News:

+ Vasco Rossi Forum |Vascoforever.it » Off Topics » Musica
|-+ Zucchero

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Zucchero  (Letto 48711 volte)

donkeytonkey90

• C'è Chi Dice No Tour Member

• 1018
Re:Zucchero
« Risposta #615 il: Dicembre 15, 2020, 20:50:48 »

posso solo applaudire  :heavy:
Adesso è giusto andare via, in silenzio.

rewind25

• Amministratore
  • Fronte Del Palco Member

• 90077
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
« Risposta #616 il: Dicembre 31, 2020, 12:04:55 »
Non farò recensioni, l'unica canzone che mi sento di definire capolavoro è proprio la cover di Wichita Lineman: come trasformare una bellissima canzone in un gioiello di sonorità accompagnato da una voce che definire un incanto, è riduttivo. E' semplicemente PERFETTA, una simbiosi tra armonia e arte.
9 è il mio voto, ed è il più alto tra le canzoni di quest'album.
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
Non fatemi guerra che poi la perdete

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

donkeytonkey90

• 1018
« Risposta #617 il: Dicembre 31, 2020, 13:43:47 »
Non me lo aspettavo che avresti dato il voto migliore a Wichita Lineman ma sono piacevolmente sorpreso.
Anche il videoclip del brano è veramente bello  :onorato:

rewind25

• Amministratore

• 90077
  • Testo personale
    Gli amori del passato non si scordano mai.
« Risposta #618 il: Dicembre 31, 2020, 14:23:56 »
Non me lo aspettavo che avresti dato il voto migliore a Wichita Lineman ma sono piacevolmente sorpreso.
Anche il videoclip del brano è veramente bello  :onorato:

Sapevo che ti avrei sorpreso, ma è una cover eccezionale! :onorato:
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
Non fatemi guerra che poi la perdete

Agente REW007 con licenza di BANNARE!!!!

Si tratta di uno stato di rincoglionimento talmente evidente che mi sono vergognata con me stessa e mi sono chiesta scusa.
:rido:

bollicine

• Amministratore

• 44580
    • Vasco Rossi
« Risposta #619 il: Gennaio 02, 2021, 21:19:32 »
Ho letto finalmente "Il suono della domenica", davvero carino anche se ripercorre la storia di Zucchero solo fino al 2011 (data di uscita). Racconta numerosi aneddoti, non può mancare ovviamente Vasco dato che da sempre si stimano e punzecchiano bonariamente. Fa effetto scoprire che dietro la "scorza" Zucchero sia una persona molto fragile, vittima di continui attacchi di panico. Il grandissimo successo avuto tra la fine degli anni 80 e inizio 90, non se lo è per nulla goduto anzi. Per esempio è stato malissimo al "Freddie Mercury tribute",  oppure durante lo storico "Live at The Kremlin". Riguardo Vasco racconta che insieme hanno scritto qualcosa insieme ma non è mai uscito nulla, alcune telefonate come in occasione di "Rispetto" definito un pezzo fortissimo che avrebbe voluto scrivere lui, oppure quando con "Spirito DiVino" Zucchero ritornò in testa alla classifica dopo 6 mesi dall'uscita e Vasco gli disse "Come ca**o hai fatto, devi diventare il mio manager".
A Bollicì
e come Vasco me score nelle vene
te dico: amico mio
te vojo troppo bene!
(by rew) :26: :26: :26:

Vonvaskrock

• 826
« Risposta #620 il: Gennaio 02, 2021, 21:25:01 »
Si perché Spirito divino ritorno primo in classifica a metà febbraio 1996 scalzando proprio Vasco di nessun pericolo dopo due settimane dall’uscita ... vendette 1200 mila rispetto alle circa 700 mila Nppt.
Quel disco fu incredibile

donkeytonkey90

• 1018
« Risposta #621 il: Gennaio 05, 2021, 16:33:15 »
Ho letto finalmente "Il suono della domenica", davvero carino anche se ripercorre la storia di Zucchero solo fino al 2011 (data di uscita). Racconta numerosi aneddoti, non può mancare ovviamente Vasco dato che da sempre si stimano e punzecchiano bonariamente. Fa effetto scoprire che dietro la "scorza" Zucchero sia una persona molto fragile, vittima di continui attacchi di panico. Il grandissimo successo avuto tra la fine degli anni 80 e inizio 90, non se lo è per nulla goduto anzi. Per esempio è stato malissimo al "Freddie Mercury tribute",  oppure durante lo storico "Live at The Kremlin". Riguardo Vasco racconta che insieme hanno scritto qualcosa insieme ma non è mai uscito nulla, alcune telefonate come in occasione di "Rispetto" definito un pezzo fortissimo che avrebbe voluto scrivere lui, oppure quando con "Spirito DiVino" Zucchero ritornò in testa alla classifica dopo 6 mesi dall'uscita e Vasco gli disse "Come ca**o hai fatto, devi diventare il mio manager".
Il suono della domenica è davvero un bel libro.
Però manca completamente la spiegazione sul perchè Zucchero non diede i diritti a Vasco per il testo di Pippo.
Che quel testo sia scritto da Vasco è stato confermato da entrambi.
Non si capisce il motivo di tale gesto.

WAP | RSS | XHTML
Theme by NW Updated by Diego Andrés