News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Tutto Vasco Rossi » Vasco Rossi » Band & Management
|-+ L'Assolo di Chitarra più bello di sempre

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: L'Assolo di Chitarra più bello di sempre  (Letto 30733 volte)

markino77

• Gli Spari Sopra Tour Member

• 521
  • Testo personale
    BABY BABY BABY LIGHT MY WAY
Re: L'Assolo di Chitarra più bello di sempre
« Risposta #75 il: Luglio 08, 2011, 16:37:41 »
io resto dell'idea che Andrea Braido è dieci spanne sopra Burns...
è un altro modo di suonare e vivere la chitarra...

Cav. Lambert

• Moderatore
  • Fronte Del Palco Member

• 28997
  • Testo personale
    Sempre con il sole in faccia fino a sera...
« Risposta #76 il: Luglio 08, 2011, 20:22:25 »

Burns mi emoziona di piu' rispetto a Braido...
Comunque sarebbe bello rivederli insieme  :onorato: :onorato: :onorato: :onorato: :onorato:
« Ultima modifica: Luglio 08, 2011, 20:24:26 da lambert84 »
04/05/1996 Velodromo (Palermo)
27/09/1996 Foro Italico (Palermo)
28/08/1999 Velodromo (Palermo)
28/06/2001 Velodromo (Palermo)
05/07/2003 San Siro (Milano)
05/06/2004 Olimpico (Roma)
25/06/2005 Velodromo (Palermo)
07/07/2007 San Filippo (Messina)
04/07/2008 San Filippo (Messina)
21/02/2010 Forum (Assago)
10/07/2014 San Siro (Milano)
08/07/2015 San Filippo (Messina)
27/06/2016 Olimpico (Roma)
01/07/2017 Modena Park
12/06/2018 Olimpico (Roma)
21/06/2018 San Filippo (Messina)
01/06/2019 San Siro (Milano)
02/06/2019 San Siro (Milano)
22/06/2021 Autodromo (Imola)
26/06/2021 Circo Massimo (Roma)
27/06/2021 Circo Massimo (Roma)

Franz111

• Liberi Liberi Tour Member

• 719
  • Testo personale
    ..cioè sai che cosa ce ne frega a noi..
« Risposta #77 il: Luglio 08, 2011, 21:04:50 »

In realtà credo che la differenza di abilità tra i due, se c'è, è veramente minima: Braido predilige arricchire i suoi soli con molti virtuosismi e ha certo una tecnica sopraffina, Burns "maschera" la sua bravura preferendo soli più orecchiabili e che sembrano perciò più facili, ma,ti dico da chitarrista che sono inarrivabili tutti e due. Personalmente preferisco Burns perchè emoziona di più quando suona, ma Braido in Liberi Liberi o Vivere o Stupendo..che dire.. 
« Ultima modifica: Luglio 08, 2011, 21:13:51 da Franz111 »
Liberi liberi siamo noi però liberi da che cosa...chissa cos'è..

vaskoppiato

• Il Mondo Che Vorrei Member

• *

• 146
  • Testo personale
    le mestruazioni fanno bannare
« Risposta #78 il: Luglio 08, 2011, 22:30:00 »
In realtà credo che la differenza di abilità tra i due, se c'è, è veramente minima: Braido predilige arricchire i suoi soli con molti virtuosismi e ha certo una tecnica sopraffina, Burns "maschera" la sua bravura preferendo soli più orecchiabili e che sembrano perciò più facili, ma,ti dico da chitarrista che sono inarrivabili tutti e due. Personalmente preferisco Burns perchè emoziona di più quando suona, ma Braido in Liberi Liberi o Vivere o Stupendo..che dire.. 
So suonare a malapena il citofono ma da umile ascoltatore penso che tra quelli di Vasco il migliore sia Braido, poi magari cambierò idea..  :ciauz:
Il forum sul re del ribellismo gestito da psicologi da quattro soldi. Che ogni ban vi sia d'aiuto per farvi sentire qualcuno..auguri.

Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)  Sì proprio, ho visto, ahahahah coerenza questa sconosciuta xD

anymore91

• *

• 157
« Risposta #79 il: Luglio 09, 2011, 11:31:35 »
Io preferisco Stef, è per colpa sua se ho iniziato a suonare la chitarra! Per me ha un tocco e un gusto nel fraseggiare che hanno in pochi al momento. Molto spesso mi ritrovo a pensare che sia una sintesi perfetta fra Hendrix, Jeff Beck e Stevie Ray Vaughan. Ho avuto la fortuna di sentirlo 3 volte in un suo tour da solista e vederlo suonare a un metro da me è stata una delle esperienze più belle della mia vita! Poi non ne parliamo per quanto riguarda il lato umano, sempre disponibile e sorridente! Braido è un grandissimo, ha uno stile completamente all'opposto di quello di Stef, però anche sotto il profilo tecnico secondo me è un gradino sotto Stef. Resta il fatto che, con tutto il rispetto per Solieri, Stef e Braido siano le migliori chitarre soliste mai avute da Vasco.

vaskoppiato

• *

• 146
  • Testo personale
    le mestruazioni fanno bannare
« Risposta #80 il: Luglio 10, 2011, 23:02:45 »
Io preferisco Stef, è per colpa sua se ho iniziato a suonare la chitarra! Per me ha un tocco e un gusto nel fraseggiare che hanno in pochi al momento. Molto spesso mi ritrovo a pensare che sia una sintesi perfetta fra Hendrix, Jeff Beck e Stevie Ray Vaughan. Ho avuto la fortuna di sentirlo 3 volte in un suo tour da solista e vederlo suonare a un metro da me è stata una delle esperienze più belle della mia vita! Poi non ne parliamo per quanto riguarda il lato umano, sempre disponibile e sorridente! Braido è un grandissimo, ha uno stile completamente all'opposto di quello di Stef, però anche sotto il profilo tecnico secondo me è un gradino sotto Stef. Resta il fatto che, con tutto il rispetto per Solieri, Stef e Braido siano le migliori chitarre soliste mai avute da Vasco.
Purtroppo non suono ma i pareri di voi musicisti son sempre belli da leggere..  :ok:
Il forum sul re del ribellismo gestito da psicologi da quattro soldi. Che ogni ban vi sia d'aiuto per farvi sentire qualcuno..auguri.

Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)  Sì proprio, ho visto, ahahahah coerenza questa sconosciuta xD

Ricky Portera

• Utente

• *

• 1
Re:L'Assolo di Chitarra più bello di sempre
« Risposta #81 il: Luglio 24, 2017, 11:01:17 »
....Il SOLO di "Vivere" è del grande Steve Farris , chitarrista dei Mr.Mr....SUO è SOLO SUO.....saluti

Rage Against

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 8716
« Risposta #82 il: Luglio 24, 2017, 11:11:36 »
Grande Ricky  :clap:

Gasp

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 5312
« Risposta #83 il: Luglio 24, 2017, 14:31:58 »
Signor Ricky, è lei? Quale onore!anche se siamo fuori argomentazione trovo splendido il suo assolo in Ayrton...
Per quanto riguarda il resto del topic ho sempre più rimpianti per essermi iscritto tardi sul forum  :muro:.saluti anacronistici...

Maury1969

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 1082
« Risposta #84 il: Dicembre 20, 2017, 14:50:45 »
Solieri, Albachiara x distacco
Le stelle stanno in cielo, i sogni non lo so, so solo che son pochi quelli che si avverano!!!

Gasp

• Utente Storico
  • Rewind Member

• 5312
« Risposta #85 il: Dicembre 21, 2017, 12:29:42 »
Vorrei citarne almeno una decina ma dovendo sceglierne uno dico"gli angeli"versione studio di Landau...

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés
anything