News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Musica
|-+ EDOARDO BENNATO che ne pensate???

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: EDOARDO BENNATO che ne pensate???  (Letto 11477 volte)

e....

• Buoni o Cattivi Tour Member

• *

• 80
EDOARDO BENNATO che ne pensate???
« il: Ottobre 14, 2008, 12:50:00 »
Ehi gente cosa ne pensate di un artista come E.Bennato?Io lo giudico very very importante...

rewind25

• Amministratore
  • Fronte Del Palco Member

• 89191
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
Re: EDOARDO BENNATO che ne pensate???
« Risposta #1 il: Ottobre 14, 2008, 12:58:07 »
A metà degli anni '70 furoreggiò con il suo "I buoni e i cattivi"; per l'epoca molto originale, padronanza con l'armonica e il Kazoo spettacolare, i testi piuttosto provocatori e "diversi".
Ascoltarlo suonare dal vivo è sempre uno spettacolo che merita, ma ormai con il passare degli anni è diventato piuttosto retorico nei testi e non ha più la spinta innovativa che aveva da ragazzo. ;)
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
\"Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto.. Diciamo che lo stimo.\" Woody Allen

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

oneforthevine

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 343
« Risposta #2 il: Ottobre 14, 2008, 13:04:55 »
Ne penso bene, ma ne penserei meglio se il suo ultimo disco decente non risalisse a un quarto di secolo fa! Praticamente come artista è durato dieci anni, ragion per cui non lo annovero tra i grandi artisti tipo vasco, renato, battiato, jannacci che tra alti e bassi ancora hanno lampi di genio dopo trenta o quarant'anni di carriera.

Dormi dormi

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 273
« Risposta #3 il: Ottobre 14, 2008, 13:42:21 »
Io adoro quest'uomo, è tra i miei cantanti italiani preferiti
Le anime calde si fusero insieme
sospese in mezzo alla stanza
mentre il soffitto sembrava cadere
stringevo in pugno la vita.

kroup

• Gli Spari Sopra Tour Member

• 534
  • Testo personale
    una splendida giornata!!!
« Risposta #4 il: Ottobre 14, 2008, 16:04:53 »
non è male il suo rockeggiare è stato spunto per tanti fine anni '70 in poi. non male...

branz

• Moderatore

• 18314
  • Testo personale
    VIVERE O NINETE, VASCO PER SEMPRE!!!
« Risposta #5 il: Ottobre 14, 2008, 19:31:25 »
dal vivo lo vidi l'anno dell'uscita dell'album "ok italia", fece un concerto qui a sora nel vecchio stadio......fu il mio primo concerto a pagamento  :ciuccetto: e mi divertii  :risata: era l'estate 1987.....e dovevo ancora compiere 16 anni  :piango:

FANTASIE, FANTASIE CHE VOLANO LIBERE, FANTASIE CHE A VOLTE FAN RIDERE, FANTASIE CHE CREDONO ALLE FAVOLE FAVOLE FAVOLE...

blasco74

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 6762
« Risposta #6 il: Ottobre 14, 2008, 20:04:23 »
davvero un ottimo artista l'ho anche incontrato di persona in un locale a pozzuoli dandomi l'impressione di una persona simpatica e disponibile.....in passato ho visto due concerti suoi ,dei quali uno davvero bello nel 92 quando interpretava nel mezzo del concerto il personaggio "joe sarnataro" suonando con i blue staff.....  :ok:

rewind25

• Amministratore

• 89191
  • Testo personale
« Risposta #7 il: Ottobre 14, 2008, 20:08:54 »
davvero un ottimo artista l'ho anche incontrato di persona in un locale a pozzuoli dandomi l'impressione di una persona simpatica e disponibile.....in passato ho visto due concerti suoi ,dei quali uno davvero bello nel 92 quando interpretava nel mezzo del concerto il personaggio "joe sarnataro" suonando con i blue staff.....  :ok:

Anche quando ha suonato con James Senese e Toni Esposito... divertimento assicurato, con la garanzia di due ottimi musicisti ;)
\"Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto.. Diciamo che lo stimo.\" Woody Allen

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.

Pami_Vasco

• Bannati

• 21300
  • Testo personale
    coraggio ragazzi..il meglio è già passato!!!!
« Risposta #8 il: Ottobre 14, 2008, 21:15:22 »
penso che alla fine '70 fino alla fine anni '80 ha prodotto musica buona, con testi anche provocatori per l'epoca e non certo scontati o retorici; ho avuto modo di ascoltarlo dal vivo al roxy Bar ed è anche un ottimo musicista; ultimamente ne ho perso le tracce...che fine ha fatto??!
Io sono rock 'n roll!!!(cit.)

NessunO mai ha chiarito se..se il mondo è vero senza di te ..o no...io credo di NO

e....

• Buoni o Cattivi Tour Member

• *

• 80
« Risposta #9 il: Ottobre 15, 2008, 08:04:56 »
Ha pubblicato un libro scritto dal suo amico d'infanzia Aldo Foglia con allegato un cd di canzoni con tre inediti.. :lecca:

rewind25

• Amministratore

• 89191
  • Testo personale
« Risposta #10 il: Ottobre 15, 2008, 09:41:09 »
Eccolo qui: il libro si intitola "Così è se vi pare", il prezzo è di € 16,50

Tutta la verità, solo la verità, nient'altro che la verità su Edoardo Bennato, in un libro con CD Audio ricco di fotografie, fumetti e disegni; i suoi più grandi successi e tre brani inediti. La storia comincia dalla sua infanzia, dagli amici del cortile, quelli con cui è cresciuto nel quartiere popolare di Bagnoli, a nord-ovest di Napoli, tra il fumo dell'Italsider e il mare. Quella Napoli che pur non rispecchiandosi in modo classico nelle sue canzoni, è sempre presente nella sua vita, anche quando se ne allontana per girare il mondo. Raccontato da Aldo Foglia, uno degli storici compagni di viaggio, Bennato è colto nei momenti più importanti della sua carriera intrecciati alla scena sociale, politica e culturale italiana e internazionale. Da quando non era famoso ("Edo si piazzò con tamburello e armonica nelle strade adiacenti agli uffici della Rai di Roma, intorno ai bar limitrofi popolati da una variopinta fauna di impresari e discografici"), passando attraverso i raduni e i concerti, fino agli indiscussi successi di "Il gatto e la volpe", "Le ragazze fanno grandi sogni", "Sono solo canzonette" e l'inno dei Mondiali '90. Ricco di aneddoti ("Aho, non te preoccupa, prima o poi verrà il tuo momento", gli diceva Lucio Battisti), il libro apre anche una finestra sulla sua vita privata svelando aspetti altrimenti sconosciuti del suo carattere e delle sue passioni (l'architettura e la grafica, il calcio, i viaggi). Un ritratto vivo di uno dei più eclettici protagonisti del panorama musicale italiano.

http://www.ibs.it/code/9788860734631/edoardo-bennato-cosi.html

andrevasco89

• San Siro 03 Member

• 2360
  • Testo personale
    Spero che ti sia divertita!
« Risposta #11 il: Ottobre 15, 2008, 15:35:53 »
ragazzi EDOARDO BENNATO è tra coloro che hanno portato il rock in italia...
"Conoscete per caso una ragazza di Roma la cui faccia ricorda il crollo di una diga?"

HumanEquation

• Amministratore
  • Rewind Member

• 7394
« Risposta #12 il: Ottobre 15, 2008, 15:43:32 »
Bennato è stato un grande.... album come I buoni e i Cattivi... Sono solo canzonette... ma sopratutto Burattino senza fili sono dei veri capolavori...
Poi si è perso pian piano...

Come persona non l'ho mai sopportato
Together we Stand, Divided we Fall

si sei degno de stima
cor piombo ai piedi va
ma nell\'affetti sui
hai guadambiato cima.

... provavo immenso piacere, mi sentivo bene a vedere come si muore, sono di un\'altra razza

... Chi non conosce dignità, non può nemmeno percepire umiliazione

satori

• 12661
« Risposta #13 il: Ottobre 15, 2008, 15:58:38 »
di bennato ricordo molto poco perchè mi pare di capire che si è distinto soprattutto a metà degli anni 70... ed io non ero nata... ricordo però Sono solo canzonette che è davvero un bel album, per quel che possa valere il mio giudizio, e Abbi dubbi... che ricordo vagamente...
mi piaceva il suo rockeggiare, ma poi si è perso...

benchè il mio obiettivo sia comprendere l'amore e benchè io soffra a causa delle persone cui ho concesso il mio cuore, vedo che coloro che hanno toccato la mia anima non sono riusciti a risvegliare il mio corpo, e coloro che hanno accarezzato il mio corpo non sono stati in grado di raggiungere la mia anima

why be normal?

Musicologist

• Visitatore
« Risposta #14 il: Ottobre 15, 2008, 20:05:35 »
 :mmm: va beh se proprio lo devo  dire............. non mi piace proprio a livello interpretativo, insomma per quanto mi riguarda non mi ha lasciato entusiasmi di alcun genere , altro discorso ,forse, per i suoi fans partenopei o comunque campani che lo orecchiano da sempre.

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything