte del forummmm!!! :rido:

Teo95

• Utente Storico
  • Rock Sotto L'Assedio Member

• 4809
« Risposta #25 il: Maggio 27, 2009, 22:18:11 »
Sì me la ricordo anch'io un'intervista dove Maurizio disse che si era stufato di Vasco perchè voleva sempre più successo e non gli bastava mai.. Diceva che Vasco non aveva un gran rapporto con i musicisti al di fuori del lavoro, mentre lui e Riva si vedevano più spesso.
Infatti si sono staccati tutti e due per un certo periodo o sbaglio?
Meno attivo di un tempo, ma con nel cuore il forum e tutti quegli utenti che, ormai, sono diventati amici.

Questa la tengo in ricordo dei tempi passati nel roxy:

Mò ve 'mparo er romanesco e ve faccio vede chi lo ciancica mejo

vasco95

• 10705
  • Testo personale
    "sempre scomodo"
« Risposta #26 il: Maggio 27, 2009, 22:24:31 »
Sì me la ricordo anch'io un'intervista dove Maurizio disse che si era stufato di Vasco perchè voleva sempre più successo e non gli bastava mai.. Diceva che Vasco non aveva un gran rapporto con i musicisti al di fuori del lavoro, mentre lui e Riva si vedevano più spesso.
Infatti si sono staccati tutti e due per un certo periodo o sbaglio?
giusto :ok: lui è tornato solo per la morte di massimo.........
W VASCO W VASCO W VASCO W VASCO W VASCO W VASCO W VASCO W VASCO W VASCO
 chi è mosciarè95 :sisi: semo li mejo!! :yeahhh:
io voglio vivere SOPRAA io voglio vivere una volta sola!!
evvai sono la mascotte del forummmm!!! :rido:

Teo95

• Utente Storico
  • Rock Sotto L'Assedio Member

• 4809
« Risposta #27 il: Maggio 28, 2009, 15:56:18 »
un mio coetaneo.. ciao bello!!
Meno attivo di un tempo, ma con nel cuore il forum e tutti quegli utenti che, ormai, sono diventati amici.

Questa la tengo in ricordo dei tempi passati nel roxy:

Mò ve 'mparo er romanesco e ve faccio vede chi lo ciancica mejo

mmuccaliu

• Moderatore

• 39995
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #28 il: Maggio 28, 2009, 16:19:18 »
giusto :ok: lui è tornato solo per la morte di massimo.........
diciamo che lui è tornato perchè la morte di massimo aveva lasciato un posto libero ;)
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!! :mucca:

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 
--------
Cris: Lalla ha l'L9
---------
o giù di lì...

una Vaina loca

Samuele72

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 260
« Risposta #29 il: Maggio 28, 2009, 17:44:49 »
Nell' ottobre del '96 quando Solieri non suonava più con Vasco..sono andato a vederlo in una serata che suonava in una birreria qui vicino a Padova.
Alla fine del suo spettacolo è stato molto disponibile per foto e autografi...mi ha regalato il suo foglio della scaletta di quello che aveva suonato.

Presa confidenza non ho potuto non chiedergli.." perchè non suoni più con Vasco?"
Seccatamente mi ha risposto...." chiedilo a Vasco!"

Posso dedurre che non ci fossero problemi particolari se non che Vasco preferisse
Massimo e Steff...
Quindi come avete già scritto...la scomparsa di Massimo gli ha riaperto le porte.

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés