News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Concerti
|-+ Numeri e Concerti

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Numeri e Concerti  (Letto 72023 volte)

oneforthevine

• Nessun Pericolo Per Te Tour Member

• **

• 343
Numeri e Concerti
« il: Febbraio 11, 2009, 11:32:37 »
Che tristezza questo vasco prigioniero dei numeri, che insegue classifiche, airplay radiofoniche e sulle tv musicali... non sarebbe meglio si concentrasse sulla musica per pubblicare un disco decente, cosa che non gli succede da 15 anni?

In attesa di questo tour europeo, a fine maggio parte davvero quello di ligabue con tappe a Barcellona, Amsterdami, Londra e Parigi.

rewind25

• Amministratore
  • Fronte Del Palco Member

• 89222
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
Re:Numeri e Concerti
« Risposta #1 il: Febbraio 11, 2009, 11:48:01 »
C'è chi parla e chi fa...
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
\"Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto.. Diciamo che lo stimo.\" Woody Allen

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

bollicine

• Amministratore

• 44551
    • Vasco Rossi
« Risposta #2 il: Febbraio 11, 2009, 11:53:10 »
Ecco..semplice semplice..Liga parte in tour.  E' dal Campovolo (2005)che non si è fermato un anno. Almeno lui continua a mettersi in gioco..date europee, teatri, stadi club palasport arene.. e ogni tanto lascia perdere i numeri..
A Bollicì
e come Vasco me score nelle vene
te dico: amico mio
te vojo troppo bene!
(by rew) :26: :26: :26:

rewind25

• Amministratore

• 89222
  • Testo personale
« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2009, 11:58:12 »
Non solo lascia perdere i numeri.. ma oltretutto COMUNICA con i fans attraverso il sito ufficiale.. parole pensate e scritte da lui per i suoi devoti... è una cosa bellissima, che dal nostro Vasco ci sognamo; a parte ultimamente qualche frase buttata lì, ma che lascia poco spazio alla comunicazione vera e propria.
\"Io non credo in Dio, non ci ho mai creduto.. Diciamo che lo stimo.\" Woody Allen

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.

bollicine

• Amministratore

• 44551
    • Vasco Rossi
« Risposta #4 il: Febbraio 11, 2009, 12:19:13 »
infatti.. poi ultimamente, si hanno messo, "Spazio Komandante" (che nun se po sentì) ma non fa altro che scrivere cose che ai fan frega ben poco.. sarebbe più carino che scrivesse a noi..raccontarci qualche aneddoto del tour. un saluto... Ma anche la stesso sito ufficiale per aggiornare mette frasi "filosofiche" .. che con Vasco non c'entra assolutamente niente..
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2009, 12:56:09 da bollicine »
A Bollicì
te vojo troppo bene!

ivan85

• Moderatore
  • Rewind Member

• 5481
« Risposta #5 il: Febbraio 11, 2009, 12:41:31 »
ragazzi,essere orgoglioso dei propri numeri non vuol dire esserne prigioniero..chiunque sarebbe orgoglioso di aver riempito come nessun altro gli stadi italiani dopo aver iniziato 30 anni fa a fare concerti in piazza davanti a 20 persone...
poi sul fatto che Ligabue nel comunicare con i suoi fans sia più diretto,beh su questo concordo pienamente!  :ok:
ps:Vasco è dal 2003 che fa concerti ogni anno,da allora si è fermato solo nel 2006...così come Ligabue si è fermato nel 2004...

Pami_Vasco

• Bannati

• 21300
  • Testo personale
    coraggio ragazzi..il meglio è già passato!!!!
« Risposta #6 il: Febbraio 11, 2009, 12:41:58 »
certo che se iniziasse a pensare meno ai numeri e lasciasse libero sfogo alla sua creatività, andando magari contro una logica puramente commerciale, potremmo forse assistere a qualche prodotto di qualità , al livello di anni fa ....io penso che arrivato quasi ai 60 anni potrebbe provare a fare un discorso del genere, ormai le sue soddisfazioni a livello di numeri e soldi le ha avute , ha seguito una logica commerciale e ha sfruttato il momento, ora sarebbe invece il momento di seguire un altro tipo di logica , di farci sentire cose diverse.....
Io sono rock 'n roll!!!(cit.)

NessunO mai ha chiarito se..se il mondo è vero senza di te ..o no...io credo di NO

rewind25

• Amministratore

• 89222
  • Testo personale
« Risposta #7 il: Febbraio 11, 2009, 12:49:14 »
ragazzi,essere orgoglioso dei propri numeri non vuol dire esserne prigioniero..chiunque sarebbe orgoglioso di aver riempito come nessun altro gli stadi italiani dopo aver iniziato 30 anni fa a fare concerti in piazza davanti a 20 persone...
poi sul fatto che Ligabue nel comunicare con i suoi fans sia più diretto,beh su questo concordo pienamente!  :ok:
ps:Vasco è dal 2003 che fa concerti ogni anno,da allora si è fermato solo nel 2006...così come Ligabue si è fermato nel 2004...

L'orgoglio ha ragione di essere, ma non si può e non si deve basare il successo solo su un fatto commerciale; non un artista come Vasco che può e sa dare di più.

bollicine

• Amministratore

• 44551
    • Vasco Rossi
« Risposta #8 il: Febbraio 11, 2009, 12:52:33 »
Ultimi Anni :
Vasco ha fatto :
2003-2004-2005-2007 -2008
Ligabue :
2002/2003/2005/2006/2007/2008/2009

Penso non ci siano paragoni..su questo.. per parlare di come vengono fatti i concerti.. Vasco non ha fatto altro che ripetere Stadi, Ligabue no :ok:
A Bollicì
te vojo troppo bene!

ivan85

• Moderatore
  • Rewind Member

• 5481
« Risposta #9 il: Febbraio 11, 2009, 13:04:24 »
Ultimi Anni :
Vasco ha fatto :
2003-2004-2005-2007 -2008
Ligabue :
2002/2003/2005/2006/2007/2008/2009

Penso non ci siano paragoni..su questo.. per parlare di come vengono fatti i concerti.. Vasco non ha fatto altro che ripetere Stadi, Ligabue no :ok:

furbo bolli,non vale fare iniziare Vasco dal 2003 e Ligabue dal 2002 :risata:
Nel nuovo millennio
VASCO : 2001-2003-2004-2005-2007-2008-2009(in forse)
LIGABUE  : 2002-2003-2005-2006-2007-2008-2009
io tutta sta differenza non la vedo,anzi se Vasco facesse davvero qualcosa dopo l'estate come ventilato da Solieri,sarebbero in perfetta parità...
Poi sul fatto che Liga a differenza del Blasco ha fatto anche i teatri,sinceramente a me la cosa non dispiace,visto che un tour acustico di Vasco nei teatri io lo vedrei bene tra 10 anni...per quanto riguarda i palasport,Vasco è più vecchio di Ligabue,e non può permettersi (fisicamente) di fare 7 concerti in 7 giorni come ha fatto Ligabue nei palasport di Roma e Milano...

Pol

• San Siro 03 Member

• 2614
  • Testo personale
    T'immagini..
« Risposta #10 il: Febbraio 11, 2009, 13:05:48 »
è vero.
ma se dobbiamo essre precisi:
tour ligabue 2002/2003/2005 (UNA DATA)/2006/2007/2008/2009 (4 club)
liga tiene concerti di poco piu di 2 ore...e ha 49 anni.
vasco tiene concerti di 3 ore..e ha 57 anni...e ha un passato "leggermente" (ahaaha) più spericolato del liga.
se anche vasco facesse concerti di 2 ore e avesse 8 anni in meno...sicuramente al posto che fare "solo" 18/20 date a tour ne farebbe almeno 30!
e con 30 date,sicuramente,farebbe anche palazzetti,club e altro...non solo stadi.
ha 57 anni..deve a parer mio fare le cose ponderate...e vista la richiesta di biglietti e il "fisico" che ha,la cosa piu intelligente da fare è quella che sta facendo. 20 stadi.
La primavera è solo un dispetto..un richiamo perfetto..

Pol

• San Siro 03 Member

• 2614
  • Testo personale
    T'immagini..
« Risposta #11 il: Febbraio 11, 2009, 13:10:15 »
rettifico su una cosa..  :imbarazzo:
liga nel 2006 ha fatto "solo" ottantuno date.  :delusa:
La primavera è solo un dispetto..un richiamo perfetto..

bollicine

• Amministratore

• 44551
    • Vasco Rossi
« Risposta #12 il: Febbraio 11, 2009, 13:13:04 »
furbo bolli,non vale fare iniziare Vasco dal 2003 e Ligabue dal 2002 :risata:
Nel nuovo millennio
VASCO : 2001-2003-2004-2005-2007-2008-2009(in forse)
LIGABUE  : 2002-2003-2005-2006-2007-2008-2009
io tutta sta differenza non la vedo,anzi se Vasco facesse davvero qualcosa dopo l'estate come ventilato da Solieri,sarebbero in perfetta parità...
Poi sul fatto che Liga a differenza del Blasco ha fatto anche i teatri,sinceramente a me la cosa non dispiace,visto che un tour acustico di Vasco nei teatri io lo vedrei bene tra 10 anni...per quanto riguarda i palasport,Vasco è più vecchio di Ligabue,e non può permettersi (fisicamente) di fare 7 concerti in 7 giorni come ha fatto Ligabue nei palasport di Roma e Milano...
bhe se partiamo dal '76..sicuramente ne ha fatti di più vasco :rido: ho solo scelto il periodo" più costante" infatti tu parti dal 2001 ma nel 2002 è già fermo, mentre ligabue dal 2002 si è fermato solo un anno. :ok:  Ma si che ce la fa.. invece di fare una scaletta di 28-29 canzoni..la fai di 20..può benissimo reggerlo..e più faticoso un concerto in uno Stadio..passerelle e scaletta lunga.  
A Bollicì
te vojo troppo bene!

ivan85

• Moderatore
  • Rewind Member

• 5481
« Risposta #13 il: Febbraio 11, 2009, 13:18:01 »
L'orgoglio ha ragione di essere, ma non si può e non si deve basare il successo solo su un fatto commerciale; non un artista come Vasco che può e sa dare di più.
Ma infatti non penso sia il caso di Vasco,che proprio nell'ultimo anno ci ha regalato un tour strepitoso e un disco che è stato definito quasi all'unanimità il migliore degli ultimi 16 anni dopo "Gli spari sopra",un disco sicuramente meno commerciale rispetto ai precedenti 3 album...d'accordo, non raggiunge i livelli eccelsi di "c'è chi dice no",ma in tutta sincerità non me la sento di dire che Vasco pensa solo ai suoi numeri e trascura la qualità...tanto è vero che per promuovere quest'ultimo album,Vasco non ha fatto una sola apparizione in tv se non per un paio di interviste,non mi sembra che sia andato a sanremo o dalla de filippi o a quelli che il calcio a promuovere il disco come fanno quasi tutti i suoi colleghi...se il suo obiettivo fosse quello di vendere il più possibile,l'avrebbe fatto...  ;)

bollicine

• Amministratore

• 44551
    • Vasco Rossi
« Risposta #14 il: Febbraio 11, 2009, 13:18:48 »
è vero.
ma se dobbiamo essre precisi:
tour ligabue 2002/2003/2005 (UNA DATA)/2006/2007/2008/2009 (4 club)
liga tiene concerti di poco piu di 2 ore...e ha 49 anni.
vasco tiene concerti di 3 ore..e ha 57 anni...e ha un passato "leggermente" (ahaaha) più spericolato del liga.
se anche vasco facesse concerti di 2 ore e avesse 8 anni in meno...sicuramente al posto che fare "solo" 18/20 date a tour ne farebbe almeno 30!
e con 30 date,sicuramente,farebbe anche palazzetti,club e altro...non solo stadi.
ha 57 anni..deve a parer mio fare le cose ponderate...e vista la richiesta di biglietti e il "fisico" che ha,la cosa piu intelligente da fare è quella che sta facendo. 20 stadi.
Quello dell'età per me è un falso problema. Lemmy dei Motorhead che ha 62-63 anni...fa tour mastodontico!. Vasco avrà pure avuto un passato "leggermente" spericolato :risata: ma sti di fatto che Vasco canta molto meglio negli ultimi anni rispetto ai primi.

Per farti un esempio sui Motorhead ecco le date del 2009 :

UNITED ARAB EMIRATES     
09.03 Dubai - Desert Rock Festival    
http://www.desertrockfestival.com/

ARGENTINA

10.04 Buenos Aries - Teatro Flores

BRASIL

12.04 Goiânia - Clube Jaó
15.04 Belo Horizonte
17.04 Recife - Chevrolet Hall (Abril Pro Rock)
18.04 São Paulo - Via Funchal

COLUMBIA

21.04 Bogotà - Coliseo Cubierto El Campin

info

EUROPE    

06.06 Solvesborg (Sweden) - Sweden Rock Festival    
info
13.06 Burgum (Holland) - Waldrock Festival    
http://www.waldrock.nl/
26.06 Saragoza (Spain) - Interpe. Metalway Festival    
02.07 Bucarest (Romania) - B'est Festival Romexpo    
info
01.08 Wacken (Germany) - Open Air    
http://www.wacken.com/it/woa2009/#

GREAT BRITAIN

11.11 Plymouth - Pavillion
12.11 Bristol - Colston Hall
13.11 Newport - Centre
15.11 Swindon - Oasis
16.11 Nottingham - Royal Concert Hall
17.11 Newcastle - City Hall
19.11 Glasgow - Academy
20.11 Leeds - Academy
21.11 Manchester - Apollo
23.11 Cambridge - Corn Exchange
24.11 Southend - Cliffs Pavilion
25.11 Portsmouth - Guildhall
27.11 Bournemouth - Solent Hall
28.11 London - Hammersmith Apollo
29.11.Wolverhampton - Civic Hall

E praticamente non stanno fermi neanche un anno..
A Bollicì
te vojo troppo bene!

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything