premesso che ero molto assonnato e che per buona parte del film ho dormito...ma la prima mezz'ora ero bello lucido...film pesantissimo...l'artificio con cui viene snocciolata la storia è di una noia mortale...il trucco a di caprio da vecchio era fatto bene secondo me (quando però il doppiatore di di caprio doveva fare la voce "da vecchio" era irritante) mentre quello del suo amico era inguardabile (ma poi, ok che di caprio è di caprio e quindi è necessario che sia lui anche da vecchio...ma l'altro attore potevano benissimo sostituirlo con un vecchio simile no??)...quando le future generazioni guarderanno questo film ci rideranno dietro...
in più, da buona americanata quale è, dovevano metterci una bella storia d'amore...mancava la materia prima, allora il vecchio clint si è inventato una ipotetica storia d'amore gay...
dopo hereafter, per quel che mi riguarda altro flop consecutivo del buon vecchio clint
unica nota positiva è l'ennesima recitazione perfetta di di caprio, uno dei miei preferiti
voto 5/10