Recensisco il film "Una storia vera" di David Lynch
Innanzitutto, confesso che il film l'ho riguardato tutto su Youtube stamattina, quello a cui sono stato attento ieri sera non era abbastanza per fare una recensione al di fuori del "mi è piaciuto"

Secondo me si chiama "Una storia vera" perchè racconta il viaggio clamoroso REALMENTE accaduto di Alvin Straight, su un tosaerba.
Egli è un contadino anziano, improvvisamente con una telefonata viene a sapere di suo fratello, che purtroppo ha avuto un infarto, però abita molto distante da lui, non parlava con lui da tempo, ma in un momento del genere l'importante è raggiungere l'obbiettivo: ovviamente quello di salvare il fratello...ma non ha più la patente, e quindi non piò fare altro che affrontare il viaggio a bordo di un tosaerba.
Il viaggio è molto lungo, e viene "spezzato" nelle tappe che Alvin compie per arrivare a destinazione.
Non lo ferma nessuno Alvin, non c'è tempesta che tenga, nonostante siano tantissimi KM, oltretutto a bordo di un tosaerba.
Questa cosa mi ha colpito moltissimo, perchè spesso dico "a raggiungere X obbiettivo, non ce la posso fare", invece questo film è la dimostrazione che se si vuole, non c'è distanza dall'obbiettivo che vinca,
Uno dei film più belli che abbia mai visto, grazie Cav. per avermelo consigliato!