Parla di una ragazza che fino a quel momento aveva una vita tranquilla, poi una sua amica gli ha proposto di andare in una famosa discoteca di Berlino, e per non sentirsi esclusa dal gruppo, come per magia si è calata nella parte: ha iniziato ad assumere alcolici e ha provato gli acidi, che però si è subito pentita e spaventata ed è corsa fuori a cercare di vomitarli.
Ha conosciuto degli amici che utilizzavano l'eroina, all'inizio da non consumatrice ha cercato in tutti i modi di farli desistere, poi essendo molto sicura di se stessa, era convinta di avere più volontà rispetto agli altri, era convinta di provare una volta e basta, ed ha iniziato prima inalandola e poi ha iniziato ad iniettarsela, mano a mano è diventata dipendente, proprio come i suoi amici. Errore che fanno molti ragazzi: "provo una volta e basta".
Sono rimasto sorpreso dalle cose assurde che questi ragazzi fanno per procurarsela.
Dopo aver toccato il fondo, alcuni ragazzi con il metadone si sono disintossicati, ma inspiegabilmente sono ricaduti nello stesso errore "una volta e basta", intanto in molti purtroppo morivano.
Film che ho guardato la prima volta nel 2017, ma periodicamente lo riguardo sempre. Molto forte