ieri sera sono andato a vedere natale in sudafrica... che dire? è il classico cinepanettone: un film godibile, l'ideale se volete passare 2 ore in allegria senza pensare a niente.
oddio, la storia non è un granchè, però il film è divertente, a tratti esilarante, da morire dal ridere.
molto divertenti le 2 coppie de sica-tortora e panariello-ghini, mi sono piaciute molto anche la autieri e la tabita (troppo forte la gag dove quest'ultima parla in siciliano stretto e de sica "EEEEh?").
L'unica cosa, il personaggio della esquivel, che non mi ha entusiasmato troppo: le hanno dato una parte (la classica ragazzina che si barcamena tra 2 fidanzati) di contorno, oserei dire insignificante nella storia, come a dire "o c'era o non c'era era la stessa cosa".
e pure il personaggio di belen non mi ha convinto molto: cioè, voleva fare la parte di quella "acculturata" (la zoologa, anzi l'entomologa), ma purtroppo per lei gira e rigira il filo della storia andava a finire sempre lì...
a parte questo, il film mi è piaciuto e ho passato una bella serata in allegria...insomma 7,50 euro spesi bene!

VOTO: 6,5