News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Musica
|-+ Rino gaetano

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Rino gaetano  (Letto 14998 volte)

ieri ho sg. mio figlio

• Utente Storico
  • Rock Sotto L'Assedio Member

• 3817
Rino gaetano
« il: Giugno 30, 2008, 19:23:16 »
che ne pensate???
io personalmente lo adoro....

K|ngVasko

• Bannati
  • Rewind Member

• 9006
  • Testo personale
    Non sono gli anni... sono i Km.
    • Massimo Riva Facebook
Re: Rino gaetano
« Risposta #1 il: Giugno 30, 2008, 19:25:17 »
ecco! non mi pare ci sia un altro topic su di lui...

personalmente lo adoro anche io.... ha fatto davvero tantissime canzoni stupende... da Mano a mano a Mio fratello è figlio unico, da Ed io ci sto all'ironicissima AHi MAria.... è un precursore di Vasco.....
aUHAuhaHUhauhAHUahuAHUahuAHUahuAHUahuAHUahuAUHauhAHUauhAHUauhAUHauHAuhaHUAUHahUAHUaHAUHuaHAUhauUHAhau AHUHuahuAHUahuAUHahuAHUahUA

VADO AL MASSIMO......VA-SCONFINO A GONFIE VELE!!!

Essere saggi aiuta nella vita ma io sono fatto a modo mio
e non c'è un cazzo da fare.

ieri ho sg. mio figlio

• Utente Storico
  • Rock Sotto L'Assedio Member

• 3817
« Risposta #2 il: Giugno 30, 2008, 19:28:16 »
condivido pienamente...il primo a spezzare coi passati cantanti....certo preferisco il blasco....ma penso che rini gaetano sia stato davvero 1grandissimo.....peccato sia durato poco...

Stupendo07

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 974
    • http://stupendo07.spaces.live.com/
« Risposta #3 il: Giugno 30, 2008, 19:29:53 »
ma dammi la mano e torna vicino può nascere un fiore nel nostro giardinoooo
...pero' ricordo chi voleva un mondo meglio di cosi'....

blasco74

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6762
« Risposta #4 il: Giugno 30, 2008, 19:31:01 »
condivido pienamente...il primo a spezzare coi passati cantanti....certo preferisco il blasco....ma penso che rini gaetano sia stato davvero 1grandissimo.....peccato sia durato poco...

...quoto alla grande :ok:

K|ngVasko

• Bannati
  • Rewind Member

• 9006
  • Testo personale
    • Massimo Riva Facebook
« Risposta #5 il: Giugno 30, 2008, 19:31:16 »
eh è morto proprio all'apice nell'81....... è stato davvero innovativo.... ha fatto canzoni come quelle di vasco che a distanza di oltre 30 anni sono belle geniali e "attuali"......
aUHAuhaHUhauhAHUahuAHUahuAHUahuAHUahuAHUahuAUHauhAHUauhAHUauhAUHauHAuhaHUAUHahUAHUaHAUHuaHAUhauUHAhau AHUHuahuAHUahuAUHahuAHUahUA

andrevasco89

• San Siro 03 Member

• 2360
  • Testo personale
    Spero che ti sia divertita!
« Risposta #6 il: Luglio 01, 2008, 15:05:46 »
che ne pensate???
io personalmente lo adoro....

A me piace da morire...ti giuro su mia madre che sto topic lo stavo per aprire io...
io penso che la musica di rino rappresenti una innovazione molto rilevante per l'epoca...canzoni spensierate, leggere e orecchiabili. l'ironia come presenza costante, la critica della società moderna (nuntereggaepiu)...peccato sia morto all'apice della sua carriera, avrebbe fatto grandi cose...tra le mie preferite citerei: mio fratello è figlio unico, sfiorivano le viole, aida (a mio parere l'"albachiara" di rino, anche se parla dell'italia e non di una ragazza), escluso il cane, berta filava, tu forse non essenzialmente tu, ma il cielo è sempre piu blu ecc... si è capito che mi piace tanto eh?   :rido: 

GRANDE RINO!
"Conoscete per caso una ragazza di Roma la cui faccia ricorda il crollo di una diga?"

oneforthevine

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 343
« Risposta #7 il: Luglio 07, 2008, 16:36:09 »
Mi permetto di dissentire, ma è uno dei tanti casi in cui la morte prematura ne ha ingigantito i meriti. Nel mondo dello spettacolo e dello sport ce ne sono a decine di questi casi. Non che fosse totalmente privo di talento, ma nemmeno quel genio che ci vogliono far credere oggi.

mmuccaliu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 38529
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #8 il: Luglio 07, 2008, 16:56:58 »
Mi permetto di dissentire, ma è uno dei tanti casi in cui la morte prematura ne ha ingigantito i meriti. Nel mondo dello spettacolo e dello sport ce ne sono a decine di questi casi. Non che fosse totalmente privo di talento, ma nemmeno quel genio che ci vogliono far credere oggi.
credo che tu ti stia sbagliando, se contestualizzi le canzoni di Rino ti accorgerai che per quel periodo, in cui la canzone politica spopolava con de gregori, il suo non sense era alla fine ciò che più di tutto descriveva lo stato di un'italia allo sbando  :ok:
Io credo che fosse davvero geniale............in poche parole semplici è riuscito a descrivere la storia e la situazione di un popolo e un paese, dimmi tu se è poco  :risata:

un po' come se Vasco avesse scritto moltissime ambarabaciccicocò  :ok:
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

"Scusate signori, ma io so' io...":mucca:

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!!

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 

AllMad22/06 Ti accappello

O giù di lì...

Dormi dormi

• **

• 273
« Risposta #9 il: Luglio 07, 2008, 17:22:54 »
Un grande, lo adoro anch'io
Le anime calde si fusero insieme
sospese in mezzo alla stanza
mentre il soffitto sembrava cadere
stringevo in pugno la vita.

queLLaCHEnonSIpuò..

• Visitatore
« Risposta #10 il: Luglio 08, 2008, 14:04:11 »

:mmm: :mmm:

stai parlando di Rino??

comunque è semplicemente fantastico.. ci vorrebbe uno come Rino oggi.. :onorato: :onorato:

oneforthevine

• **

• 343
« Risposta #11 il: Luglio 09, 2008, 09:46:07 »
Sì proprio di lui. In vita non era moto considerato, anzi, dopo il successo dell'album del 1978, quelli del 79 e dell'80 passarono pressoché ignorati. Questo ripeto non per dire che fosse scarso, ma per sottolineare che la morta prematura ne ingigantì la considerazione di critica e pubblico.

K|ngVasko

• Bannati
  • Rewind Member

• 9006
  • Testo personale
    • Massimo Riva Facebook
« Risposta #12 il: Luglio 09, 2008, 10:54:11 »
secondo me piu' che il caso di rino gaetano che riscuote oggi il giusto successo...è il caso in realtà di jim morrison...uno dei piu' sopravvalutati della storia della musica mondiale

mmuccaliu

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 38529
  • Testo personale
    ...ogni Volta...
« Risposta #13 il: Luglio 09, 2008, 11:18:18 »
Sì proprio di lui. In vita non era moto considerato, anzi, dopo il successo dell'album del 1978, quelli del 79 e dell'80 passarono pressoché ignorati. Questo ripeto non per dire che fosse scarso, ma per sottolineare che la morta prematura ne ingigantì la considerazione di critica e pubblico.
non è stata la morte prematura a ingigantirne i meriti, ma un ascolto più serio da parte dei critici, i quali in quell'epoca nondavano peso a Rino in quanto, a detta loro, non era troppo impegnato politicamente e non si schierava, senza pensare invece che Rino era molto schierato, ma non politicamente come speravano loro, ma lucidamente nella critic di una società a detta sua non soddisfacente  :ok:
IO CERCO TE...

Senti che bel rumore...

"Scusate signori, ma io so' io...":mucca:

Noi, le mani sporche di allegria non le abbiamo mai dimenticate...ed insieme abbiamo trovato il modo per farcela tutti...tutti un po eroi, tu il mio!!!

Any: e' veramente un immenso fiume di gente in un immenso spazio bellissimo
-----
Any:Me sò messa su a bilancia e m'è uscito che ero alta 1,49
Muc:Annamo bene se te misuri l'altezza su a bilancia 

AllMad22/06 Ti accappello

O giù di lì...

oneforthevine

• **

• 343
« Risposta #14 il: Luglio 09, 2008, 12:36:51 »
secondo me piu' che il caso di rino gaetano che riscuote oggi il giusto successo...è il caso in realtà di jim morrison...uno dei piu' sopravvalutati della storia della musica mondiale

Ovviamente stai scherzando.

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés